Le ottime proprietà del rosmarino e della sua acqua mineralizzata

142
2

Il rosmarino è una pianta dall’azione energizzante, utile anche come rimedio contro raffreddore, tosse e depressione, utile per massaggi e molti altri usi.

L’etimologia del suo nome deriverebbe per alcuni dal latino da rosa e maris cioè “rosa del mare” secondo altri rhus e maris che significa “arbusto di mare“. Il rosmarino è considerata la pianta balsamica per eccellenza conosciuta ed utilizzata fin dai tempi più antichi per le sue proprietà medicinali. Per le sue proprietà si sono attribuite virtù magiche tanto che nel Medioevo si aveva l’abitudine di realizzare oggetti di ogni tipo con il legno del rosmarino, da usare come talismano tra i quali i pettini che avrebbero impedito la calvizie.

Ecco un semplice e interessante video siu come utilizzarlo per fare l’acqua aromatizzata e mineralizzata. Segui il video :

 

 

Rosmarino - Olio Essenziale
Integratore alimentare a base di olio essenziale di Rosmarino, utile per la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas
€ 13,80


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food

2 COMMENTI

  1. Io seguo la dieta vegan crudista tendenziale di Valdo Vaccaro e non bevo una goccia d’acqua da oltre 4 anni (tanto meno caffè, tè, vino , birra, bibite …ecc).
    Il rosmarino lo uso nelle insalate.
    L’acqua (di sorgente e distillata) la uso solo per ammollare i semi integrali di tutti i tipi (cereali, legumi….) che mangio anche crudi; inoltre, la uso per il secondo piatto di cottura conservativa.

  2. In un regime frutto crudista, quasi non viene mai sete, e di fatto divent superfluo quando si assumono tanti liquidi minerali. A volte e in alcune situazioni l’acqua può fungere da aiuto-drenante per facilitare l’uscita delle tossine dal corpo .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here