Centrifuga o spremitore?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
franca

Re: Centrifuga o spremitore?

Messaggio da franca » 06/07/2011, 1:17

Ciao a tutti! Allora qualcuno di voi ha fatto l'acquisto? Io mi sono persa, con questa varietà enorme di prezzi ... Io sono interessata, mi sono resa conto guardando i video che la centrifuga non è il massimo... molto spreco, alta velocità ecc. Sto anche imparando un sacco di cose!
(altra cosuccia che non c'entra ma già che ci sono: ma come fate a mettere le faccine? :-) ).
Buona notte! F

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 06/07/2011, 5:20

Ciao Franca, per una questione puramente economica non ho comperato la centrifuga N.1 in Italia,ma ne posssiedo una scrausa! nonostante lo spreco di frutta scarto, fa un buon succhetto ;) Qui di inserisco alcuni link, è opportuno tu risparmi come faccio io, poi successivamente acquista la seconda del link, perché in quanto a resa è super! :shock: , devo dire che siccome anche il mio cane e gattino "in parte" mangiano frutta, gli scarti rimanenti li do a loro nel piattino! :mrgreen: Ciao Suzette http://www.vitality4life.it/greenpower- ... uicer.html http://www.angel-italia.com/ http://www.eujuicers.com/en/catalog/jui ... icer-white
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"

susi

Messaggio da susi » 03/08/2011, 12:36

Ciao ragazzi,
io ho la green star usata pochissimo perchè ci vuole tempo per utilizzarla e poi pulirla.

Invece sto usando spessissimo la centrifuga della philips che trovo velocissima da usare e pulire, anche se poi sicuramente non c'è confronto sulla qualità e quantità dei succhi estratti.

susi

Grazia

Messaggio da Grazia » 21/10/2011, 14:20

Forse sarò in ritardi x l'eventuale acquisto cumulativo di "spremitore"...
Fatemi sapere se meglio della centrifuga e se potete darmi migliori informazioni sullo spremitore (marca...)
Scusate.. ma essendo all'inizio di questa interessantissima e salutare strada devo essere guidata... :oops:
Grazie amici :)

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 21/10/2011, 18:25

Ciao Grazia, ancora non ho acquistato Angel che reputo la migliore, aspetto anche perchè da poco mi sono trasferita e abbiamo mille spese...chiedi a Silvio o Luca magari loro sono interessati...Ciao e buon viaggio!
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"

Grazia

Messaggio da Grazia » 22/10/2011, 8:53

Grazie mille Eva, sei gentilissima... ti farò sapere.
Prendendo spunto da te imparerò a far mangiare gli scarti al mio cagnolino ;) ..Bella idea!
Spero di raggiungerti presto :)
Ciao

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 22/10/2011, 21:15

Grazia, Il mio cane ed ora quello nuovo (randagio) mangiano frutta! :D stasera Kiribuff ha mangiato con me "datteri e avocado con pomodorini!" ;)
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Grazia

Messaggio da Grazia » 24/10/2011, 7:48

Ciao Eva,
Kiribuff (presumo sia il gatto o sbaglio?) direi che ha capito tutto dalla vita, in quanto sia i datteri che il resto li considero buonissimi..
I due cani bisognerebbe intervistarli ;)
Ritornando allo spremitore, visto che anch'io sono scarsa di €, x piacere consigliami quello + economico tanto x iniziare :) .. poi si vedrà!
Mi sei veramente simpatica cara amica fruttifera e/ fruttariana... A presto :D
Grazie

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 24/10/2011, 8:53

Ciao Grazia, ci sono molti spremitori molto più economici delle Angel, ma ovviamente non della stessa qualità.
Anche io la devo comprare , per ora sto usando una centrifuga tradizionale Philips
La Hurom o Coway è una delle migliori per un rapporto qualità prezzo.
Stiamo cercando un rivenditore che ci possa fare degli sconti associativi, sia per la Hurom/Coway che per la Angel.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Grazia

Messaggio da Grazia » 24/10/2011, 10:36

Ciao Luca,
la ricerca è solo via internet e/o potrei contattare qualcuno nella mia zona (PC)?
Se risposta affermativa sono disponibile a darmi da fare... x noi fruttariani questo ed altro :D
GRAZIEEEE x tutto!

Lucia

Messaggio da Lucia » 24/10/2011, 12:23

Ciao, la Lidl, a partire da giovedì 27, avrà in assortimento una centrifuga al costo di 32,99 euro; sembra molto funzionale ed è garantita con marchio di certificazione TUV.
Queste le caratteristiche:
- Microsetaccio in acciaio per succhi chiari
- Grande recipiente per la polpa e contenitore per il succo trasparente con divisorio per la schiuma e scala graduata
- Contenitore per il succo: ca. 1 l; vaschetta residui: ca. 2,6 l
- Introduttore extra largo per inserimento di frutta intera senza la necessità di dover pretagliare
- Estrazione di succo da frutta e verdura in pochi secondi
- Potente motore da 450W con 2 livelli di velocità
- Tappo di introduzione e spazzola per la pulitura
- 1000 W
Se qualcuno è interessato sul sito http://www.lidl.it c'è anche un filmato dimostrativo.
Buona giornata

Lucia

Messaggio da Lucia » 18/11/2011, 20:23

ciao, se vi può interessare da ieri alla LIDL è di nuovo disponibile la centrifuga al prezzo di 34,99 euro. Non fatevi ingannare dal prezzo, lo strumento è veramente valido e ha 3 anni di garanzia. Potete vederlo sul sito http://www.lidl.it. Buon fine settimana a tutti voi e un abbraccio. :D

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 18/11/2011, 23:33

:cry: Lucia riesci a farmi sapere se dalle mie parti (San Cataldo Lecce) c'è un negozio che lo tiene? Non ci capisco molto grazie
Ultima modifica di EvaSuzette il 28/12/2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.

Grazia

Messaggio da Grazia » 19/11/2011, 11:45

Ciao Eva,
da quanto tempo... come va?
io mi trovo in una fase "strana" diciamo di pulizia ....
Ho guardato i LIDL in prov. di Lecce (siamo molto distanti :o ):
Ugento- Campi Salentina- Nardò- Calimera- Parabita- Ruffano-
Spero ci sia un paese vicino al tuo... fammi sapere :D
un bacio

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 19/11/2011, 14:56

Ciao Grazia,io sto bene e male!! :? !desidero solo trovare un lavoro ora!con la frutta bene siamo andati al mercato di Lecce ortofrutticolo hai visto le foto?!! :shock: abbiamo comperato un sacco di cassette di frutta buona...e intanto a casa mia sistemo orto e frutteto...il mio alberetto di cachi ha già fatto 4 caconi!! :lol:
Allora a me è più vicino come posti Campi Salentina,Calimera, se non ce ne sono altri!!questi distano da casa mia circa 34minuti... :roll: grazie

Lucia

Messaggio da Lucia » 20/11/2011, 7:52

EvaSuzette ha scritto::cry: Lucia riesci a farmi sapere se dalle mie parti (San Cataldo Lecce) c'è un negozio che lo tiene?Non ci capisco molto grazie
Sì, ho visto sul sito e questa volta è disponibile in tutta Italia (naturalmente se non li hanno ancora esauriti). Ciao

EvaSuzette
Contatta:

Messaggio da EvaSuzette » 20/11/2011, 10:59

Grazie Lucia!!!Ciao e buon proseguimento :)

Simone

Messaggio da Simone » 01/12/2011, 18:36

La Omega 8006 spreme più succo rispetto alla nuova Hurom hu-400 ma più lentamente. Costano sui 400 euro entrambe. La differenza è che l'omega può fare anche sorbetti (gelati di frutta), burro di semi e di noci, latte di cereali, pasta e triturare le spezie, inoltre è più efficiente nella spremitura delle foglie, mentre dalla frutta estrae più succo della Hurom, però più lentamente. La lentezza dell'omega è il mio dubbio, però del resto tutte le funzioni che ha l'omega mi sono utili per la transizione...
Purtroppo gli estrattori a doppio albero vanno dai 450 ai 600 euro fino all'Angel juicer che costa 990 euro :shock:

redbutton

Messaggio da redbutton » 07/09/2018, 13:25

Centrifuga o Estrattore?

Secondo me l'ideale è averli entrambi. Un estrattore di succo a freddo e un centrifuga.
Inizialmente mi sono orientato per l'estrattore e ho comprato il panasonic mj l500; nutritimeglio.it ha un ottima recensione per questo estrattore.

Successivamente però ho capito che anche la centrifuga ha i suoi pro.

E' vero che il succo prodotto dall'estrattore è più digeribile perchè privo di fibre.

La presenza di fibre innesca un processo digestivo più complesso che impegna l'apparato digerente per più tempo sprecando anche molte delle sostanze nutritive contenute nella frutta e verdura proprio per il processo stesso.

Però le fibre ci vogliono! Regolano l'attività intestinale.

Quindi ho acquistato un centrifugatore philips. In particolare l'hr 1855. Il migliore per un uso domestico.

Cerco di alternare.

Nei giorni di settimana, che vado a lavoro e voglio stare leggero, magari mi preparo un bel estratto di frutta per colazione (non tutti i giorni ovviamente, anche perchè non sempre ho il tempo e/o la voglia ...).

Nel weekend invece, sempre a colazione o come spuntino pomeridiano, mi concedo un centrifugato misto di frutta e verdura.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 07/09/2018, 13:49

Certo, ognuno ha le sue preferenze o idee personali ,ma sopratutto la propria sperimentazione già passato , o da compiere
a mio avviso la centrifuga è roba del passato che comunque limita ila quantità di succo di alcuni frutti troppo acquosi, mentre più adatta per frutti e vegetali più duri
redbutton ha scritto:
07/09/2018, 13:25

Però le fibre ci vogliono! Regolano l'attività intestinale.
Questo è un luogo comune giustificativo, che nn ha senso per chi mangia altro da altre fonti di fibre.
Potrebbe avere un senso se mangi solo liquido, ma i succhi sono integrazione rapida disintossicazione , distesamente e idratazione cellulare
Poi che le fibre siano importanti per un buon transito intestinale è innegabile.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Rispondi