Piantala con noi

127
0
Siamo sempre stati attenti e vicini al mondo Frutto-vegetale cercando di osservare e imparare, cogliendo spunti e cercando di capire come interagire con la natura nel modo migliore possibile.
Da anni cerchiamo di portare avanti la missione di capire, piantare e curare gli alberi in particolare quelli che offrono frutti.
Per questo proponiamo l’evento “Piantala con noi” caratterizzato dalla piantumazione di alcuni piccoli alberi da frutto,  che abbiamo attualmente in vaso,  accogliendo altri eventuali alberi da frutto che vorrete portarci.
Le Specie che stiamo scegliendo sono  peri, meli, ciliegi, olivi, e anche mandorlo, poi fra i frutti antichi e poco conosciuti il giuggiolo, il sorbo, il corbezzolo.
A proposito dei vasi per chi avesse bisogno doniamo vasi in plastica(li stiamo sostituendo tutti, con altri materiali)
l’occasione di piantare alberi assieme nella giornata di domenica la svolgeremo nel contesto del 11° Mearthing  dell’equinozio di primavera 2022
Il Mearthing è una proposta di incontri , la cui parola  nata dall’unione di due parole inglesi :Meeting + Earth , rappresenta un idea di scambi di conoscenza attraverso una serie di incontri, confronti, video, nuove idee, visioni, studi, ricerche in modo armonico e rispettoso, spesso dal vivo, ma anche virtuale nei social.
Ci si scambiano idee, informazioni, visioni sulla situazione presente, competenze, abilità progetti di autosufficienza .
Questa edizione la dedichiamo agli alberi per il ritorno, la riscoperta ed una vera integrazione delle leggi naturali, nella direzione di una Ri-Evoluzione Naturale Armonica :

Scegli le leggi Naturali !

L’incontro  si terrà presso i giardini del nostro progetto Ubuntu Domenica 20 Marzo 2022, ma con qualche amico ci vedremo anche Sabato 19 per organizzare il terreno e gli spazi necessari per i nostri alberelli in attesa.

Piantare gli alberi è anche un pretesto per incontrarci, un occasione per conoscerci o rivederci, per parlare e confrontarci sui nostri temi “alternativi” preferiti, e sopratutto di soluzioni semplici ed efficaci dettate dal buon senso.

Con il progetto Fruttalia siamo partiti dall’alimentazione, studiando e considerando il cibo vero più adatto alla specie umana, anche in virtù della sua semplicità. Da questo abbiamo capito che:
“La verità è sempre semplice, e se troppo complicata non può essere la verità”

In virtù della nostra ricerca decennale abbiamo deciso di proporre e promuovere l’undicesimo incontro ufficiale MEarthing dedicandolo agli alberi. Un evento che fortifica il nuovo corso dedicato alla Ri-Evoluzione umana.

Qui il programma o meglio gli argomenti che approfondiremo in questo incontro:

Sabato dalle ore 15;30

Preparazione del terreno terra  paglia sugli orti, e approfondimenti sul progetto adozione/dono Alberi Ubuntu

Laboratorio per bambini “Il mio Giardino Segreto”
Creeremo insieme piccoli giardini in vaso con materiali naturali e di recupero.
Giada Donatiello, Artista ed Esperta in orti e giardini del benessere (Ortoterapia)

Introduzione della teoria delle stufe economiche ad alta efficienza energetica e basso consumo di legna Rocket Stove e Rocket Mass con Antonio Ciao di RetiDiVita,

Presentazione progetto di Coliving Comunitario Con Antonio Ciao : Come si trasmuta la vecchia vita in nuova. per info sul progetto pagina facebook.com/RetiDiVita.RdV

Vita e comunità, l’essere umano è pronto per vivere in comunità e cooperazione ? Luca Speranza 

Domenica dalle 11:30 circa

Piantumazione  Alberi da frutto spazio Ubuntu

Pranzo libero condiviso  Facciamo in modo che ognuno porti qualcosa  per se e da condividere. Chiediamo cortesemente cibo Vegan . Grazie

Abitudini e usanze dei popoli indiani di America, gli AcchiappaSogni Greenme.it/acchiappasogni

15:00 Cerchio partecipato all’esterno se il tempo  permette : Cosa aspettarci dal prossimi mesi…prossimi anni ? Quali sono i migliori progetti per l’autosufficienza.

Scambi di idee sulla sopravvivenza a situazioni estreme. Come comportarsi e cosa portare con se in caso di emergenza… Spunti dal video con Simone Froio: Il kit di sopravvivenza Base per gestire imprevisti ed emergenze .

L’evento è libero ma su prenotazione chi vuole può portarci-donarci un albero che volendo potremmo piantare assieme.

Sosteneteci anche qui: Piantalaconnoi/fruttalia

La campagna pianta/adotta un albero da frutta, è stata pensata in primis per il progetto Ubuntu includendo anche alberi antichi. L’idea però è espandere questa visione anche in altre zone e altri gruppi Per i Scriveteci a Info@fruttalia.it  per info proposte e collaborazioni

 

=======================================

Il Mearthing è un opportunità di incontro, di solito dal vivo, ci si scambiano idee, informazioni, visioni sulla situazione passata del pianeta in cui  viviamo, il tutto  visto in chiave “alternativa” cercando quelle chiavi di lettura degli eventi che di solito non si considerano. Su questi temi consigliamo di approfondire la ricerca e la nostra memoria sul nostro  canale youtube  in cui vogliamo condividere osservazioni ed esperienze per una comune crescita evolutiva ispirandoci alla frase :

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

 

 


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteUn panino da Incubo…
Articolo successivoRaw Vegan Wraps, involtini crudisti
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here