Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Discussioni su libri, articoli, video su salute e benessere e altri link utili riguardanti il mondo ecologico fruttaliano ! "Testi" o "Audiovisivi" che fanno riflettere, e aiutano in modo semplice il nostro benessere corpo-psiche-spirito.
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

“Ho deciso di scrivere questo libro grazie ai risultati ottenuti sul mio corpo, il mio personale “laboratorio vivente”,
su cui, quotidianamente, continuo a sperimentare per aumentare le mie conoscenze e migliorare, risolvendo in modo
naturale tutto ciò che deve essere corretto per il completo raggiungimento di quelli che sono i miei obiettivi nell’ambito
della salute fisica.

Il libro è un manuale semplificato con una raccolta di informazioni sul principale metodo naturale, semplice e di buon
senso per recuperare o mantenere la salute attraverso l’alimentazione”.
Questo libro si basa sul buonsenso, offre informazioni ed esperienze, che il lettore può mettere in pratica secondo
le proprie esigenze.

Fruttismo e Crudismo sono la chiave di una rivoluzione
alimentare che restituisce all’uomo la sua dimensione ecologica, e che può cambiare il futuro dell’Umanità.
Immagine

In Appendice scritti di Armando D’Elia, uno dei ‘padri’ del vegetarianesimo italiano

Luca Speranza, fondatore del sito http://www.fruttalia.it.
‘Consulente del benessere’, personal fruit-trainer e istruttore FIDAL.
Creatore del metodo BS2 (Benessere e Salute con Buon Senso e semplicità) ispirato ai lavori e gli studi del prof. Arnold Ehret,
e del prof. Armando D’Elia.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

E' in fase di aggiornamento la seconda edizione. :D
Sarà una revisione, un miglioramento del libro con le nuove esperienze studi, esperienze dirette e pratiche, e finalmente con una sezione dedicata alle ricette fruttariane crudiste ;)

Il progetto iniziale era fare un opuscoletto, sul tema alimentazione a base di frutta.
Ho però visto che c'è altro da dire in proposito, sopratutto ora che il movimento cresce e le esperienze di alimentazione a sola frutta o ad alte percentuali di frutta nella propria dieta si moltiplicano.
Ho deciso allora di migliorare e ampliare il libro nei suoi contenuti pur mantenendo lo stile e gli argomento iniziali.

Oltre alle ricette verranno anche inserite testimonianze e successi di vita fruttariana. :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Varda »

Ottimo Luca :D :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
timburton
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/05/2012, 19:19

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da timburton »

Luca ha scritto:E' in fase di aggiornamento la seconda edizione. :D
Sarà una revisione, un miglioramento del libro con le nuove esperienze studi, esperienze dirette e pratiche, e finalmente con una sezione dedicata alle ricette fruttariane crudiste ;)

Il progetto iniziale era fare un opuscoletto, sul tema alimentazione a base di frutta.
Ho però visto che c'è altro da dire in proposito, sopratutto ora che il movimento cresce e le esperienze di alimentazione a sola frutta o ad alte percentuali di frutta nella propria dieta si moltiplicano.
Ho deciso allora di migliorare e ampliare il libro nei suoi contenuti pur mantenendo lo stile e gli argomento iniziali.

Oltre alle ricette verranno anche inserite testimonianze e successi di vita fruttariana. :D
Luca,
grazie mille per il tuo/vostro lavoro. In attesa di questa nuova edizione, e in attesa che esca il vostro libro di ricette (ho letto da qualche parte che ci state lavorando...), ci suggerisci qualche testo indispensabile? Sia per le ricette che per la teoria. Es. Ehret, e poi?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

timburton ha scritto: ci suggerisci qualche testo indispensabile? Sia per le ricette che per la teoria. Es. Ehret, e poi?
Ciao timburton un libro base come quello di Ehret è :La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie,
che considero molto importante per capire certi meccanismi sulla disintossicazione e sulla salute:

Immagine

In questo libro non è tutto da prendere per oro colato ma ti aiuta a capire l'invecchiamento , il perche le donne hanno la cellulite e perchè gli uomini perdono i capelli.......
si capisce cosa le scorie come eliminarle. Oppure come riempire di nuovo i depositi di minerali vuoti della pelle, dei capelli, del cuoio capelluto, dei denti, delle unghie, delle ossa, dei vasi, ecc

Se non lo hai già letto te lo consiglio.

Sulle ricette usciranno prima quelle su fruttismo crudismo, in versione appendice...ma poi per i primi mesi del prossimo anno usciranno quelle complete con transizione ehretista, fruttaliane, e fruttariane crudiste.... :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
timburton
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/05/2012, 19:19

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da timburton »

Luca ha scritto:
timburton ha scritto: ci suggerisci qualche testo indispensabile? Sia per le ricette che per la teoria. Es. Ehret, e poi?
Ciao timburton un libro base come quello di Ehret è :La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie,
che considero molto importante per capire certi meccanismi sulla disintossicazione e sulla salute:

Immagine

In questo libro non è tutto da prendere per oro colato ma ti aiuta a capire l'invecchiamento , il perche le donne hanno la cellulite e perchè gli uomini perdono i capelli.......
si capisce cosa le scorie come eliminarle. Oppure come riempire di nuovo i depositi di minerali vuoti della pelle, dei capelli, del cuoio capelluto, dei denti, delle unghie, delle ossa, dei vasi, ecc

Se non lo hai già letto te lo consiglio.

Sulle ricette usciranno prima quelle su fruttismo crudismo, in versione appendice...ma poi per i primi mesi del prossimo anno usciranno quelle complete con transizione ehretista, fruttaliane, e fruttariane crudiste.... :D

Grazie per la dritta. Lo leggo volentieri.
Per curiosità, come sono gli altri libri di ehret (a parte la dieta senza muco)?

bene che uscirà la nuova edizione del tuo libro, Fruttismo e crudismo. Spero anche in formato ebook.

Ottimo che l'anno prossimo verrà colmato, grazie al vostro lavoro, il grande vuoto delle ricette fruttaliane, crudiste ed la transizione ehret :)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

timburton ha scritto:Per curiosità, come sono gli altri libri di ehret (a parte la dieta senza muco)?

bene che uscirà la nuova edizione del tuo libro, Fruttismo e crudismo. Spero anche in formato ebook.
Gli altri libri di Ehret sono interessanti solo a livello storico o per fare un ripasso.
Molto originale "Cosi parla lo stomaco" e forse "Digiuno Razionale" ha qualche nozione interessante in più.
Ma le informazioni contenuti nel primo libro del "Sistema di guarigione della dieta senza muco" o in Fruttalia bastano e avanzano per capire e applicare le basi del metodo naturale. ;)

Si Fruttismo e Crudismo sarà anche in ebook :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da sarah83 »

Luca ha scritto:
timburton ha scritto: ci suggerisci qualche testo indispensabile? Sia per le ricette che per la teoria. Es. Ehret, e poi?
Ciao timburton un libro base come quello di Ehret è :La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie,
che considero molto importante per capire certi meccanismi sulla disintossicazione e sulla salute:

Immagine

In questo libro non è tutto da prendere per oro colato ma ti aiuta a capire l'invecchiamento , il perche le donne hanno la cellulite e perchè gli uomini perdono i capelli.......
si capisce cosa le scorie come eliminarle. Oppure come riempire di nuovo i depositi di minerali vuoti della pelle, dei capelli, del cuoio capelluto, dei denti, delle unghie, delle ossa, dei vasi, ecc

Se non lo hai già letto te lo consiglio.

Sulle ricette usciranno prima quelle su fruttismo crudismo, in versione appendice...ma poi per i primi mesi del prossimo anno usciranno quelle complete con transizione ehretista, fruttaliane, e fruttariane crudiste.... :D
se dico alle mie coinquiline che spiega come non avere la cellulite lo comprano in massa :lol: :lol:
Francis
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2012, 13:12

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Francis »

A marzo parlavate di aggiornamento della seconda edizione, ce l'avete fatta ragazzi?
Domani vorrei ordinare anche questo di libro
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

Francis ha scritto:A marzo parlavate di aggiornamento della seconda edizione, ce l'avete fatta ragazzi?
Domani vorrei ordinare anche questo di libro

Purtroppo no Francis, è rimandata...al prossimo anno
Ho pronto molto materiale, comprese alcune ricette fruttariane crudiste(dolci e salate) che vorrei inserire, ma che per motivi di impaginazione e di tempo libero, dovrò aspettare il prossimo anno. :)

Ma lo farò con piacere, anche perchè sto partendo per 2 mesi e mezzo in Brasile dove raccoglierò altro materiale interessante per la seconda edizione.... ;)

Grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Francis
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2012, 13:12

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Francis »

questo libro è esaurito, sia sul sito innerclean.it, sia su altri due siti dove si vendono libri.
vorrà dire che prenderò direttamente l'edizione aggiornata..
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

Francis ha scritto:questo libro è esaurito, sia sul sito innerclean.it, sia su altri due siti dove si vendono libri.
vorrà dire che prenderò direttamente l'edizione aggiornata..
Si è vero Francis, ;) ma i libri ci sono in magazzino, ho parlato proprio ieri con il primo editore di questo libro che rifornirà i siti dove tra l'altro ci sono già delle prenotazioni...:-)

Aggiornerò poi in questo spazio l'uscita del libro aggiornato e con le ricette il prossimo anno
Un caro abbraccio :D
Grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Akira »

Esiste un sito dove poter trovare e-book gratuiti che parlino di fruttarismo?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Luca »

Akira ha scritto:Esiste un sito dove poter trovare e-book gratuiti che parlino di fruttarismo?
Siti proprio no....
ma se so di alcuni ebook gratuiti te lo faccio sapere
intanto se già non lo hai fatto ti consiglio di scaricarti gratuitamente questo ebook sul fruttarismo in forma romanzata----
Si chiama Fruttopia...
Molto bello ...mi è piaciuto
E l'autore ci ha concesso la distribuzione gratuita..qui http://innerclean.it/fruttopia/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Fruttismo & crudismo:La chiave del benessere

Messaggio da Akira »

Grazie!
Rispondi