Medit-Azione; il potere del gruppo e del dono.

132
0

Il progetto di condivisione del dialogo, studio,  riflessione su questi incontri si basa su un assistenza partecipate di buona energia e di buon pensiero,  attraverso una comunicazione armonica.  Mi piace pensare alla forza del gruppo, come una grande forza che se ben direzionata produce piacevoli stati di benessere e tranquillità interiore.  Sulla forza del gruppo ne parla recentemente Lynne Mac Taggart,  nel suo libro: Il Potere dell’8.  Il gruppo è quindi il punto di forza per il miglioramento reciproco;

Quello che inviamo nell’universo ci ritorna indietro amplificato

Partendo dal rilassamento delle tensioni giornalieri, e dei muscoli contratti, fra cui il diaframma, riattiviamo  una consapevole e profonda respirazione per migliorare le nostre capacità di concentrazione e coscienza del corpo.  Il respiro è una fonte della nostra personale energia vitale, prendersene cura è il gesto più sacro e nobile che possiamo compiere verso noi stessi, il nostro apparto biologico.

Imparare a conoscere il respiro vuol dire scoprire come attivare molteplici processi di auto-rigenerazione e auto-guarigione del nostro tempio sacro. Esso ci aiuta  connetterci  con la natura e con tutte le speci viventi su questo reale piano terreno.

Con la parola MEDIT-AZIONE intendiamo l’azione dello stare centrati, (medit =medio = mezzo = azione dello stare nel proprio centro). Con questa azione andiamo tutti insieme a scoprire come sia interessante uscire o comunque apprendere a gestire meglio stress,  crisi, malumori, ansia ecc. soltanto centrandoci con il nostro cuore, i suoi battiti, la frequenza che emette, ed una buona ossigenazione delle nostre molteplici cellule, tramite la respirazione.

L’idea dell’azione inserita nella meditazione, lo stare centrati, che non è solo immobilità, nasce dall’unione tra le visioni di raccoglimento e centratura meditativa personale che raccoglie e ritrova la propria energia al fine di espanderla in modo che nel confronto tra operatori-moderatori e gruppo, ogni singola persona abbia un benefico effetto armonico tra meditazione e movimento personalizzata.

Desideriamo la volontà di uno scambio fra tutti  seguendo la visione del donare forme di pensiero serene e armoniose.  Rendere quindi coscienti le persone, che nei momenti di difficoltà, si possono sviluppare delle utili reazione di stimolo-risposta indirizzato che potrebbero facilitare il miglioramento fisico mentale per vivere e superare nella migliora forma gli eventuali periodi di stress.

Gli incontri si terranno tutti i Giovedì dalle 20 alle 21presso la nostra sede associativa qui

Grazie


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteIl potere del gruppo nelle esperienze di guarigione di Lynne Mac Taggart
Articolo successivoAlcuni utili esercizi per allungare e rinforzare le spalle
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here