Nel nuovo mondo anche gli animali saranno vegan !

193
0

Tigre e umaniMi piace immaginare un “prossimo” nuovo mondo, come la trasformazione, l’evoluzione di questo “piano terrestre”,  in un sistema più coordinato e integrato per la nostra specie umana. Ma realmente quanto potrebbe cambiare, e in quanto tempo potremmo vivere una vita in un ambiente meno ostile, a livello globale ?  E sopratutto quanti di noi cambieranno la propria coscienza, le proprie idee e il proprio modo di pensare  competitivo verso uno status realmente cooperativo ?

Domande queste,  che hanno più “risposte di speranza” che “certezze”, e per questo speriamo al più presto.

Riguardo queste visioni consoco da tempo alcune profezie in un testo di Isaia 11:6-9 che ipotizza (senza datare) un nuovo mondo (vegan) anche nel regno animale:

Isaia 11:6   Il lupo abiterà con l’agnello, e il leopardo giacerà col capretto, il vitello, il giovin leone e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà.
11:7   La vacca pascolerà con l’orsa, i loro piccini giaceranno assieme, e il leone mangerà lo strame come il bue.
11:8   Il lattante si trastullerà sul buco dell’aspide, e il divezzato stenderà la mano sul covo del basilisco.
11:9    Non si farà né male né guasto su tutto il mio monte santo, poiché la terra sarà ripiena della conoscenza dell’Eterno, come il fondo del mare dall’acque che lo coprono.

Una bella visione, che potremmo contribuire a  rendere reale al più presto, a patto di concentrarci su di noi, cambiare noi stessi,  la nostra coscienza il nostro pensiero contributivo per il bene del tutto. Dovremmo prendere atto che è l’uomo in primis che andrebbe cambiato e trasformato in uomo Ri-Evoluto.

Per le altre specie invece andrebbe ristrutturato tutto l’ecosistema cooperativo naturale fra di loro, dato che al momento si controllano in numero,  selezionandosi fra predatori e prede, in modo che se aumenta uno diminuisce l’altro o  viceversa se diminuisce una specie preda, diminuisce anche il predatore.

Non possiamo dire come questo avverrà,  e se in futuro ci sarà un altro sistema naturale integrato ed equilibrato fra mondo animale e mondo vegetale,  o un evoluzione di questo attuale in cui stiamo vivendo. Non sappiamo se l’uomo finalmente riuscirà a integrarsi nell’equilibrio biologico naturale, ma sicuramente lo ripetiamo, questa è una visione che ci piace e che vorremmo vedere al più presto reale. Noi stiamo partendo dal progetto Ubuntu.

Grazie a tutti coloro che vorranno far parte di questo cambiamento.

lupo e agnello

 

Raw Food

Ubuntu Fruit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here