Il progetto di condivisione del dialogo, studio, riflessione su questi incontri si basa su un assistenza partecipate di buona energia e di buon pensiero, attraverso una comunicazione armonica. Mi piace pensare alla forza del gruppo, come una grande forza che se ben direzionata produce piacevoli stati di benessere e tranquillità interiore. Sulla forza del gruppo ne parla recentemente Lynne Mac Taggart, nel suo libro: Il Potere dell’8. Il gruppo è quindi il punto di forza per il miglioramento reciproco;
Quello che inviamo nell’universo ci ritorna indietro amplificato
Partendo dal rilassamento delle tensioni giornalieri, e dei muscoli contratti, fra cui il diaframma, riattiviamo una consapevole e profonda respirazione per migliorare le nostre capacità di concentrazione e coscienza del corpo. Il respiro è una fonte della nostra personale energia vitale, prendersene cura è il gesto più sacro e nobile che possiamo compiere verso noi stessi, il nostro apparto biologico.
Imparare a conoscere il respiro vuol dire scoprire come attivare molteplici processi di auto-rigenerazione e auto-guarigione del nostro tempio sacro. Esso ci aiuta connetterci con la natura e con tutte le speci viventi su questo reale piano terreno.
Con la parola MEDIT-AZIONE intendiamo l’azione dello stare centrati, (medit =medio = mezzo = azione dello stare nel proprio centro). Con questa azione andiamo tutti insieme a scoprire come sia interessante uscire o comunque apprendere a gestire meglio stress, crisi, malumori, ansia ecc. soltanto centrandoci con il nostro cuore, i suoi battiti, la frequenza che emette, ed una buona ossigenazione delle nostre molteplici cellule, tramite la respirazione.
L’idea dell’azione inserita nella meditazione, lo stare centrati, che non è solo immobilità, nasce dall’unione tra le visioni di raccoglimento e centratura meditativa personale che raccoglie e ritrova la propria energia al fine di espanderla in modo che nel confronto tra operatori-moderatori e gruppo, ogni singola persona abbia un benefico effetto armonico tra meditazione e movimento personalizzata.
Desideriamo la volontà di uno scambio fra tutti seguendo la visione del donare forme di pensiero serene e armoniose. Rendere quindi coscienti le persone, che nei momenti di difficoltà, si possono sviluppare delle utili reazione di stimolo-risposta indirizzato che potrebbero facilitare il miglioramento fisico mentale per vivere e superare nella migliora forma gli eventuali periodi di stress.
Gli incontri si terranno tutti i Giovedì dalle 20 alle 21presso la nostra sede associativa qui
Grazie