FRUTTANDO, scopri perchè è così importante mangiare frutta

128
0

Quante volte i nostri bambini fanno i capricci quando devono mangiare la frutta e piagnucolano: “La frutta non mi piace!”? Troppe volte, e con nostro rammarico vi confermiamo che non mangiare frutta è una cattiva abitudine soprattutto delle fasce più giovani. Capiamo, allora perché mangiare la frutta è così importante. A spiegarcelo sarà Fruttando, un appuntamento live streming sulla nostra pagina Facebook, in collaborazione con Fruttalia.it.

FRUTTANDO, DIRETTA LIVE STREAMING IL 10 APRILE

Durante la nostra diretta streaming saremo in compagnia di Luca Speranza, fruitrainer e ideatore di Fruttalia, della Dott.ssa Giovanna Senatore, biologa e nutrizionista e Rossella Chiappetta, consulente di cucina naturale e di riequilibrio  energetico.

Mangiare tanta frutta e verdura ci aiuta a star meglio ed inoltre avremo minore probabilità di andare incontro a patologie croniche, prime tra tutte le malattie cardiovascolari.

Ma quanta frutta bisogna mangiare al giorno? E come bisogna conservarla? Come far mangiare la frutta ai bambini? A queste domande e tantissime altre, risponderanno i nostri ospiti.

CONOSCIAMO GLI OSPITI DI FRUTTANDO

Luca Speranza, sostenitore e promotore dell’alimentazione fruttaliana afferma: “La frutta è per noi un ottimo alimento, che in natura che può essere mangiato così com’è, appetibile, senza modifiche o elaborazioni varie come condimenti, cotture, processamenti vari ecc. un cibo semplice, adatto per la nostra specie.”

La frutta non è solo cibo. Luca ci dà un ottimo consiglio per capire meglio l’importanza di mangiarne tanta: “Mangiare la frutta che piace di più, affidarsi all’istinto! – spiega il fruitrainer – Scegliere quella che alletta di più la vista, l’olfatto, il gusto ecc. Sentitevi liberi di scegliere ciò che più piace e gioirne dei colori, profumi, gusti e consistenze, creerà uno stato di benessere e felicità spontanei, riportandoci il senso di buonumore che abbiamo sempre nel nostro stato naturale.”

INCONTRO TRA CIBO E SPIRITO

Questo incontro tra cibo e spirito, viene messe in risalto anche da Rossella Chiappetta che durante la diretta ci mostrerà una sua ricetta a base di frutta, davvero sbalorditiva.

Rossella ama divulgare il suo metodo di cucina naturale, traendo beneficio e salute, per una nutrizione consapevole, per salute, felicità e auto-cura del corpo e della mente.

Un connubio eccezionale, quello di Fruttando che darà voce, infine a Giovanna Senatore, specialista in scienza dell’alimentazione, e tra l’altro nostra collaboratrice nella rubrica Benessere.

Il motto della Dott.ssa Senatore è: “Nutriti con amore!” “Avere cura di se, amarsi passa, in maniera anche importante, dal cibo che ci prepariamo, che portiamo alla bocca , dal modo in cui lo mangiamo, dall’amore che mettiamo nel nutrirci – spiega Giovanna – ecco perché è necessario “nutrirsi con amore” e direi anche “per amore”.

Non ci “nutriamo” ma ingurgitiamo, e questo capita soprattutto alle donne,  mangiare solo per riempire la pancia in preda ad un momento di dolore, sconforto, tristezza , stanchezza, o anche da una gioia ma senza avere la coscienza effettiva di ciò si mangia nè in quantità e né, soprattutto, in qualità. 

Invece, avere cura di se, amarsi, passa, e in maniera anche importante, dal cibo che ci prepariamo, che portiamo alla bocca , dal modo in cui lo mangiamo, dall’amore che mettiamo nel “nutrirci” ecco perché è necessario “nutrirsi con amore” e direi anche “per amore”.

APPUNTAMENTO CON FRUTTANDO

Fruttando è un appuntamento da segnare sulla vostra agenda!

Sabato 10 Aprile dalle ore 18:45 alle 19:45, collegatevi sulla  pagina Facebook ilvegano.it, e prossimamente sul nostro canale Youtube i nostri ospiti risponderanno anche alle vostre domande.

di Antonella Tomassini

 


Macrolibrarsi
Bio Movimento
Raw Food
Articolo precedenteProgetto contribuzionismo ubuntu
Articolo successivoManifesto del fruttarismo simbiotico e del piantare alberi, di Mango Wodzak
Luca Speranza, ricercatore indipendente e studioso di vita Naturale, benessere olistico e spiritualità. Sperimentatore di rimedi integrati e sistemi semplici per ottenere o recuperare salute e benessere. Ideatore del Bio Movimento Ri-Evolutivo, Personal Training. Istruttore di Atletica leggera, Insegnante di autodifesa e Pancrazio. Ideatore e Co-fondatore del progetto Ubuntu per Ri-Evoluzione Armonica Umana, per l' applicazione di scelte ecologiche, indipendenza energetica, auto-costruzioni e creazione con materiali naturali o di riciclo e Riuso. Gestisco anche i siti www.innerclean.it e www.ehretismo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here