Carciofi crudi

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Folletto
Carciofi crudi

Messaggio da Folletto » 21/11/2016, 14:29

Ciao ragazzi!
Ieri ho mangiato un carciofo crudo, il gusto era eccellente ma la sensazione che mi ha lasciato in bocca poi molto fastidiosa. Sentivo come una patina allappante tra il viscido ed il ruvido; ed avevo lingua, denti, guancie e palato neri!
Pareri? Suggerimenti?

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Carciofi crudi

Messaggio da Luca » 22/11/2016, 9:08

Folletto ha scritto:Ciao ragazzi!
Ieri ho mangiato un carciofo crudo, il gusto era eccellente ma la sensazione che mi ha lasciato in bocca poi molto fastidiosa. Sentivo come una patina allappante tra il viscido ed il ruvido; ed avevo lingua, denti, guancie e palato neri!
Pareri? Suggerimenti?
Ciao Folleto,
Vorrei chiederti una cosa..... hai avuto attrazione particolare, (odore, vista ) dal carciofo per mangiarlo crudo ?
O era solo un esperimento .....
Mia opinione, alcuni vegetali sono meglio cotti che crudi ed hanno funzione diversa di quella mineralizzante del "crudo"

Se proprio volessi però mangiarlo crudo, potresti provare la marinatura, o usare limone per fare delle prove ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Akira

Messaggio da Akira » 24/11/2016, 9:50

Stessa cosa capita a me.
Risolto con igiene dentale.
Spazzolino e filo interdentale.
Ciao.

dada

Messaggio da dada » 24/11/2016, 16:40

Tanto tanto limone, anche solo una marinatura di 10 minuti, come dice Luca :P
A me dà un pò fastidio all' intestino crudo

Folletto

Messaggio da Folletto » 27/11/2016, 20:04

Luca ha scritto:Hai avuto attrazione particolare, (odore, vista ) dal carciofo per mangiarlo crudo ?
O era solo un esperimento .....
I carciofi cotti mi piacciono tanto ed ero curiosa di provarli crudi. Come gusto mi sono piaciuti ma dopo mi hanno lasciato quegli sgradevoli effetti..
Grazie ragazzi! Ottimo suggerimento la marinatura.. Voglio provare così!

Rispondi