Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Luca »

Questa è una mia variante al digiuno delle 24 ore:
E' liquido e allegerisce il corpo, abituandolo a veri e propri digiuni, secchi da programmare in seguito.
Una volta a settimana per iniziare è un buon gradiente .
Semplicemente una volta a settimana si sta a solo liquidi, ma solo liquidi "fruttiferi", cioè derivanti da frutta.

Alcuni tipi di frutta come il mandarino,arancio e l'uva o altra frutta docle e succosa si possono, succhiare , masticare senza ingoiare la polpa che si butta (o usandola meglio ancoraper concimare il terreno delle piante)

Altri tipi di frutta come le mele, pere, meloni si possono centrifugare.
Altri come i cachi forse non sono adatti, troppa polpa.

Frullati potrebbero andare bene all'inizio, ma poi si dovrebbe tendere sempre più liquido e leggero :D


Ecco un riferimento da alcune frasi di Arnold Ehret tradotte al meglio dall'inglese ....che forse può dare informazioni preziose confermando l'effetto utile dei succhi di verdure a cui io suggerisco aggiungere la mela per dolcificare.
Arnold Ehret ha scritto: L’entusiasta digiunatore “fanatico” beve soltanto acqua. Pensa che sia meglio evitare
la benchè minima traccia di alimento. CONSIDERO UNA LIMONATA
LEGGERA CON UN PO’ DI (dolcificante naturale nds)O ZUCCHERO GREZZO, 0 UN PO’
DI SUCCO DI FRUTTA, LA COSA MIGLIORE.

Bere quanto si desidera durante la giornata, ma in generale non più di 2 o 3 litri scarsi.
Meno si beve, più aggressivamente lavora il digiuno.

Come alternativa, il succo vegetale, fatto con verdure non amidacee cotte, va
molto bene durante i digiuni più lunghi
.

Il succo di pomodoro crudo, ecc., va pure bene.
Ma se il succo di frutta, per esempio, succo di arancia, viene usato durante un digiuno più lungo, occorre fare estrema attenzione perchè il succo di frutta potrebbe fare sciogliere i veleni troppo velocemente senza indurre un’evacuazione
intestinale.

So di un certo numero di tali digiuni con frutta e succo di frutta che hanno fallito nel loro intento completamente, perchè quando tutto il muco e tutti i veleni si sciolgono troppo velocemente e contemporaneamente, quando
entrano nella circolazione disturbano eccessivamente tutti gli organi e possono essere eliminati soltanto con la circolazione sanguigna senza l’aiuto dei movimenti intestinali.
I succhi di verdure aiutano i movimenti intestinali più di quelli di verdure. Io li consiglio sempre crudi, ma quelli cotti sono meno aggressivi sull'organismo per le prime volte in casi particolari
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Simone »

Secondo te un digiuno di soli succhi (sia di frutta che di verdura ma mai associate eccetto la mela e l'ananas) per una settimana può essere utile per ripulire il colon e velocizzare la disintossicazione? Perchè avrei intenzione di farlo appena compro la spremitrice a movimento lento.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Luca »

Assolutamente si Simone,
Nonconsoco però la tua situzione personale, ma credo che sarebbe piu utile partire con uno due giorni a settimana, poi passare a 3 poi a 4 e cosi via sentendo sempre le reazioni del tuo corpo.

Una settimana di seguito subito, potrebbe impigrire troppo il colon e i movimenti peristaltici dell'intestino e potrebbe rilasciare troppe tossine anche se l'azione alcalina dei succhi serve proprio a diminuire quell'effetto.

Insomma meglio una pulizia graduale che una troppo veloce. ;)

Facci sapere sulla spremitrice lenta, che stiamo cercando delle occasioni per aquisti multipli scontati per noi utenti del forum :D
Un abbraccio
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Simone »

Luca, dato che le tasse sull'acquisto sono esorbitanti, ho deciso di acquistare la nuova Hurom 400 entro un tot di tempo oppure la Angel in seguito. Comprerò sul sito "********" dato che è l'unico sito italiano che ha la Hurom. Ad ogni modo fatemi sapere quando acquisterete anche voi così magari la compriamo assieme come hai detto. :D

PS: la Hurom 400 è BPA free (http://www.iosononelfuturo.it/files/pla ... iller.html)
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Simone »

In definitiva ho deciso di acquistare la Hurom 400 entro la fine del mese, al massimo metà gennaio. Fammi sapere quando faremo il gruppo di acquisto, grazie. :)
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Luca »

Ciao Simone, si potremmo farlo, non so se ci stiamo con i tempi ma possiamo farlo.
Ti va di aiutarci a seguirlo?
Io avevo preso dei contatti con una ditta italiana che importa la Hurom e avevo passato il contatto a Silvio dato che la ditta è di Torino ed è molto più vicina a lui.
Sentiamo lui e parliamone nello spazio apposito.
Magari allo spazio GAS che è piu adatto, poi se vogkiamo discutere delle qualità e scegliere bene il migliore modello scriviamo su Atrezzi e utensili per frutta..... :D

Grazie :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

Luca ha scritto:Questa è una mia variante al digiuno delle 24 ore:
E' liquido e allegerisce il corpo, abituandolo a veri e propri digiuni, secchi da programmare in seguito.
Una volta a settimana per iniziare è un buon gradiente .
Semplicemente una volta a settimana si sta a solo liquidi, ma solo liquidi "fruttiferi", cioè derivanti da frutta.

Alcuni tipi di frutta come il mandarino,arancio e l'uva o altra frutta docle e succosa si possono, succhiare , masticare senza ingoiare la polpa che si butta (o usandola meglio ancoraper concimare il terreno delle piante)

Altri tipi di frutta come le mele, pere, meloni si possono centrifugare.
Altri come i cachi forse non sono adatti, troppa polpa.

Frullati potrebbero andare bene all'inizio, ma poi si dovrebbe tendere sempre più liquido e leggero :D


Ecco un riferimento da alcune frasi di Arnold Ehret tradotte al meglio dall'inglese ....che forse può dare informazioni preziose confermando l'effetto utile dei succhi di verdure a cui io suggerisco aggiungere la mela per dolcificare.
Arnold Ehret ha scritto: L’entusiasta digiunatore “fanatico” beve soltanto acqua. Pensa che sia meglio evitare
la benchè minima traccia di alimento. CONSIDERO UNA LIMONATA
LEGGERA CON UN PO’ DI (dolcificante naturale nds)O ZUCCHERO GREZZO, 0 UN PO’
DI SUCCO DI FRUTTA, LA COSA MIGLIORE.

Bere quanto si desidera durante la giornata, ma in generale non più di 2 o 3 litri scarsi.
Meno si beve, più aggressivamente lavora il digiuno.

Come alternativa, il succo vegetale, fatto con verdure non amidacee cotte, va
molto bene durante i digiuni più lunghi
.

Il succo di pomodoro crudo, ecc., va pure bene.
Ma se il succo di frutta, per esempio, succo di arancia, viene usato durante un digiuno più lungo, occorre fare estrema attenzione perchè il succo di frutta potrebbe fare sciogliere i veleni troppo velocemente senza indurre un’evacuazione
intestinale.

So di un certo numero di tali digiuni con frutta e succo di frutta che hanno fallito nel loro intento completamente, perchè quando tutto il muco e tutti i veleni si sciolgono troppo velocemente e contemporaneamente, quando
entrano nella circolazione disturbano eccessivamente tutti gli organi e possono essere eliminati soltanto con la circolazione sanguigna senza l’aiuto dei movimenti intestinali.
I succhi di verdure aiutano i movimenti intestinali più di quelli di verdure. Io li consiglio sempre crudi, ma quelli cotti sono meno aggressivi sull'organismo per le prime volte in casi particolari
ciao
domani vorrei provare con il digiuno, ma è la prima volta, e quindi seguirei il tuo metodo :-)
una cosa..
metteresti lo zenzero nei centrifugati?ho letto diverse ricette e l'ho preso per provare..
poi
posso mischiare frutta e verdura (tipo mela sedano e carota per dire..) ma meglio se non mischio i frutti vero?però limone e mela nn mi sembra male come accoppiata no?
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

ps il dolcificante di solito non lo metto nei centrifugati, ma nel caso..userei lo sciroppo d'agave...va bene no?
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Mark »

sarah83 ha scritto:ps il dolcificante di solito non lo metto nei centrifugati, ma nel caso..userei lo sciroppo d'agave...va bene no?
Il miglior dolcificante naturale esistente, da quello che so è la Stevia

Stevia
La Stevia è un dolcificante naturale che dolcifica fino a 300 volte piu’ dello zucchero, è una pianta che cresce rigogliosa in tutto il Sud America, in una parte dell'Asia e anche in California, è economica e facilmente coltivabile, non causa diabete, è del tutto privo di calorie, non altera il livello di zucchero nel sangue, non è tossico, non provoca carie e placca dentali e soprattutto è naturale, non contiene ingredienti artificiali ed è addirittura benigno e ricco di proprieta' benefiche.
Le comunita' indigene del Brasile e del Sud America si tramandano il suo uso, probabilmente da secoli, come valido aiuto alla digestione e come alimento benefico.
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

Mark ha scritto:
sarah83 ha scritto:ps il dolcificante di solito non lo metto nei centrifugati, ma nel caso..userei lo sciroppo d'agave...va bene no?
Il miglior dolcificante naturale esistente, da quello che so è la Stevia

Stevia
La Stevia è un dolcificante naturale che dolcifica fino a 300 volte piu’ dello zucchero, è una pianta che cresce rigogliosa in tutto il Sud America, in una parte dell'Asia e anche in California, è economica e facilmente coltivabile, non causa diabete, è del tutto privo di calorie, non altera il livello di zucchero nel sangue, non è tossico, non provoca carie e placca dentali e soprattutto è naturale, non contiene ingredienti artificiali ed è addirittura benigno e ricco di proprieta' benefiche.
Le comunita' indigene del Brasile e del Sud America si tramandano il suo uso, probabilmente da secoli, come valido aiuto alla digestione e come alimento benefico.
Si la conosco grazie :-) ma nn si trova in negozio, solo in rete..e ora nn ho soldi per fare un ordine apposta..
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Mark »

Prova in erboristeria, per quello che costa
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

Mark ha scritto:Prova in erboristeria, per quello che costa
Dici che c'e`?io ho cercato nei negozi bio..nn ci avevo nemmeno pensato all'erboristeria :-)
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da lisak84 »

Strano da 2 mesi a questa parte si trova ovunque..persino al supermercato..
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

lisak84 ha scritto:Strano da 2 mesi a questa parte si trova ovunque..persino al supermercato..
Ma deve essere in foglie..altrimenti nn va bene...ci fanno i dolcificanti ma sn lavorati tanto vale usare lo zucchero
sarah83
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/07/2012, 12:48

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da sarah83 »

alla fine ho fatto così
stamattina mi sono fatta un centrifugato con mela e carota
poi sn andata a lavorare
al ritorno ho fatto un centrifugato di limone e spinaci (una botta di ferro :-) )
poi ho riposato e prima di iniziare a studiare ho fatto un centrifugato melone e carota
stasera ho mangiato una pesca gialla e qualche minuto fa un dattero

non ho avuto fame devo dire..tendenzialmente da quando mangio molta frutta ho meno fame, al massimo mi viene voglia di qualcosa, ma non è proprio fame!succede anche a voi?
Alberto76
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/08/2012, 16:38

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Alberto76 »

lisak84 ha scritto:Strano da 2 mesi a questa parte si trova ovunque..persino al supermercato..
ciao Lisa84 scusa ma siccome sono nuovo il sito non mi permette di rispondere ai messaggi per ora o forse sono io che non so usare bene il computer.... :)
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Akira »

Ho provato la stevia sia in foglie sia in polvere.
Una vera delusione, sa di liquirizia e non dolcifica.
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da nino# »

Io uso lo xilitolo da tanti anni ormai (per la precisione da cinque, ovvero da quando ho dato un taglio netto allo zucchero). E' di origine naturale anch'esso: quello che uso io proviene dalla corteccia di diversi alberi, soprattutto betulla, ma esiste anche derivato da cereali, fragole...

Non ha effetti collaterali (l'importante è stare sotto una certa soglia, altrimenti diventa lassativo); ha invece diverse proprietà benefiche (un toccasana per i denti, in particolare) e non ha sapori indesiderati.
Io lo trovo più gradevole dello zucchero, anche perché dà una sensazione di fresco. :)

Ho provato anche l'eritritolo, ma dolcifica meno e costa di più. Esiste anche una versione potenziata con l'aggiunta di stevia, ma un po' di sapore sgradevole (meno della stevia pura) lo prende...
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Digiuno liquido di solo frutta(24ore)

Messaggio da Akira »

Ok, grazie delle info. :-)
Rispondi