Relazione del Rievolution Fruit Fest 2016

231
0

Abbiamo da poco concluso la 1a edizione del Ri-Evolution Fruit Fest 2016 a Contigliano (Rieti). 

L’evento  è stato per noi un successo, che ci ha premiato del lungo lavoro di preparazione e organizzazione. Questo evento ha rappresentato un netto segnale di cambiamento della nostra missione verso un maggiore impegno e divulgazione dei temi a noi cari, ecologia, alimentazione naturale, BioMovimento, Eco-costruzione, Free Energy, etc.

Faremo il possibile per costruir ele opportunità di stare più sul campo, fare eventi, cene, incontri, anche tutti i giorni per avere le opportunità di stare più tempo a assieme. Uno delle nostre frasi chiave è infatti :

Più reali e meno virtuali, ma anche più attivi, con più movimento e meno sedentarietà sia per noi, che per chi ci segue che vorremmo vedere sempre più coinvolto nel percorso olistico verso salute e benessere a 360°.

Una nuova Evoluzione è partita, una RiEvoluzione armonica intesa come crescita personale , scambio condivisione, seguendo i principi dell’ economia di relazione,

Rievolution anche per il nostro sito www.fruttalia.it a cui abbiamo dato un Restyling grafico con il nuovo logo qui a fianco, nuovo stile di contenuti (ancora in corso)  e nuova revitalizzazione (Rievolutiva)del nostro progetto Ubuntu-Fruit .

Vivi e attivi anche i progetti di “Rievoluzione” del nostro forum Fruttalia a cui apporteremo prestissimo interessanti novità e praticità di accesso e consultazione.

E abbiamo inoltre dei progetti per essere più presenti dal vivo organizzando altri incontri , seminari, workshop e raduni dal vivo nei prossimi mesi

Ecco quindi le info principali e grazie a tutti

L’ Evento-festa Nazionale della frutta e dell’amicizia e della condivisione, del BioMovimento in pace e armonia presso Villa Franceschini a Contigliano (Rieti)

Cerchiamo di uscire  dal circolo vizioso del virtuale, chiacchierare di natura, frutta, veganismo, fruttismo, ecohousing/ecovillaggi, benessere e salute semplice naturale .

Ecco il punto di vista

“Movimento Cosciente e Consapevole” è uno dei capisaldi su cui si basa la pratica “Fruttalia” in riferimento al corpo Umano. Per simbiosi anche il Progetto

Ubuntu, nella sua totalità, si avvale di “un Consapevole Movimento”. Nello

specifico siamo qui a relazionare dell’ultimo evento che ha visto protagonista il

popolo di Ubuntu-Fruttalia. E’ terminato il RFF 2016 in quel di Contigliano

Rieti, sede scelta per questo evento, tre giornate dense, energeticamente ed

intellettualmente stimolanti con persone giunte dai luoghi più disparati d’Italia

per soggiornare, nei tre giorni di festa, in un angolo di mondo temporaneamente

Autonomo: Autonomo ed immune principalmente dalle Credenze-

Autolimitanti. Sono stati tre giorni festa caratterizzati da alimentazione

naturale e salutare:

Alimentazione a 360 gradi, fisica, mentale, emotiva e spirituale.

Ogni partecipante ha avuto la possibilità di Nutrirsi e saziarsi in

base ai suoi gusti e necessità.

Informazioni su argomenti poco conosciuti trattati con passione da relatori

disponibili, competenti ed in maniera evidente felici. Felici nel poter condividere

la conoscenza con altri Esseri Umani in Cammino. A loro volta questi

rispondevano mettendo “in pausa” momentaneamente quelle “Credenze

autolimitanti” che di solito caratterizzano le nostre vite. Con mente aperta si è

potuto dare spazio a conoscenze nuove e soprattutto utili.

Tra un seminario sulla RiNascita e uno sulla Free energy tra case Ecologiche e

Cosmesi con la frutta passando per Movimenti fluidi ed armonici conditi da

tanta tanta frutta ed una cena crudista-fruttariana spettacolare, abbiamo

passato tre magnifiche giornate che nel loro insieme hanno dato un grosso

impulso al proseguimento del progetto stesso. Impossibile da riassumere il clima

instauratosi all’interno del gruppo già da subito amalgamato grazie ad interessi

comuni di partenza. Così come impossibile risulta raccontare la splendida Cena Crudista-Fruttariana del sabato sera. Peccato, vi rimangono solo le fotografie… Abbiamo dato ampio spazio a rapporti autentici, fisici ed emotivi ma soprattutto  “tattili”, per una volta fuori dalla virtualità, assai utile in certe occasioni ma che diventa sterile se rimane ripiegata unicamente su se stessa. Vale più un minuto di Comprensione (combinazione di informazione + esperienza reale Personale Vissuta) che 10 Gb di allegati scaricati.

Il nostro progetto è questo, concreto, radicato nella “realtà consensuale”.

L’obiettivo nostro è raggiungere la possibilità di uno  “sviluppo armonico dell’ Uomo”.

Contestualmente alla 3 giorni di festa è stato inaugurato il primo Orto-Ubuntu, che assieme ad un altro terreno in Abruzzo farà parte di una costellazione di terreni agricoli coltivati con tecniche naturali per l’autosostentamento del movimento Fruttalia.  Siamo In transizione, siamo fuori dalle logiche commerciali, per scelta, ma essendo appunto tra due mondi, quello che lasciamo lo sappiamo, quello “nuovo” è in costruzione, abbiamo necessità di interfacciarci con il “vecchio”. Ciò in sintesi significa che può venire utile anche un aiuto di tipo economico e quindi una Donazione è ben accetta.

Grazzzzzzie,

P.s. Pubblichiamo qui le foto dell’evento, che purtroppo non hanno ne odore ne sapore…, ma speriamo possano farvi sentire il calore e la condivisione piena di questi 3 giorni Rievolutivi  Ci auguriamo di vederci presto.

Qui alcune impressioni di amici e relatori partecipanti .

Claire Ballantyne
Durante questa fine settimana mi sono innamorata del progetto di creare un ecovillaggio dove fare incontri come questo, su un modo di vivere diverso, più vicino alla natura, sul potere straordinaria delle energie guaritrici, su affascinanti alternativi  al consumismo, sulla salute di mente e corpo…..tutto in un paesaggio bellissimo – e con compagni di gruppo che spero di rivedere presto!

Maurizio Fraccon
Ciao a tutti! Sono onorato di avervi conosciuto al Fruit Fest! Siete persone fantastiche in linea con i buoni propositi che Luca Speranza sta portando avanti per un progetto di vita in armonia con la natura e con gli uomini! Un abbraccio a tutti!!! ❤

Fruttalia_logo_favn

 

 

 

 

 

Ed ecco i saluti conlusivi

 

Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl canone “coercitivo” della Rai
Articolo successivoNaturalmente Crudo Intervista, Scelta vegan crudista

Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva.
Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana.
Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo)
Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here