succo di melograno: vi piace?

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Emily »

Ho appena ottenuto, da melograni ben maturi, parecchio succo con l'estrattore Hurom, ma...faccio fatica a berlo! E' terribile! "Lega" in bocca ed è quasi aspro! E' normale? Grazie
P.S.: ho forse commesso l'errore di inserire spicchi di frutto, buccia compresa...?! :? Dovevo ottenerlo solo dai semi? Sai che lavoro!!!
flib
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/03/2011, 14:10

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da flib »

La "buccia" è amarissima e immangiabile, ho fatto anche io questo errore la prima volta.

Se invece sgrani il melograno e fai il succo con i soli grani, otterrai un succo eccezionale, quasi cremoso, con un sapore che ricorda vagamente il latte, ma molto molto molto più biono e salutare ;)

Vedrai che il succo sarà una ottima ricompensa per il lavoro di sgranatura :)
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Emily »

flib ha scritto:La "buccia" è amarissima e immangiabile, ho fatto anche io questo errore la prima volta.

Se invece sgrani il melograno e fai il succo con i soli grani, otterrai un succo eccezionale, quasi cremoso, con un sapore che ricorda vagamente il latte, ma molto molto molto più biono e salutare ;)

Vedrai che il succo sarà una ottima ricompensa per il lavoro di sgranatura :)
Grazie infinite, infatti mi pareva strano, a me risultava che il succo di melograno fosse buono! Ma posso buttare nell'estrattore anche la parte "bianca" del frutto, voglio dire quella in cui sono "incastrati" i semi o devo proprio togliere tutti e solo i semi per estrarne il succo? Grazie ancora. :)
flib
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/03/2011, 14:10

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da flib »

Niente parte bianca, amarissima pure lei, puoi provare a masticarla per rendertene conto. :shock:

SOLO I CHICCHI :)
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Emily »

Ah, povera me! Decisamente il melogano è il frutto più "faticoso" che esista! ;)
Grazie!!!
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Akira »

Quelli del mio albero li ho tutti mangiati in tempo record.
Ormai sono esperta. Dividi a metà e poi a quarti. Stacchi tutti i chicchi, togli tutta la buccia e poi..... ti è passata la fame! :mrgreen:

Scherzo né...
Emily
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2011, 19:03
Località: Veneto

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Emily »

Grazie!!! :) Se mi passa la fame, meglio, devo perdere un sacco di chili... :D
Carlotta
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2013, 21:39

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Carlotta »

Per sgranare facilmente il melograno ho acquistato da Siqur Salute un apposito sgranatore; costa poco ed è veramente utile. Col succo vivo che ho estratto ho fatto anche dei buonissimi ghiaccioli
Gloria
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/06/2013, 10:57

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Gloria »

Anch'io ho lo sgranatore, è un accessorio utilissimo! Ci sono anche dei video in internet che fanno vedere come funziona (l'avevo trovato nel web ancora prima di conoscere e acquistare l'accessorio di Estraggo, che è stato quindi una bellissima sorpresa perché non riuscivo a capire dove acquistarlo! Cercate in youtube "Sgranare melograno"). L'altro metodo che avevo trovato a suo tempo era quella di sgranare il melograno in una bacinella d'acqua, così le buccette vanno a galla e i grani vanno a fondo, e scolando l'acqua cadono prima le buccette e restano solo i grani. Oppure si batte con un cucchiaio (come si farebbe con lo sgranatore) tenendo in mano il mezzo melograno. Ci sono vari video in youtube a riguardo. E per il melograno questo e altro!!! :D
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: succo di melograno: vi piace?

Messaggio da Akira »

sgranatore è uno spreco. io li ho mangiati tutti aprendoli a manina ! :lol:
Rispondi