DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio 2012

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Bibastella
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2012, 9:11

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Bibastella »

Ma se mangio una zampa di Tao va bene lo stesso? (Tao=gattomio) 8-)
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

ps: qualcuno mi sa spiegare come mai non mi sia mai venuta la patina bianca sulla lingua?
Si vede che il tuo organismo è abbastanza pulito. Io il primo giorno non ce l'avevo, ma oggi un velo bianco c'è ma l'alito non è cattivo.

taghrid
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

taghrid ha scritto:L'articolo citato sopra di Ehret, lo trovo un pò confuso. Prima dice che chi fa il digiuno con acqua è un entusiasta fanatico, e che bisogna aggiungere succo di frutta, e poi dice che i digiuni lunghi di succhi si frutta non vanno bene, e allora come si fanno i digiuni lunghi? Ci vuole fare bere succhi di verdura cotta!
Ciao Taghrid hai ragione, :) infatti per chi non lo ha approfondito può apparire confuso....
Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di scrivere il libro Fruttalia, come evoluzione del metodo di Ehret.
Per chiarire, riassumere e semplificare questo e altri punti.

Il messaggio è questo:
Lui dice l’entusiasta digiunatore “fanatico” beve soltanto acqua e pensa che sia meglio evitare la benchè minima traccia di alimento.
Non vuol dire che chi la usa sia un fanatico, credo semplicemente voglia dire che, una minima traccia di alimento come il limone o un succo di verdure o frutta possa aiutare ...................... ;)
L'acqua di per se drenante, ma non scioglie nulla mentre Ehret consiglia appunto di aggiungere un pò di limone come "sgrassante" interno .

Invece sui succhi di frutta, (specie di arancia) dice che potrebbero fare sciogliere i veleni troppo velocemente senza indurre un’evacuazione intestinale.

Ricordiamoci che parliamo di una dieta di guarigione e proprio per questo motivo specie per chi non è crudista e magari neanche vegan, dei succhi di verdura anche cotti per chi inizi potrebbero essere meno aggressivi e quindi più adatti a facilitare il transito intestinale e la pulizia interna. ;)

Dipende dal nostro stato di salute, più si va avanti e meglio si sta con la sola frutta. ;) :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Vivere Scalzo ha scritto:Digiuno iniziato con serenità, questo mi capita soprattutto nei digiuni di gruppo, riesco a sentire molto forte la coesione e l'energia.....................................

..................Purtroppo ho sentito alcuni lamentarsi di non riuscire a captare la presenza degli altri, il mio consiglio è di dare uno sguardo al sito, o in mancanza di questa possibilità, anche solo un pensiero.
Ciao Giorgio, anche io, rispetto a quelli che faccio da solo mi sento molto più motivato,
sento l'energia del gruppo ;) :D :D
Magari è relativo a chi inizia adesso e non è abituato....queste sono percezioni che vengono stimolate e crescono pian piano che si va avanti in questo cammino. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Bibastella ha scritto:E ci sono anch'io, voilà il mio primo digiuno è iniziato!...............................
........................mia carissima amica mi ha detto che quando mi vede arrivare ha paura... una volta arrivo scalza, una volta con la bustina di tisana in mano.. e vabbé...
Ciao bibastella benvenuta in questo Digiuno di Gruppo :D

Bellissima l'immagine di entrare scalzi in un bar :lol: .....non sono molti quelli che sono abituati a farlo ma neanche a vederlo....in futuro sarà sempre più normale :D ;)
Lo sogno veramente ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

Con la mia centrifuga philips
Immagine
stamane ho fatto una centrifuga (molto ben filtrata) di quasi un litro.

Ho usato più di un kg di mele annurka

Immagine

con alcune foglie di cavolo nero molto verdi e ricche di clorofilla che aiutano la pulizia interna di intestino e colon

Immagine


Sono un pò stanco perchè ho dormito poco stanotte, ma il liquido alcalinizzante che ho bevuto mi sta aiutando molto .....
mi sento magnificamente a livello mentale, sereno e lucido. :D ;) 8-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Ho capito bene il discorso di Ehret, Ero una entusiasta digiunatrice “fanatica”, prima di sapere che si può aggiungere piccole quantità di succhi. Che termini che usa!
Grazie Luca
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Maaaa, Luca, non dovevi fare un digiuno secco? Oppure perchè sei stanco hai preferito così. Tu ti godi il tuo centrifugato e noi ci accontentiamo dell'acqua e limone.
taghrid
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Luca »

taghrid ha scritto:Maaaa, Luca, non dovevi fare un digiuno secco ? Oppure perchè sei stanco hai preferito così.
Ciao Taghrid :D ...io non faccio ancora digiuni secchi, principalmente perché non ho la tranquillità per farli e i liquidi(molto filtrati ) di frutta e verdure aiutano tanto.....
Diciamo che è come se fosse acqua mineralizzata.

Credo che i digiuni secchi ......vadano bene solo se sei avanti con l'esperienza e con la pulizia interna.......se vivi lavori e hai un minimo di stress nella tua vita....i soli liquidi mineralizzati come i centrifugati aiutano moltissimo.

Le uniche verdure che uso durante i digiuni sono crude e sono il cavolo nero(molto verde) come remineralizzante e il sedano che è anche un ottimo rinvigorente, sempre insieme a moltissime mele per dolcificare il tutto........

Il cavolo nero essendo amaro dovrebbe aiutare a pulire il fegato.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
antonella
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2012, 22:14

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da antonella »

Ho cominciato questa mattina (in realtà da ieri pomeriggio alle 18) il mio primo giorno senza cibo, e per ora mi sento benissimo. L’unica sensazione che provo sono dei crampi nello stomaco, cosa che immagino essere normalissima. Le energie sono abbastanza integre. La lingua non è bianca, ma la sensazione di bocca impastata è forte. La mente lucidissima. Solo brividi di freddo.... ma probabilmente stavo covando l'influenza e nemmeno me ne ero accorta. Come dicevo su Fb, ho smesso di fumare da una ventina di giorni e sento (al momento) molto più bisogno della sigaretta che non di cibo :?
Domande: quanta acqua si può bere? Non si può integrare proprio con nulla in caso di crisi "famelica"? con cosa bisogna riprendere a nutrirsi e per quanto tempo?
Ho intenzione di allungarmi anche io almeno fino al 4° giorno, ma essendo la mia prima volta proprio non so dirvi adesso.
Grazie a tutti per questa bellissima opportunità :)
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

Luca ha scritto: Ciao Taghrid ...io non faccio ancora digiuni secchi, principalmente perché non ho la tranquillità per farli e i liquidi(molto filtrati ) di frutta e verdure aiutano tanto.....
Diciamo che è come se fosse acqua mineralizzata
Mi piace il termine che dai ai centrifugati: acqua mineralizzata. Invoglia di più a fare un digiuno con i succhi. Io quando digiuno preferisco non sentire il sapore dolce, perchè tanto la mia dieta è fatta di questi sapori.

Racconto un pò la mia seconda giornata di digiuno:

Alle 3,30 al mattino mi sveglio inzuppata di sudore, doccia con guanto esfoliante per liberare i pori. Anche la pelle è un organo eliminativo e bisogna lasciarlo traspirare.

Il peso calato di 1/2 kg. Niente panico, recupererò.

Sento il bisogno di fare respiri profondi e esercizi che attivano la circolazione sanguigna perchè sento un disagio dentro che non riesco a spiegare, ma così mi sento molto bene.

La fame non è un problema, tanto sono abituata con questa dieta fruttariana ad avere sempre fame, non so voi!

Evacuazione, niente da fare, non c'è, e non voglio fare i clisteri.

Tutto sommato il secondo giorno sta andando bene.

In bocca al lupo a voi.

taghrid
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Varda »

Ciao Antonella, ben arrivata sul forum :D
antonella ha scritto: quanta acqua si può bere? Non si può integrare proprio con nulla in caso di crisi "famelica"? con cosa bisogna riprendere a nutrirsi e per quanto tempo?
Acqua ne puoi bere quanta vuoi ( senza riempirti come un'otre ovviamente :mrgreen: ).
Integrazioni zero,a parte i succhi di cui parla Luca, o componenti che aiutano a depurarsi come l'argilla o lo psillio, altrimenti non è più un digiuno.
Naturalmente puoi interromperlo quando vuoi se senti che stai eliminando troppo velocemente e hai forti sintomi dolorosi. Dipende dal tuo grado di pulizia interna. Ascòltati bene ;)

Per come riprendere ad alimentarsi, sul libro Fruttalia è spiegato tutto.
Comunque NON con frutta per non provocare soverchie crisi eliminative

Buon digiuno :D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

antonella ha scritto:L’unica sensazione che provo sono dei crampi nello stomaco, cosa che immagino essere normalissima.
I crampi non sono nella norma, non capita a tutti, perlomeno a me non succede.

taghrid
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da TerhE »

Ci sono anch'io :lol:
Oggi ho libero dal lavoro, da 1 mese mangio solo frutta e oggi digiuno, mi sono svegliata bene (alle 11) e a parte acqua e limone non ho niente nello stomaco, mi sento meravigliosamente bene :D , come ad ogni digiuno e sono contenta di farlo con voi. Vi seguo fino a domani (lavoro) e preferisco fare un digiuno breve ma rilassante, al lavoro devo dare tutta me stessa e non voglio sballare, giá mangiare solo frutta per me é un record. Salutoni ;) :lol:
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Vivere Scalzo

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Vivere Scalzo »

antonella ha scritto:...la sensazione di bocca impastata è forte...
La bocca è impastata se bevi poco. Cerca di tenerti idratata.

Io oggi ho cucinato la pasta per la mia ragazza, nessuna tentazione per fortuna.
Non ho ancora bevuto e devo dire che son parecchio sereno :-)
Grazie a tutti

Giorgio
lovecats
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2012, 9:40

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da lovecats »

la patina l'ho trovatasu un paio di libri che ho letto...

sono vegetariana da 20 anni e vegana da 3 ma tra stress e alimentazione sregolata penso di avere da disintossicarmi uguale

sento un pò di fame, ma resisto, ho bevuto un litro d'acqua ho urinato molto e anche evacuato... lo scoglio è superare la notte :D

a dopo 8-)

ps: che ne pensate in questo gruppo degli enteroclismi durante il digiuno?
antonella
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/01/2012, 22:14

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da antonella »

sui crampi vi farò sapere.... anche se la sensazione è più quella di un peso sulla bocca dello stomaco (forse davvero sto covando l'influenza :( )
Per quanto riguarda l'acqua sono già ad un litro bevuto ... mi sto idratando!
Senso di fame nessuno per fortuna... speriamo duri
Avatar utente
lallik
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2012, 18:34
Località: meldola

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da lallik »

E' stato più facile seguire il digiuno a lavoro che adesso che son a casa!!
Anche se durante la distribuzione dei pasti agli anziani ho avuto un buco allo stomaco!
Giravo dicendo " Ho fame" e la cosa buffa erano le persone che mi sentivano...ma mi vedevano attaccata alla bottiglia dell'acqua! :)
Adesso che son qui al pc...penso a cosa fare stasera per cena, poi mi rendo conto che non mangio stasera! :?
Ammetto che farlo da "sola" risulta pesante! E' vero via web ci sono molte persone che condividono insieme a me questo momento di purificazione e quando penso all'evento penso a tutte voi. Purtroppo fisicamente non ho molti stimoli.
Sono comunque molto felice di esser arrivata a quest'orario senza toccare cibo! :)

Lalla
taghrid
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2011, 15:08

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da taghrid »

lallik ha scritto:Adesso che son qui al pc...penso a cosa fare stasera per cena, poi mi rendo conto che non mangio stasera!
Pensa che lusso non dover preparare da mangiare, lavare i piatti...quanto tempo abbiamo guadagnato, ma nel nostro caso e con la fame e poca energia è tutto tempo guadagnato per dormire e rilassarsi.
Andre@
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 21:47

Re: DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio

Messaggio da Andre@ »

Grazie Luca!! ^^

Dopo 27 ore ho interrotto!
ho intorno a me un ambiente che ora come ora non mi fa stare molto tranquillo emotivamente..!
riprendo comunque, tenendo un pasto al giorno, ora come ora non riesco ad andare oltre! ♥
Mi rendo sempre più conto che la mente è tutto!! quando ero nella situazione ottimale, in equilibrio mentalmente ed emotivamente, non ho faticato a digiunare per oltre 20 giorni, anzi, ogni giorno era una gioia!!
ma quando manca in noi quel qualcosa.. tutto è più difficile!! ^^

Vi seguo comunque, continuo mantenendo 24 ore di digiuno giornaliero! ^^
in attesa di ritrovare in me quell'equilibrio..! <3

Grazie bellissimi!! <3
Rispondi