Fruttalia: “Benessere, con buonsenso e semplicità”

304
6
Quando qualcuno desidera la salute occorre chiedergli se è disposto a sopprimere le cause della sua malattia.Solo allora è possibile aiutarlo”. (Ippocrate)

Fruttismo e Crudismo - di Luca SperanzaQualunque sia il nome della malattia, essa sparirà solo quando sapremo ripristinare la purezza del nostro sangue, curando la buona digestione, vivendo una vita sana e tranquilla, respirando 
aria pura, riattivando l’eliminazione cutanea con bagni d’aria, di luce, di sole, di acqua.

Benvenuti in questo spazio dove potrete trovare condivisioni, di preziose informazioni su  benessere e salute semplice e naturale e che cerchiamo di applicare seguendo la regola del buon senso. Scelte consapevoli e indipendenti dall’indottrinamento ufficiale per Re-impadronirsi del nostro vero potenziale energetico e Ri-evolvere a quelle condizioni umane che la nostra specie ha innate.

Speriamo che questo sia per voi,  l’inizio di un viaggio alla riscoperta di noi stessi in modo migliore più consapevole di quanto avessimo mai fatto in passato. Ci auguriamo di essere utili e aprire la strada verso direzioni e soluzioni  per un sempre maggiore benessere.

Metodo BS2 Benessere  e  Salute con Buonsenso  e  Semplicità

Fruttalia_logo_favn

Il buon senso è raro quanto il geniodiceva Ralph Waldo Emerson

Buon senso vuol dire ciò che per noi è vero e semplice, ed è ciò che ci aiuta a prendere le migliori decisioni.

Il buon senso va sviluppato, ma ne abbiamo sempre una buona dose innata che ci può aiutare  prendere le migliori decisioni per la sopravvivenza.

Per esempio “mangio molto e mi sento stanco con sonnolenza allora prendo un caffè”, il buon senso sarebbe riposare per dar modo al corpo di smaltire con tutte le sue energie il cibo in eccesso, oppure se devo affrontare un lavoro fisico o mentale impegnativo il buon senso sarebbe mangiare leggero o bere una centrifuga energizzante.

Oppure  oggi mi son tinti i capelli di nero…ma non mi piace quindi adesso li ritingo di biondo! Ogni tinta è un trauma per i capelli e li inaridisce, rischio di rovinarmeli e di perderli  senza che ricrescano, perchè mi si può intossicare il bulbo dove nascono. Ora ragionando … il buonsenso mi dice che devo scegliere il colore meglio prima e quindi tenerlo almeno per 2-3 settimane, ma  meglio ancora se li tingo con sostanze naturali e vegetali oppure mi faccio um impacco di Hennè re-mineralizzante che dà più splendore al mio colore naturale.

Si può dire che il buonsenso nasce dall’analizzare le conseguenze ed agire per il meglio per te stesso…. e per gli altri

Il progetto fruttalia, vuole proporre una filosofia semplice verso un ritorno alla frugalità nell’alimentazione, ma anche negli altri aspetti delle nostre vite.Un progetto informativo, che offrirà anche le soluzioni proposte descritte nei suoi articoli, sia sotto forma di libri che di prodotti per la salute.I suggerimenti e sui prodotti, verranno commentati da chi li ha provati , io in primis, offrendo anche consulenza sul corretto uso per chi li acquista .

Ricercherò e pubblicherò articoli informativi miei e di altri fonti che sono sulla lunghezza d’onda della semplicità e del buon senso. Verranno inserite notizie buone e positive (good news).

Chiunque volesse registrarsi è il benvenuto e riceverà notizie, su eventi, cene, incontri, corsi e altre attività.

******

Fruttalia
Come attivare le innate capacità di guarigione del nostro corpo

Voto medio su 18 recensioni: Buono

€ 10.9

Fruttismo & Crudismo
La chiave del benessere

Voto medio su 13 recensioni: Buono

€ 9

Per spiegare meglio ciò in cui credo riporto spesso questa frase del grande Armando D’Elia:

“Permettetemi di terminare con una mia riflessione, che può sembrare immaginifica, ma che ritengo fermamente ancorata ad un reale divenire in atto. Mi piace, cioè, immaginare gli attuali oltre 5 miliardi di uomini disposti su una scala lunghissima, ogni gradino della quale sia occupato da un essere umano. Oltre cinque miliardi di scalini. Tutti questi uomini sono impegnati nel “viaggio di ritorno all’alimentazione naturale”, viaggio lunghissimo, che dura già da parecchio. Ogni gradino rappresenta il punto al quale l’uomo che lo occupa è giunto nel faticoso recupero di tale alimentazione. Questo recupero è faticoso perchè l’uomo deve superare pregiudizi, forza delle abitudini errate, ostilità, conformismi, suggestioni, tentazioni, disinformazione, cedimenti della volontà di andare controcorrente, ecc. E tuttavia tutto è in movimento e il ragionamento, completato e sostenuto dalla motivazione etica, subentrato al posto del soffocato istinto, fa perseverare l’uomo nell’azione di bonifica della propria alimentazione. A misura che un individuo realizza un sia pur modesto, o anche modestissimo, progresso alimentare o etico, passa da un gradino a quello superiore e poi da questo ad un altro ancora più alto, e così ancora.
Mi piace anche pensare che le zone terminali superiori della scala siano occupate dai fruttariani che sono riusciti a coniugare, nell’alimento, la massima eticità con l’optimum dei bisogni naturali nutrizionali dell’individuo, essendo il frutto carnoso e dolce l’unico alimento biologicamente adatto all’uomo.
Tutti siamo, così, impegnati, chi velocemente, chi lentamente a liberarci da una alimentazione irrazionale, antinaturale e cruenta, che ci ha portato la violenza, la infelicità, l’odio, la sofferenza dovuta alle malattie, la morte prematura, la guerra, ecc.
Siamo, quindi, tutti in viaggio, viaggio lunghissimo, lunghissimo….
Più alto è il gradino occupato in questa lunghissima scala da ognuno di noi, tanto più grande deve essere la nostra pazienza e la nostra comprensione nei riguardi di chi è ancora dietro di noi e che dobbiamo aiutare a salire, con amore, tanto più che c’è anche chi sta più avanti di noi e dal quale dobbiamo apprendere, con umiltà e con riconoscenza.

Ecco altri articoli sul BS2:

Il programma per Salute e Benessere “BS2″

Ottenere la salute con Semplicità

E qui invece :

Amici-staff Fruttalia

 

 


Ubuntu Fruit

6 COMMENTI

  1. Grazieeeee, cara. Sono molto contento di questa gratificazione che mi incoraggia ancor piu ad andare avanti, e in specialmodo da te che personalmente stimo e dal tuo sito che apprezzo in particolar modo.
    Grazie ancora .
    Un forte abbraccio
    Luca

  2. Ciao Luca, posso fare la tua conoscenza?
    mi stai incuriosendo sempre di piu’..i tuoi articoli, la scoperta sul sistema del viver sano mangiando solo frutta! e sarei onorata di ricevere tuoi consigli ed esperienze!
    Da anni consumo principalmente frutta, ma tutti mi sono contro perchè mi dicono che la mia sia un’alimentazione non sana e troppo scarna.
    Il libro su sistema “dieta senza muco” pero’ è una gran scoperta!
    Attendo con ansia una tua risposta e volevo sapere sei anche su facebook?
    Un abbraccio forte e ancora complimenti!

  3. Ciao, Stefania, si sono anche su facebook con il mio nome Luca Speranza e la mia mail, è semplicemente luca@fruttalia.it.
    La dieta Fruttariana o nel suo grado precedente Fruttaliana-vegetale sono le migliori opzioni naturali per la salute e il benessere.
    Scelte semplici, sane e salutari.
    Ci sentiamo via mail o nel forum fruttalia
    Grazie 🙂

LASCIA UN COMMENTO