I denti formano l’ingranaggio che sostiene il corpo.

201
0

I denti sono il primo organo digestivo. Purtroppo in pochi realizzano completamente questa prima fase assimilativa. Ci sono però altre importanti funzioni legati ai denti . Impariamo a conoscergli meglio, secondo l’ottica del BS2(semplicità in primis) perchè  rappresentano un vero e proprio sostegno di equilibro neuro muscolare per tutte le nostre attività motorie base,  e per quelle più avanzate.

I DENTI FORMANO L’INGRANAGGIO CHE SOSTIENE IL CORPO

denti sostegno corpo

Il corpo umano è influenzato nei suoi equilibri dalla mandibola malposizionata sia essa in attività o in riposo. Questa impone al corpo l’atteggiamento scheletrico, oltre a caratterizzare la personalità, l’espressione del viso, quella degli occhi. D’altronde sappiamo da sempre ma senza realmente comprenderlo che “Corpo e psiche” sono un tutt’uno strettamente collegato: il malessere fisico infatti influenza il soggetto deprimendolo anche psicologicamente.

La mandibola invece è influenzata nei suoi equilibro solo dalle altezze dei denti. Questi ultimi sono un ingranaggio delicato che permette allo scheletro e ai muscoli di funzionare armoniosamente se l’ingranaggio dentario è adeguato e non viene manomesso. I denti non sono stati concepiti a caso, così come non a caso sono stati concepiti gli altri organi del corpo. Certe caratteristiche anatomiche non vanno dunque stravolte in fase riabilitativa e i denti non vanno inventati .

Non c’è bisogno di modificare ciò che è già stato concepito bene dalla Natura. I denti non sono birilli con i quali giocare. Ogni cuspide superiore di sostegno, ogni versante di guida superiore o inferiore hanno motivo di esistere; ma la loro inclinazione e l’altezza debbono essere conformi alla movimentazione muscolare equilibrata dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Muovendosi da queste esigenze primarie nel cambiare la visione della “salute” vista non come bene fatto da “consumatori” ma come collaboratori attivi assieme ai professionisti, la fondatrice Adriana Valsecchi, dopo aver risolto e sperimentato su di sé, con l’auto-riabilitazione, ha fatto in modo che tutto ciò non fosse perso e fosse dato agli altri, costituendo un Movimento senza scopi di lucro fondato giuridicamente in data 26/01/1993 a Milano, scrivendo un libro e Appunti, fondando un sito, assieme a ad altri pazienti risolti, rispondendo alle richieste inespresse dei pazienti irrisolti che vedono il loro corpo giovane o adulto mutare senza risolvere i propri sintomi.

disturbi psicologici

disturbi fisici

 

Per verificarne la adeguatezza esistono le prove muscolari di controllo. Esse sono Quattro. Uno solo dei nostri semplici test muscolari ha il potere di denunciare una asimmetria residua dell’occlusione e quindi far capire al paziente che il torcicollo, l’artrite, il dolore trigeminale, il disturbo d’orecchio o lo zoppicamento sono le conseguenze di sbilanciamento mandibolare, di asimmetria di contatto tra i denti.

Chi, a bocca chiusa, naturalmente ha una linea parallela delle labbra rispetto a quella degli occhi? Chi sorridendo non ha muscolatura diversa tra il lato destro e sinistro? Chi ha spalle perfettamente in linea tra i due lati? Chi infine alla Sbarra battendo leggermente i denti contatta su tutti i denti posteriori da Premolare a ultimi Molari nello stesso istante? Provate!

..Impariamo ad osservarci, labbra, muscolatura, e posizione dei denti corretta.

L’APPIM porta la bandiera del primo e unico gruppo al mondo che possiede un metodo per bilanciarsi di denti al fine di mantenere nel tempo il corpo diritto e sano. I primi in assoluto ad aver già raggiunto l’obiettivo di mantenere costante la salute, rafforzando l’energia fisica e mentale …Solo lavorando sui pochi millimetri delle altezze dentarie. E in maniera perfetta.

Non è un esperimento da poco; Stiamo trasformando la mentalità delle persone; possiamo dar loro garanzia di vivere sani a lungo, di mantenere inalterata la postura, di mantenere nel tempo un carattere equilibrato.

[C.M.]

Raw Food

Ubuntu Fruit
CONDIVIDI
Articolo precedenteI nostri progenitori erano fruttariani ?
Articolo successivoOver training …eccesso di allenamento
Luca Speranza, ricercatore e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimento e applico su di me, rimedi e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Promuovo il Bio Movimento, alimentazione Fruttaliana (frutta e vegetali), scelte ecologiche e spiritualità attiva. Fondatore del progetto Ubuntu-Fruit, per la Rievoluzione armonica umana. Personal training, istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Master BMR (Bio Movimento Rievolutivo) Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.fruitness.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here