L’importanza degli organi-filtro

268
0

Se vi sono aspetti della salute che troppo spesso non sono presi in seria valutazione, se non addirittura ignorati,  sicuramente fare un’analisi dello stato di salute dei propri organi di filtraggio del sangue è fra questi.

Persino alcune persone che avevan cambiato il proprio regime alimentare da diversi anni continuavano ad accusare disturbi creando non poco scompiglio in chi era meno esperto.

E’ doveroso invece dare maggior attenzione alla tematica perché potrebbe fare la differenza.

Portiamo un esempio: effettuando un tagliando alle nostre auto, oltre che a cambiare l’olio motore, si sostituisce anche il filtro perché con l’usura non si può più garantirne l’efficienza nel tempo. Ora, grazie ai consigli di Fruttalia siamo stati in grado di pulire il nostro sangue ma ora il corpo ha bisogno di rinnovare i propri filtri.

Non possiamo certo cambiarli come farebbe un meccanico ma esistono vari metodi per garantirne una buona pulizia e preservare la loro efficienza.

 

La salute generale del corpo dipende in grande misura dalla pulizia del colon, e molti autori del passato ci hanno illustrato nel dettaglio cosa fare per mantenerlo pulito.

 

La pulizia del sangue è delegata a diversi organi e, fra questi, il fegato è da considerarsi il più importante.

Avere un sangue pulito dopo diversi anni passati a sporcarlo con i cibi più differenti, non ci assicura la perfetta pulizia del fegato. Nell’esempio di prima è come se cambiassimo l’olio ma non il filtro della nostra automobile.

Purtroppo, in tutti gli anni di consumo di cibi inadatti all’alimentazione umana, vi è una grande probabilità che si siano creati dei calcoli che intasano i dotti biliari e la cistifellea e che adesso ci fanno pagare lo scotto attraverso malattie e disturbi.

Generalmente la presenza di questi calcoli è indolore e molte persone non sanno di averli; solo in una minoranza di casi i calcoli provocano dolore.

In presenza di calcoli, il fegato ne risente con un rallentamento o un’alterazione della propria attività ed una generale diminuzione d’ efficienza.

 

La manifestazione di tale disturbo può comparire in diversi modi tra cui:

disturbi digestivi (alterazione dell’appetito, flatulenze)

  • dimagrimento o ingrassamento ingiustificato ed eccessivo
  • problemi ai denti
  • problemi alle unghie
  • dolori muscolari o articolari
  • canutismo e calvizie
  • alterazione dell’umore
  • macchie o alterazione del colore della pelle o degli occhi
  • sonnolenza e stanchezza eccessiva

 

Non abbiamo la possibilità di scrivere qui le istruzioni da seguire per effettuare un’accurata pulizia del fegato e vi invitiamo a procurarvi dei testi idonei, facilmente reperibili in commercio.

 

I reni sono un altro organo importante da pulire attraverso l’assunzione di bevande depuranti.

La sabbia che si accumula nei reni ne pregiudica l’efficienza del filtraggio, provocando disturbi anche alla vescica. Uno delle conseguenze più evidenti è la perdita di vitalità.

E’ bene ricordare che le procedure di pulizia degli organi filtro vi daranno risultati in breve tempo ma che sono altresì delle azioni molto forti che si compiono sul fisico. Non bisogna ripetere questi lavaggi in maniera frequente e sono da considerarsi manovre estreme per rimediare agli anni di alimentazione errata. Sono quindi da effettuare pensando di agire in maniera artificiale per curare un danno precedente ma poi sarà importante mantenere gli organi puliti attraverso un corretto stile di vita.

Dopo che i vostri organi saranno stati ripuliti, quindi, è importante continuare con una dieta a base di frutta, l’unica in grado di garantire a mantenere una perfetta pulizia del fegato e di tutti gli altri organi.

In condizioni ideali il nostro corpo sarà in grado di esprimere tutto il suo potenziale sia sul piano fisico che energetico.

 

Occorre, perciò, senza indugio ripulire questo eccezionale organo attraverso vari sistemi naturali.  L’uso degli estratti naturali di frutta e altri vegetali sapientemente miscelati e calibrati, daranno una forza nuova e profonda per pulire internamente gli organi da sistemare. 

 

 

Silvio Sciurba

 

 

 

 

 

Fruttalia consiglia l’uso di estratti naturali di frutta per :

– disintossicare

– idratare

– mineralizzare

– appagare la mente

– socializzare

Raw Food

Ubuntu Fruit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here