Il sistema di guarigione della dieta senza muco

46
0

Che cos’è Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della “Dieta Senza Muco” è la seguente:

” Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso.”

Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiale fermentato, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estranee, il muco e tutto ciò che non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus come li si voglia chiamare, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

La dieta senza muco è stata pubblicata per la prima volta nel 1922, risponde a domande a cui molti ancora oggi pensano di non poter dar risposte: la natura dei cibi, in che modo e perché causano buona o cattiva salute, gli errori comunemente accettati come inappellabili verità e come ottenere una salute a livelli mai prima raggiunti; ogni cosa è spiegata in maniera semplice ed intuitiva.

Ma che cosa significa Dieta Senza Muco? Significa alimentarsi unicamente di cibi che non creano muco. Il muco qui, ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale, con questo termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc. Definizione irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante. Di fatti il muco viene trattato come un soggetto esteso da Ehret in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon, andando poi da lì ad inserirsi in tutti gli altri organi del corpo. Con il passare degli anni la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme, ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco rimuove quell’indesiderabile fardello e molto di più, ed è proprio a quel punto che il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.

La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono, se correttamente applicati, ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.

Per cogliere al meglio ciò che è esposto in questo libro è necessario considerare la possibilità che non tutto ciò che sappiamo è giusto, è importante mantenere questa apertura mentale almeno fino alla fine del libro, una volta lette le informazioni “incredibili” di Ehret così antitetiche ai fondamenti dell’odierna disciplina medica.

 

FONTE dell’articolo: 


Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteDisco di platino per la Vitamina B12 !!!
Articolo successivoChi era Arnold Ehret?
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here