Tortino zucca e peperoni

140
0

Ricetta di Ronny Montagnani

Tortino zucca e peperoni1

Attrezzatura:

  • Mixer
  • Stampini per torta 12 cm di diametro
  • Padella antiaderente con coperchio
  • Forno

Ingredienti:

  • Platano acerbo (quello con la buccia verde)
  • Zucca mantovana o delica
  • Peperoni gialli e/o rossi
  • Zucchine (si può fare anche senza)
  • Avocado

Useremo il platano acerbo per preparare la base del tortino.

 Preparazione:

1) Base:

Mettere in forno i platani (a seconda di quanto impasto si vuole preparare) a 200 gradi per 30 minuti. La buccia dovrebbe diventare nera ed ora è possibile toglierla.
Fare a tocchetti i platani e metterli nel mixer. Frullarli con un pochina di acqua per far sì che si formi un impasto appiccicoso. Senza acqua, generalmente, il platano acerbo si sbriciola solamente.
Preparare 2 fogli di carta da forno delle dimensioni della teglia. Mettere i primo foglio sulla teglia, mettere sopra di esso il platano stendendolo un pochettino con le mani e poi coprire col secondo foglio di carta da forno. A questo punto meglio stendere col mattarello per cercare di ottenere una sfoglia molto fine. E’ molto importante che sia fine altrimenti non cuoce bene.

Tagliare dei dischi adatti a coprire gli stampini. Un modo per ottenerli può essere appoggiare lo stampino e incide un cerchio intorno più largo di circa un centimetro.
Mettere un po’ di carta da forno sullo stampino e inserirci plasmandolo i disco di pasta di platano. Ristendere l’impasto e preparare tutti gli stampani che si intende cuocere.

Cuocere in forno per circa 30 minuti a 200 gradi. Il tempo è molto indicativo dipende dallo spessore dei dischi e da quanto ci piace cotto il platano.

2) Ripieno:

Scottare in padella la zucca divisa in dadetti, la zucchina divisa in dadetti e i peperoni fatti a pezzetti-. Tenere al fuoco con coperchio per 3/4 minuti. Scegliere le dosi in base al gusto: consiglio una buona dose di zucca e minore dose di zucchina e peperone.
Trasferire il tutto in un contenitore aggiungendo avocado e frullare in tutto con un frullatore ad immersione.

3) Tortino:

Riempire il tortino col ripieno e papparselo di gusto

P.S.: decorazione con fettine di cetriolo e olive

Tortino zucca e peperoni

 

 

Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpaghetti fruttariani dolci
Articolo successivoPasticcini Papaya e Lampone
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here