Mousse di avocado e Tiramisu vegan (live 30/04)

216
0

Pubblichiamo con piacere il sunto delle ricette dell’ultimo appuntamento live sulle ricette vegan fruttaliane con le tre ricette proposte:

Mousse di Avocado e Cioccolato alle Fragole e nocciole

Un dolce al cucchiaio sano, facile e soprattutto velocissimo da fare, ideale quando si hanno ospiti improvvisi a cena o quando abbiamo una voglia irresistibile di dolce.

INGREDIENTI
1 Avocado maturo
2 Datteri
20 gr. di Cacao in polvere
50 ml di Latte di Cocco e riso
1 bustina di Vaniglina (facoltativa)
1 pizzico di sale

Per decorare
Fragole a piacere
Nocciole o riso soffiato a piacere

Preparazione
Frulliamo l’avocado dopo averlo lavato, privato della buccia ed eliminato il nocciolo insieme ai datteri che abbiamo messo in ammollo per qualche minuto.

Aggiungiamo il cacao, la vaniglina, la bevanda vegetale di cocco e un pizzico di sale, che servirà per esaltare i sapori di tutti gli ingredienti.

Frulliamo ancora finchè il composto diventa omogeneo. Mettiamo in ciotoline piccole e lasciamo raffreddare in frigo per circa 30 minuti. Prima di servire decoriamo con fragole tagliate a fettine, nocciole o come più vi piace. Possiamo anche preparare prima una salsetta con le fragole e sciroppo di acero per renderla ancora più dolce e intensa, facendole semplicemente frullate con un goccio di latte.

Tiramisù Veg alla crema di ceci e fragole

Tempo di preparazione 3 minuti

Per il tiramisù ho frullato 100 gr. Di ceci cotti, insieme a 100 gr. Di fragole e 2 Datteri . Ho aggiunto una manciata di semi di sesamo, un pizzico di vaniglina e il succo di mezzo limone. Ho frullato per qualche minuto ancora. Ho composto il tiramisù in un bicchiere con i cereali bagnati nel latte di cocco, 2 cucchiai di crema di ceci e fragole, una spolverata di cacao amaro, fragole a pezzi e nocciole per decorare.

Pesto Avocado e Rucola

Ingredienti:  Rucola, Avocado, noci e olio

Realizzazione: Tagliare la Rucola (o Rughetta) finemente, lavatela e asciugate.

Sbucciate l’ Avogadro tagliate a pezzetti,
Aggiungete insieme alla rughetta nel boccale del frullatore.
Iniziate a frullare con un poco di olio e aggiungete qualche gheriglio di noce spezzettato e continuate a frullare, fino ad ottenere la consistenza desiderata

Qui il video della live dove trovate le ricette eseguite da Antonella e Sonia:

 


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteLa terza Elica… indipendenza dal bisogno primario del cibo
Articolo successivoRicette Lasagna Raw di zucchine carote con pesto verde (Live 7 maggio)
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here