Ispirazione motivazione,intenzione e impegno

34
0

 

La mente : la chiave vitale per il benessere totale

 

albero mondo

Gli Individui    più felici  sono coloro che hanno il senso innato per raggiungere gli obiettivi che riconoscono meritevoli.

La motivazione implica  la dedizione, l’intenzione, la direzione, l’intento e l’ambizione di raggiungere fini socialmente  meritori .

 

Che  ve ne rendiate conto o meno, tutto ciò che fate e tutto ciò che accade all’interno del corpo è controllato dalla mente, sia livello conscio che  inconscio . Prima di svolgere un’azione,il  pensiero  deve concepire la stessa azione, decidere di procedere con l’azione e comandare le facoltà del corpo affinché  agiscono inviando gli impulsi nervosi. Molti di noi hanno un grande genio innato. Molti di noi non sono minimamente coscienti dei tremendi poteri della mente, né degli stupendi  poteri del corpo. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che molti di noi usino una minima frazione dei poteri mentali i fisici . L’obiettivo dell’igiene naturale è di portavi a conoscenza di quei poteri innati e di ispirarvi a mettervi in sintonia con il genio recondito che alloggia in voi. Una volta che avrete appreso queste meravigliose facoltà e come utilizzarle , crederete in voi stessi. Avrete fiducia in voi stessi in qualsiasi campo. Sarete voi L’ultima autorità in tutti i vostri affari. Non permetterete a nessun altro di prendere le vostre decisioni. Dagli altri ricercherete la conoscenza , il consiglio e la guida, potrete trarre beneficio dall’esperienza e dai pensieri altrui. Ma siete unici ed è vostro dovere utilizzare nuovi pensieri alla luce dei vostri bisogni  e dei vostri obiettivi. Raggiungere i livelli più alti nella propria esistenza deve essere preceduto dall’obiettivo di raggiungerli. Non dobbiamo permetterci di essere trattenuti dalla paura  del fallimento o dell’incompetenza. Chi vuole gioire dei più alti livelli di benessere “farà nascere l’occasione”. I poteri entrano in gioco per soddisfare il bisogno  Volere raggiungere qualcosa è la chiave per raggiungere qualcosa . Nessuno compie un’azione  se prima non vuole farla . I nostri  grandi poteri innati si focalizzano per soddisfare i requisiti  dei livelli più alti.

Per fare quello che volete fare è necessario imparare come .

Poi occorre programmare come farlo. La mente deve decidere tutto, dall’obiettivo all’effettivo raggiungimento di quell’obiettivo. L’aspetto preponderante della mente in tutto è rapidamente evidente attraverso la riflessione. “Pensa e sarai ricco” è titolo di un libro,è un titolo appropriato perché pone le basi di verità fondamentali . Fino a quando nascondiamo quelle condizioni che vogliamo portare alla realtà, nulla cadrà fino quando non prendiamo la decisione di procedere con passi che trasformino le nostre visioni in realtà nulla si verificherà .

Ciò che sogniamo rimarrà solo sogno.

 

Per fare accadere qualcosa, dobbiamo volere che accada e perseguire quella volontà per farla accadere .

I sogni, le visioni e le ambizioni sono i progressi grandiosi dell’umanità sono il risultato di menti fertili. Prima che la realtà possa presentarsi ,la mente deve predisporre quel corso spesso arduo, ma necessario per raggiungerla . Sognate i sogni più assurdi per voi stessi . Osate sognare ad occhi aperti e vagare con la fantasia. Osate immaginarvi scalare le sommità più alte alle quali potete giustamente e umanamente aspirare. Poi esplorate mentalmente le strade che dovete intraprendere per raggiungere queste vette ambiziose. Tra questi sogni incontrerete alcuni fortemente  sentiti. Il tragitto per realizzarli vi verrà “ come in un  sogno” I mezzi necessari vi si suggeriranno da soli. Tracciate mentalmente la mappa che vi conduce ai vostri obiettivi iniziate a porre gli schieramenti  necessari per arrivare  laddove  volete arrivare. Indubbiamente sono molti  i sogni che affiorano in voi, alcuni sin dall’adolescenza e molti  meritevoli. Molti  dei vostri sogni faranno bene sia a voi che ai vostri simili. Osate imparare ed esplorare i poteri che vi sembrano lontani da raggiungere e che pure  possedete? Osate riaccendere i vostri sogni assopiti? Osate tentare di realizzare le vostre ambizioni  più elevate?

 

“Gli  esseri umani sono profondamente sensibili alla bellezza, in quanto la bellezza è in armonia con benessere , mentre la bruttezza è contraria al benessere”

 

 

DR:T:C FRy M:D: PH(da Scienza e Salute)

 


Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteConferenza Fruttismo crudismo sabato 20 novembre
Articolo successivoSaggezza e filosofia greca
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here