Ricette Bambini…..la Fruttaaaaa

71
1
Ricette Bambini…..la  Fruttaaaaa
Ricetta di Giancarla Campostrini : 
Questa mi piace troppo!  In quasi due anni mi sono resa conto che la presentazione “carina” spesso con gli amici onnivori è l’unico modo per fargli assaggiare la frutta. Ah….certo è più comodo aprire una scatola di biscotti….
PS: da notare che nella foto in cui ci sono io ho tagliato la torta per far vedere come si presenta all’interno (una meraviglia….).
Grazie ancora, Giancarla
Ricette Bambini.....la  Frutaaaaaa1
INGREDIENTI PER LA TORTA DI MELE:
ca 15gr prugne secche (solo perché avevo finito i datteri – meglio quelli)
3 mele piccole
1 banana
un pizzico di cannella
Ho messo un coppapasta al centro del piatto – ho frullato le prugne e messe alla base. Ho fatto dei cuori con delle fettine di mela e li ho disposti sul bordo del coppapasta. Ho frullato una mela con mezza banana e un pizzico di cannella. Ho messo un po’ di questa cremina sopra le prugne, poi ho fatto uno strato con sottilissime fettine di mela (tagliate con la mandolina), ancora uno strato di cremina e uno di fettine di mele…e così via fino a rimpiere il coppapasta. Finito con strisce di mela.
Per le McPatatine: una mela rossa ed un’altra mela
Per la tartaruga: un kiwi, pezzettini di melone e due ossicini di anguria
Per gli spiedini: uva/mirtilli/melone/anguria/fragole

Ricette Bambini.....la  Frutaaaaaa

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpaghetti di Zucchina Semplicissimi
Articolo successivoGelato Fruttariano Rosa incantata
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here