E’ con gioia, soddisfazione e anche commozione che annunciamo finalmente la posa della prima “pietra” ufficiale per la costruzione del Uni-villaggio cooperativo Ubuntu.
Abbiamo finalmente il terreno e il casale, da sistemare, su cui sviluppare la prima parte del progetto “Ubuntu-Fruttalia” di cui parliamo spesso nei social o nel nostra playlist sul Canale YouTube.
Ricordo quanti lamentosi, ci hanno reso difficile il cammino con le loro paure, le loro polemiche con i loro; “Non ce la farai mai”, “non troverai”, “non questo”, “non….” etc etc ma alla fine siamo qui, senza rancori ne acredini, siamo “sul pezzo” a lavorare attivamente per un mondo migliore come “sognavamo da piccoli”.
Chi si è allontanato ha avuto le sue ragioni, chi è rimasto deluso od offeso anche, ma lo capiamo. Sappiamo di essere umani e di commettere errori, senza però perdere la visione e la speranza di avere un sogno e realizzarlo.
Saremo felici per ogni riavvicinamento di chi avrà compreso i nostri sforzi, ma anche i nostri errori. Felici di riabbracciare chi serenamente vorrà Collaborare, Cooperare, Condividere, Contribuire al progetto.
Ringraziamo invece sentitamente chi ci è sempre stato vicino, ha creduto in noi, pazientemente e costantemente e ci ha dato la forza per andare avanti, ci ha “asciugato le lacrime” e riportati al sorriso alla forza ed a un entusiasmo mai perso completamente. Grazie Grazie; Grazie.
Fedeli al motto citatto anche nel seguente articolo Chi insiste e resiste raggiunge e conquista.
Seguiteci qui nel sito Fruttalia.it, nella pagina dedicata a Ubuntu oppure nel canale youtube dove racconteremo l’andamento del progetto e dei lavori che faremo, ma anche tutorial delle tecniche che useremo.
Questi i primi passi dei lavori da affrontare:
Pulizia e miglioramento del giardino, con messa in sicurezza e ampliamento di strutture già esistenti.
Palestra di Bio movimento naturale all’aperto.
Allestimento cucina per il Punto di ristoro associativo cucina naturale a base Veg Fruit.
Area medioevale, ricostruzioni storiche (Per la valorizzazione del territorio, arte-cultura)
Focus progetto
Obiettivo comune è quello di dare al progetto uno sfondo sociale che miri alla valorizzazione delle risorse locali e alla diffusione di cultura e conoscenza relativi a:
- Salute e benessere semplice e naturale;
- Studi di Ecohouse (costruzione di case ecologiche autosufficienti);
- Coltivazione di alberi da frutta ed erbe, con approfondimenti sulle loro proprietà;
- Ricerca spirituale evolutiva nel pieno rispetto di ogni credo religioso e spirituale;
- Scuole di istruzione base per bambini;
- Corsi e laboratori di cucina fruttista crudista;
- Realizzazione di settimane a tema e soggiorni benessere per relax;
- Preparazioni di progetti speciali per il riavvicinamento ad una vita sana e naturale;
- Progetti di Arte-terapia (musica, scultura, pittura);
- Applicazioni di Fruitness (BioMovimento Rievolutivo);
- Laboratori di Musica, Giochi e Danze per bambini, ragazzi ed adulti;
Diamo il via alla Cooperazione Ubuntu
Ci farà piacere ricevervi al più presto, vi aspettiamo con le vostre abilità e competenze, e voglia di condividere. Oltre al prezioso aiuto concreto fatto di energie entusiasmi necessiteremo anche di materie prime. Sono anche gradite donazioni di tutti i tipi.
Potrete aiutarci sia praticamente quindi, prenotandovi per i lavori alla mail info@fruttalia.it oppure contribuire per il progetto Spazio Ubuntu Fruttalia su BUONACAUSA.ORG
[…] l’acquisizione dello spazio-terra e l’avvio dei primi lavori vorremmo creare e istituire un “Consiglio Ubuntu”, formato dal […]