Il mondo di Fruttalia, visto dai bambini
Questo è un racconto breve e semplice sul mondo magico della frutta vista con gli occhi dei bambini. Lara lo ha scritto e mi ha chiesto se glielo pubblicavo, ed io l’ho fatto con molto piacere .
E’ interessanto osservare come cose che a noi sembrano di difficile risoluzione per un bimbo/a sono di una semplicità estrema.
In realtà è tutto così semplice nella vita che a volte sono i bambini che devono ricordarcelo continuamente.
Un caro saluto a tutti e buona lettura
Fruttalia
C’era una volta un luogo chiamato Fruttalia in cui c’erano molti ma molti frutti buonissimi .
E tutti volevano andarci tutti i giorni, per mangiarne i frutti e perche era bellissimo e piacevole per starci, molti venivano da un paese che si chiamava Cricoragan e il presidente di quel paese che si chiamava Crocoricò era molto cattivo perché vedeva che tutti non lo rispettavano e andavano via dal suo paese.
Allora ha chiamato tutti a Cricoragan perché voleva essere rispettato di nuovo; Tutti gli abitanti sono ritornati e hanno detto a Crocoricò se voleva andare a Fruttalia per fargli capire quanto era buona la frutta.
Lui disse di si.
Allora partirono di nuovo tutti assieme e appena arrivati Crocoricò disse che il posto era molto bello e che vuole restarci.Ha scordato tutto e iniziato a mangiare la frutta.
Che bello, che bello ora non è più cattivo , ma è diventato buono.
Lara (7 anni)