Mangiare è un atto meditativo?

22
0
 Questo è l' articolo di un caro amico Brasiliano che nel suo blog spiega  in poche parole e con grandissima semplicità di come sia importante mangiare bene, attraverso una masticazione quasi meditativa del cibo,  vivendo cioè completamente il tempo presente mentre si mangia.
 

 
Molta gente fa molte cose mentre mangia. Conversa e mangia, mangia e guarda la TV, mangia e legge i giornali e spesso mangia in fretta in modo che siano completamente scollegati dall'atto del mangiare ….
Mangiare lentamente e gustare il cibo ci aiuteranno a fornire la reale sensazione del momento presente.
Quando si mangia con la giusta  consapevolezza fisica e mentale  la nostra respirazione aiuta a rilassare il corpo e ci rende più sani e più suscettibili di buoni pensieri.
La masticazione, degustare, il funzionamento della lingua, hanno a che fare con la concentrazione sul mangiare, perchè mangiare è un atto meditativo.
AUTORE: MARTINS GEORGE (Rio de Janeiro / Brasil )

 
 Originale in portoghese:
 
Boa parte das pessoas faz um grande numero de coisas enquanto comem. Comem e conversão, comem e assistem televisão, comem e lêem jornal e muitas das vezes, comem tão de pressa que ficam completamente desconectados do ato de se alimentar….
Comer devagar e saborear o alimento nos auxiliam a nos proporcionar a sensação real do momento presente.
Ao comer com consciência física e mental a nossa respiração contribui para o relaxamento do corpo nos deixando mais saudáveis e suscetíveis aos bons pensamentos.
O mastigar, o saborear, o funcionamento da língua, tudo isso tem haver com a concentração no ato de comer, pois comer é um ato meditativo.
AUTOR: GEORGE MARTINS (Rio de Janeiro / Brasil )
 
Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedentePerchè l’uomo beve latte vaccino?
Articolo successivoArance, agrumi e frutta acida
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here