Lettera di Cooperazione e collaborazione progetto Fruttalia

279
0

La scelta di di vivere un percorso alternativo di studio, ricerca e divulgazione della vita naturale mi offre la possibilità di molti incontri,  in seminari, corsi , fiere , feste, cene e spesso si incontrano persone che poi diventano grandi amici, con cui condividere lo stesso percorso e approfondire idee simili.

A questo proposito pubblico la lettera del amico Roberto, che introduce se stesso, scrivendo una lettera seria, in stile formale, ma con un modo giocoso, e simpatico,  che racconta temi, sogni, e idee che anche io condivido, cosi come la visione della vita e del suo miglioramento. Introduce così  ufficilamenteuna collaborazione,  che è già attiva da qualche mese, ufficializzandola con questo articolo, per l’espansione di tutto il movimento che stiamo creando assieme :

Nota : Sottolineo sempre che nel mondo Fruttalia non esiste la figura  del direttore, ma più quella del coordinatore, creatore di incontri e opportunità, che valorizza le abilità e i talenti di ognuno per il bene comune. Credo che ognuno di noi abbia dei “poteri”,  particolari e speciali, ma solo in cooperazione attiva, come una vera squadra coordinata, che potremmo creare la giusta sinergia di intenti per realizzare i nostri sogni .

Quindi ecco la lettera di Roberto, che ringrazio per l’energia, l’entusiasmo, il tempo che dedica al progetto , ma sopratutto per la condivisione dello stesso cammino verso i tanto cari

sogni di libertà per una “Rievoluzione Armonico dell’Uomo. Grazie

RobertoOggetto: Collaborazione Ideale con progetto Fruttalia

Caro direttore di Fruttalia.it, trovando spesso rifugio nelle geniali trovate degli scritti pubblicati, con un moto di immensa gioia accetto e mi accingo a collaborare con scritti personali alla crescita dell’Idea che sottende il progetto Fruttalia.

Avendo già avuto modo di confrontarci sulle tematiche, sui presupposti, sulle finalità, sulla visione del progetto, accetto in piena coscienza che gli scritti prodotti dal mio psichismo siano sottoposti al vaglio Critico di una mente che ritengo affine col solo scopo di migliorarne la veicolazione, la leggibilità e quindi l’efficacia.

Gli scritti che veicoliamo non ci danno reddito, non vanno a soddisfare bisogni narcisistici, promanano con l’unico intento di Rendere Utile il nostro Operare in questa dimensione spazio-temporale.

Avendo vissuto con l’animo del “PRENDI”, tutti indistintamente passiamo necessariamente questa fase, viene il momento in cui si sente forte la necessità del “RENDERE”. Del restituire quindi al “mondo”, sottoforma di impegno personale verso la Crescita, spirituale o evolutiva (o come la vogliamo chiamare, scopo supremo, secondo me, a cui siamo chiamati) il frutto delle nostre elaborazioni personali.

Ringrazio ancora per lo spazio concessomi precisando che i miei interventi andranno a toccare temi più vicini alla “critica sociale” alla creazione di Alternative pratiche (al Sistema), autocostruzioni, ecovillaggi, freenergy etc., per terminare con tematiche legate allo “Sviluppo Armonico dell’Uomo”.

Per parte mia non ho ancora deciso se firmare gli interventi con nome di battesimo o con uno pseudonimo che sento più affine. A questa piccolezza rimedierò quanto prima.

un Saluto

P.s. in tempi moderni in cui la stretta di mano ha visto perdere via via il suo significato di Onorevole Impegno assunto nei confronti della controparte Cooperante, anche il concetto stesso di Onore Personale ha finito per perdersi nel mare dell’Irresponsabilità diffusa, vero pilastro di questa “civiltà”. Onore come sinonimo di Responsabilità. Avendo nell’intimo ancorata questa esigenza di motivare i miei atti secondo un codice d’Onore atavico, in tale contesto, leggasi il presente scritto come una trasposizione moderna dell’antico rito della stretta di mano.

Dichiarazione d’intenti

Roberto ( YmmoS )


Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Vita cooperativa e segreta degli Alberi
Articolo successivoSiamo come gli elefanti incatenati
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here