Torta frutto-crudista Banana datteri e Cocco

876
2

torta-crudista-di-cocco-2Ecco una semplice ma efficace ricetta fruttariana crudista che abbiamo preparato per festeggiare il compleanno all’ultimo incontro Fruttal Igienista  .

L’intento era creare una torta con la frutta, ma senza farina, latte e uova, mostrando che anche mangiando frutta non ci si fa mancare nulla:

 

Ingredienti per la Base:

  • anacardi,
  • datteri
  • uvetta

Gli anacardi si lasciano a mollo e si frullano assieme agli altri ingredienti (datteri e uvetta)
Per la base si può provare a usare mandorle o anche farina di cocco al posto degli anacardi, ma verrebbe secca e dura.Eventualmente lo provate fateci sapere.

Ingredienti per la crema superiore:

  • Banana
  • farina di cocco

La banana va congelata(intera o a pezzetti a seconda del vostro frullatore) e poi frullata con poco acqua, per mantenerne la cremosità.
E’ già dolce, ma chi vuole può aggiungere agave o sciroppo di dattero.

Al posto della farina di cocco, potete anche mettere farina di carrube, il resto, frutta fresca a piacere

Se volete invece cambiare colori , basta per esempio aggiungere delle fragole nel frullato con la banana

Torta crudista di cocco

torta-crudista-di-cocco-1


Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteBio Ri-Nascita (Riscrivi la tua Nascita)
Articolo successivoFruttarismo, muscoli e forza fisica
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

2 COMMENTI

  1. Domani voglio provare a farla! Ho messo 3 banane in congelatore intanto. Sembrerebbe proprio buona! Ma… le dosi???? A caso?? Grazie!

  2. Ciao Sara, la torta e’ stata improvvisata per l’evento, e le dosi le abbiamo fatte in relazione alle forme che avevamo.
    dipende anche dagli spessori che vuoi ottenere come base o come copertura.

LASCIA UN COMMENTO