TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Salve,
sono nuova nel forum, appena iscritta, sono molto contenta di questo nuovo gruppo, sentivo il bisogno emotivo di aria fresca e soprattutto non opprimente e chiuso che si respira nel forum di Ehret. Da alcuni anni mi sto sforzando di seguire una dieta all Ehret, ho eliminato quasi tutti i cibi con proteine animali, se non per un pó di formaggio che non só perche' ogni tanto desidero mangiare. Anche i dolci sono una tentazione continua per me. Nonostante leggo che molti siano riusciti a dimagrire io non ho perso un grammo anzi sono ingrassata di 2 kg che non riesco assolutamente a togliere. Ho notato che dopo ogni digiuno (max di 5 giorni) riprendo molto velocemente tutti i miei kili e questo mi spaventa, cosi non ho fatto piu' digiuni per non sballare troppo il mio corpo. Beh' mi sono presentata lo so che forse sono un caso isolato, io mangio molta frutta e verdura, il pane lo faccio io di farro e ne mangio una fettina al giorno, mi piacciono le mandorle o le noci, evidentemente dato che sono in menopausa ne ho urgente bisogno. :roll:
Se qualcuno ha esperienze come me mi rallegro chissa' se riesco a trovare anche la soluzione al mio ingrassare :oops: .
Ciao e grazie che esistete :D
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da Luca »

Ciao TerhE benvenuta, :D
Se vuoi puoi aprirti un diario in cui seguire il tuo cammino può essere una buona idea.

E per i digiuni, se vuoi partecipa ai digiuni di gruppo che sto proponendo qui nel forum e che facciamo insieme una volta a settimana nello spazio digiuni
Basta uno o due giorni settimanali con frequenza costante così ci scambiamo , condividiamo sensazioni emozioni, reazioni fisiche e successi, che possono aiutarci reciprocamente.

Per il resto quello che posso dirti è che il percorso è graduale e paziente, e sopratutto razionale in cui si deve seguire il proprio corpo al meglio che il nostro istinto possa fare.

Cerca di capire perchè hai voglia di formaggio e magari sostituiscilo come primo step con qualcosa di vegetale tipo creme di avocado o altri formaggi vegetali.

Per dimagrire aumenta il crudo, anche vegetali e frutta sempre da sola e lontana dai pasti, e diminuisci mandorle e noci.
Se riesci inizia a fare dei pasti di sola frutta, scegliendo quella che piu ti piace.

allora buon percorso e grazie ancora dei complimenti, speriamo di meritarli sempre :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Grazie Luca,
sicuramente faccio degli errori, e dovrei aumentare la frutta, il problema a volte mi trovo fuori, per lavoro e nonostante mi porto molta frutta sembra che non mi basta mai. A volte per fermare il bisogno di riempire la pancia mangio qualche altra cosa, anche la sera se mangio solo frutta o verdure non riesco a dormire e sono mentalmente molto attiva. Comunque faró come mi consigli e cioè tenere un diario giornaliero e sicuramente sará una bella sorpresa.
Interessante anche il digiuno di gruppo..chissá potrebbe essere una bella soluzione.
A presto Luca e per adesso grazieeeeeee!!!
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da Varda »

Benvenuta TerhE e buone feste :D

Aspettiamo il diario allora...
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Grazie Varda.
La vita é un continuo processo di liberazione dalle influenze nocive e tutto quello che utilizziamo per aiutarlo é solo a nostro beneficio.
E´bello capire e accettare questa semplice veritá.

Sono pronta con carta e penna....ciaoooooooo
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da franca »

Ciao TerhE, benvenuta! Sul fronte menopausa ci sono passata da alcuni anni, e avevo "comperato" l'idea che il grasso in più fosse una conseguenza inevitabile e anzi un buon alleato visto che dicono che rilascia ormoni. Da aprile seguo il regime di transizione e ho perso quei 8-9 chili che avevo acquistato sentendomi ormai una soffice-donna-in-menopausa... ora sto molto meglio, ho più energia, non ho bisogno del sonnellino pomeridiano (seppure breve, prima era quasi un obbligo!), ho la mente più lucida... naturalmente ho anche le mie tentazioni, soprattutto quando sono in situazioni sociali, di gruppo... ma me ne accorgo subito, iniziano strani pizzicori sulla pelle, torno a dormire più pesantemente, la pancia si gonfia... insomma il mio corpo strilla subito che preferisce frutta e verdura! E' come "tornare a casa"... Mi piace l'idea del diario e anche dei digiuni condivisi, vedo se riesco ad aggregarmi.
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Grazie Franca
il tuo messaggio mi ha incoraggiata, certo il corpo risponde diversamente con l'arresto del ciclo e ci si deve abituare con delle reazioni diverse. Comunque da 1 settimana mangio solo frutta, ho tantissima fame e non faccio altro che mangiare, il raffreddore che avevo mi ha lasciata ma vado spesso in cucina a mangiare frutta, ho il frigo strapieno e abbiamo comprato cassette di kiwi, mele pere, arance mandarini banane papaya ananas...insomma casa mia sembra una negozio di frutta, ieri ci siamo concessi delle verdure al forno, senza pane ne vino, ma stamattina la mia bilancia segnava + 200 grammi, io non riesco a capire come fanno altri a dimagrire, potrebbe essere la mia vita sedentaria? Dato che questa settimana sono in ferie mi sono concessa di andare a correre, spero domani di vedere la bilancia muoversi indietro. Grazieeeeeeee :lol: :lol:
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da franca »

Non mi preoccuperei tanto delle piccole variazioni di peso, sono normali credo... a volte da un giorno all'altro ci sono variazioni anche maggiori che poi si riassorbono. Una cosa che ho iniziato a fare da circa due mesi è di andare in palestra, circa tre volte a settimana. Non influisce sul peso, ma sulla tonicità sì e anche sulla energia vitale che sento dopo gli allenamenti. Mi diverte molto! Non è stato facile inserire nella mia giornata questo impegno, ho una vita piuttosto piena, ma ne sento decisamente il beneficio. Ciao!
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Ciao Franca,
grazie della tua risposta. Sai sto un pó ragionando con mio marito, tutti e due facciamo lo stesso percorso (vegani dallo stesso periodo (2007, tranne quanche periodo di discesa e ripresa sino alla odierna stabilitá) e fruttariani da c.ca 1 mese) e ho notato che abbiamo una reazione fisica completamente diversa, lui ha perso 5 Kg in 1 mese ed io che mangio 1/4 di quello che mangia lui non ho perso neanche 1 Kg (800 gr). Quindi ho compreso che c'é qualcosa nel mio corpo che mi impedisce il dimagramento tanto decantato dal 90% dei fruttariani. Ma di cosa si tratta? Con precisione non te lo so dire. Da 15 anni vado regolarmente 2 volte in palestra, ho eliminato da 1 mese tutti i dolci, uso caffé di orzo al mattino con 1 cucchiaino di miele biologico di acacia, vado in bici al lavoro ( tempo permettendo), non sono una persona che ama gli eccessi nell'alimentazione, quindi tranne qualche periodo, se mi rendo conto che qualcosa mi fa male la elimino subito. Ora sono davvero curiosa di sapere come funzionerá in futuro il mio corpo. Tutti mi chiedono se sto bene, perché vedono il viso sciupato, quindi qualcosa si muove ma molto molto lentamente. Penso che dipenda dalla mia etá (56 anni) e anche se non ho nessun sintomo di malattia congenita forse i trascorsi anni di ignoranza alimentare hanno lasciato nel corpo il segno e quindi l'ascesa é lenta. Calcola anche la menopausa, con la conseguente scomparsa del progesterone, il corpo fatica a elaborare armonia e giusto funzionamento. Comunque ho enorme fiducia nel sistema elaborato da Ehret e in aggiunta delle ricerche e conoscenze che fanno sia Luca che Silvio che ci stanno dando il meglio per recuperare la salute.
Buona giornata anche a te. :D
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da Luca »

TerhE ha scritto:.........................ho notato che abbiamo una reazione fisica completamente diversa, lui ha perso 5 Kg in 1 mese ed io che mangio 1/4 di quello che mangia lui non ho perso neanche 1 Kg (800 gr). Quindi ho compreso che c'é qualcosa nel mio corpo che mi impedisce il dimagramento tanto decantato dal 90% dei fruttariani.
Ciao TerhE, è vero..... il metabolismo delle donne è differente da quello degli uomini, specie per la disintossicazione.

Se ti può consolare ti dico che di tutti gli amici amiche crudiste/crudiste che ho visto... gli uomini dimagriscono sempre in maniera molto più marcata rispetto alle donne, e molto più velocemente ......un amica è dimagrita tantissimo, ma dopo circa 1 anno . ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Ciao Luca,
ti ringrazio della tua attenta constatazione, infatti ho l'esperienza diretta in casa. Pensa che mio marito non ha difficoltá a scendere di peso, dal 2007 ha perso quasi 12 Kg. e ultimamente altri 5, mentre io in tutto forse 3 Kg. di cui 800 gr l'ultimo mese. Questa semplice constatazione, forse potrá essere utile anche ad altre persone ed é una realtá non riconducibile alla quantitá di cibo introdotto quanto al funzionamento di un particolare motorino che genera nel corpo un innesto per la riduzione del peso. Comunque sono costante e l'aspetto piú interessante di tutto questo é che il fisico lavora completamente differente dal passato e la salute é l'esito finale.
Grazie a VOI ho trovato il coraggio di fare un salto di qualitá e mangiare frutta frutta e frutta.
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da Silver »

Ciao TerhE,

mi raccomando a non accelerare troppo però!
A voler strafare spesso si fa male.

Non ti preoccupare del peso: butta la bilancia! (metaforicamente, eh)

Ciò di cui dovresti realmente preoccuparti è di rilassarti e smettere di fare congetture.
L'ansia porta a trattenere i liquidi.
Fai magari un paio di meditazioni dedicate al "lasciar fluire" e vedrai come risponde il tuo corpo.

Se fai un diario e solo se vuoi, che ne diresti di mettere anche delle foto?
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Grazie Silver,
la tua risposta la trovo "rilassante". Infatti penso che la somma della salute del corpo risiede nella mente. Nel volere, non é un automatismo e non dipende dallo sforzo, ma da un processo molto profondo che produce una relazione tra te e il corpo. Momentaneamente la mia vita é molto impegnata e nonostante sono consapevole del profondo cambiamento che avviene con i continui digiuni e cambio radicale dell'alimentazione tutto ció non é correlato con la mente, é esterno a me, non ho il tempo necessario per dedicarmi, come vorrei realmente, a me. Vivo tutti i giorni con decine di persone e risolvo problemi di ogni genere, purtroppo quando sono a casa, ricevo anche telefonate e ho appena il tempo di pensare. Vorrei costruirmi una dimora che mi separi dal mondo esterno e mi dia la possibilitá di avere la reale dimensione del mio essere. Un bel faro al centro del mare con tanti bei libri e il silenzio che avvolge la natura. :D ;) Bello ehe. :D Almeno per un pó mi piacerebbe sentire quel magnifico silenzio :roll: Per ora lo ritaglio dai giorni di riposo :?
Ciaooooooo
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da Varda »

TerhE ha scritto:Grazie Silver,
"Vorrei costruirmi una dimora che mi separi dal mondo esterno e mi dia la possibilitá di avere la reale dimensione del mio essere. Un bel faro al centro del mare con tanti bei libri e il silenzio che avvolge la natura. :D ;) Bello ehe. :D Almeno per un pó mi piacerebbe sentire quel magnifico silenzio
Prova a costruire quella dimora dentro di te. Tramite la meditazione ad esempio. Allora potrai scoprire man mano la reale dimensione del tuo essere e portare quel magnifico silenzio ovunque tu vada, anche in mezzo alla folla e al caos ;)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
TerhE
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/12/2011, 14:19

Re: TerhE - UN SALUTO A VOI TUTTI

Messaggio da TerhE »

Grazie Varda, la costruzione della dimora del silenzio :| mi porta stranamente a volermi isolare anche fisicamente, dal mondo che mi circonda. Io cerco sempre...come elementi che mi servano alla protezione del mio essere.
Grazie ancora Varda, sei una persona in gamba. :P
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice
Rispondi