La mente : la chiave vitale per il benessere totale
Gli Individui più felici sono coloro che hanno il senso innato per raggiungere gli obiettivi che riconoscono meritevoli.
La motivazione implica la dedizione, l’intenzione, la direzione, l’intento e l’ambizione di raggiungere fini socialmente meritori .
Che ve ne rendiate conto o meno, tutto ciò che fate e tutto ciò che accade all’interno del corpo è controllato dalla mente, sia livello conscio che inconscio . Prima di svolgere un’azione,il pensiero deve concepire la stessa azione, decidere di procedere con l’azione e comandare le facoltà del corpo affinché agiscono inviando gli impulsi nervosi. Molti di noi hanno un grande genio innato. Molti di noi non sono minimamente coscienti dei tremendi poteri della mente, né degli stupendi poteri del corpo. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che molti di noi usino una minima frazione dei poteri mentali i fisici . L’obiettivo dell’igiene naturale è di portavi a conoscenza di quei poteri innati e di ispirarvi a mettervi in sintonia con il genio recondito che alloggia in voi. Una volta che avrete appreso queste meravigliose facoltà e come utilizzarle , crederete in voi stessi. Avrete fiducia in voi stessi in qualsiasi campo. Sarete voi L’ultima autorità in tutti i vostri affari. Non permetterete a nessun altro di prendere le vostre decisioni. Dagli altri ricercherete la conoscenza , il consiglio e la guida, potrete trarre beneficio dall’esperienza e dai pensieri altrui. Ma siete unici ed è vostro dovere utilizzare nuovi pensieri alla luce dei vostri bisogni e dei vostri obiettivi. Raggiungere i livelli più alti nella propria esistenza deve essere preceduto dall’obiettivo di raggiungerli. Non dobbiamo permetterci di essere trattenuti dalla paura del fallimento o dell’incompetenza. Chi vuole gioire dei più alti livelli di benessere “farà nascere l’occasione”. I poteri entrano in gioco per soddisfare il bisogno Volere raggiungere qualcosa è la chiave per raggiungere qualcosa . Nessuno compie un’azione se prima non vuole farla . I nostri grandi poteri innati si focalizzano per soddisfare i requisiti dei livelli più alti.
Per fare quello che volete fare è necessario imparare come .
Poi occorre programmare come farlo. La mente deve decidere tutto, dall’obiettivo all’effettivo raggiungimento di quell’obiettivo. L’aspetto preponderante della mente in tutto è rapidamente evidente attraverso la riflessione. “Pensa e sarai ricco” è titolo di un libro,è un titolo appropriato perché pone le basi di verità fondamentali . Fino a quando nascondiamo quelle condizioni che vogliamo portare alla realtà, nulla cadrà fino quando non prendiamo la decisione di procedere con passi che trasformino le nostre visioni in realtà nulla si verificherà .
Ciò che sogniamo rimarrà solo sogno.
Per fare accadere qualcosa, dobbiamo volere che accada e perseguire quella volontà per farla accadere .
I sogni, le visioni e le ambizioni sono i progressi grandiosi dell’umanità sono il risultato di menti fertili. Prima che la realtà possa presentarsi ,la mente deve predisporre quel corso spesso arduo, ma necessario per raggiungerla . Sognate i sogni più assurdi per voi stessi . Osate sognare ad occhi aperti e vagare con la fantasia. Osate immaginarvi scalare le sommità più alte alle quali potete giustamente e umanamente aspirare. Poi esplorate mentalmente le strade che dovete intraprendere per raggiungere queste vette ambiziose. Tra questi sogni incontrerete alcuni fortemente sentiti. Il tragitto per realizzarli vi verrà “ come in un sogno” I mezzi necessari vi si suggeriranno da soli. Tracciate mentalmente la mappa che vi conduce ai vostri obiettivi iniziate a porre gli schieramenti necessari per arrivare laddove volete arrivare. Indubbiamente sono molti i sogni che affiorano in voi, alcuni sin dall’adolescenza e molti meritevoli. Molti dei vostri sogni faranno bene sia a voi che ai vostri simili. Osate imparare ed esplorare i poteri che vi sembrano lontani da raggiungere e che pure possedete? Osate riaccendere i vostri sogni assopiti? Osate tentare di realizzare le vostre ambizioni più elevate?
“Gli esseri umani sono profondamente sensibili alla bellezza, in quanto la bellezza è in armonia con benessere , mentre la bruttezza è contraria al benessere”
DR:T:C FRy M:D: PH(da Scienza e Salute)