Torta gelato fruttariana: “Il fascino del rosso”

223
6

Ingredienti

4 banane
300 grammi di fragole
1-2 mela A seconda della consistenza che si vuole dare alla parte centrale

Modo di fare:

prendere i 3oo grammi di fragole e la banana
Frullarle assieme fino ad ottenere una buona cremosità eventualmente aumentare le banane.

Mettere la maggior parte di questa crema(2/3) di frutta nel frigo per 10 minuti in un contenitore di vetro rotondo o della forma che si vuole dare.
Questa rappresenterà la parte alta come vedi nella foto.

Il resto della crema con le fragole verrà lasciato per fare la base(ma che in realtà nella forma di vetro sarà la parte da collocare in alto)

Dopo circa 20/30 minuti o comunque fino a che è congelato bene togliere dal frigo questo primo strato e mettere uno strato di banane in fettine fine.
Collocare un altro strato di mele a fettine sopra quello con le banane.

Infine collocare crema di banane e mela (la parte bianca della foto) e sopra (ma sarà poi la base della torta una volta girata ) succo concentrato di fragole oppure fragole a pezzi.

Nella foto era succo concentrato di fragole

Rimettere in frigo e togliere quando si è congelato il tutto.

Servire a tavola , gustarne i colori con gli occhi e mangiarlo in breve tempo perchè essendo tutto naturale senza creme di latte o prodotti conservanti si scioglie in breve tempo.

Come consiglio finale se avanza qualcosa invece di rimetterlo in frigo, si può anche frullarlo …diventa così un gradevole Frappè.

Ricetta realizzata da Priscilla Portela

Grazie


Ubuntu Fruit

6 COMMENTI

  1. Mmmmmm……appena farà un pò più caldo farò mia questa ricetta!Una domanda xò…….è giusto associare fragole e mele con banana?Mi pare appartengano a 2 differenti "famiglie",sbaglio^?

  2. Ciao Jennifer, a parte la mela,che combina bene con tutto, una frutta per volta, è sempre meglio.
    Alcune combinazioni sono comunque più leggere di altre.
    Le fragole invece potrebbero non combinare con le banane. Infatti non le abbino in una macedonia ma in questo caso dipende dai gusti personali. Invece nei frullati, la banana con le fragole mi sono sempre piaciute e le trovo un ottima alternativa ai gelati estivi.Le banane danno una buona cremosita a cui si aggiunge il gusto della fragola.

  3. Ciao, una domanda, magari ovvia, da uno che sa quasi niente di cucina: quando dite di metterla in frigo, intendete il freezer vero ? cioè deve congelare per diventare solida… se la metto nel frigo normale penso che resti liquida, o mi sbaglio ? Penso che sia una cosa semplice che riuscirei a fare anche io, e sembra molto appetitosa, però non vorrei sbagliare nel realizzarla 🙂
    Grazie.
    Paolo

  4. Ciao Paolo, si devi metterla nel frigo inteso come freezer, per il tempo necessario fino a farla diventare solida. Grazie a te. Luca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here