Waffel degli Dei Maya (con video)

143
0

Waffel degli Dei Maya

Waffel con Mousse cacao amaro e peperoncino.

Nè il latte, nè lo zucchero venivano utilizzati dai Maya.
Per i Maya il peperoncino era un alimento dall’importanza notevole e il cacao (xocoatl) ancora di più.
Questa miscela era considerata mettere degli Dei.

Mousse
Per 6 Waffel, frullare con un Minipimer 150 g di banana e 150 g Avocado maturi con 40 g di Cacao amaro in polvere, con poca acqua minerale gassata, sino a che non diventi Mousse (se troppo amara aggungere sciroppo d’acero).
Mettere una formina per biscotti, a forma di cuore, su della carta forno e versare la Mousse, ca. 1 cm di spessore, togliere la formina e mettere in congelatore c.a  30 min.
Waffel
Versare un volume di ca. 150 ml di farina di platano  con  a 160 ml di acqua minerale gassata, frullare con un Minipimer sino alla consistenza di un frullato e versare in una Waffel Machine, per 8 – 10 minuti.
Guardate il video su Youtube:

Farcire, tipo biscotto gelato, i Waffel caldi con le Mousse congelate e guarnire con peperoncino Habanero fresco tagliato fine.
Spiattare con una fetta di mela a forma  di cuore (fatta con la  formina), aggiungere  un po di farina di platano  che da anche un profumo di vaniglia.

La combinazione cacao e piccante sprigiona una esperienza di sapori che normalmente la presenza dello zucchero (veleno) offusca, la mela serve per smorzare il peperoncino se troppo piccante .
Buon divertimento…
Ricetta di Stefano Calvi
Waffel_degli_Dei_Maya1         Waffel_degli_Dei_Maya2

CIBO CRUDO


Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteSole Fruttariano
Articolo successivoRicetta carote e spinaci
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here