Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Vivo con i miei genitori. Se si accorgono che non mangio neanche l' unico pasto giornaliero mi fanno storie.
Potrei mentire ma non me la sento.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Come ti capisco, per fortuna vivo da sola.. I miei sono tremendi! Mi hanno sempre assillata sul cibo, costretta ad ingurgitare cose che non volevo anche sotto minaccia! Cercando di farmi lievitare a più non posso..
Adesso mi guardano sempre come una povera denutrita, cercano di rimpinzarmi in qualsiasi modo ogni volta che vado a cena da loro, ma dato che i vecchi cibi non funzionano provano con tutto quello che è vegetale, apprezzano molto qualsiasi sostituto della carne (Cotolette di soya ecc ma non per loro, le prendono solo per la speranza di farmele mangiare) perché per loro nutrirsi di sola frutta e verdura è impensabile.. Digiunare poi neanche a parlarne!!!
Di fatti non gli ho parlato della mia scelta e quando vado da loro faccio finta di niente mentre mi butto sui cibi più sani che trovo...
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Una volta a settimana vengo pesata.
Mi tengono sotto controllo.
Per fortuna mangio solo ciò che voglio.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Addirittura? Ma perché se posso chiedertelo..
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Dicono che io sia in sottopeso e mi controllano che non scenda.
Così ogni settimana mi pesano.
Io posso mangiare quello che voglio.
Quindi solo frutta e verdura.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

E tu come ti senti?
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Bene. Vorrei dimagrire ancora.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Penso che considerando la tua alimentazione non avrai problemi a stabilirti sul tuo peso naturale..
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Speriamo!!
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Ok scusami sono andata troppo Off Topic.
Mi rimetto subito in carreggiata..
Volevo sapere se c'è qualcuno che digiuna il lunedì, stavo pensando di farlo diventare il mio giorni fisso e cercavo qualcuno con cui condividere l'esperienza..
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Folletto ha scritto:Volevo sapere se c'è qualcuno che digiuna il lunedì, stavo pensando di farlo diventare il mio giorni fisso e cercavo qualcuno con cui condividere l'esperienza..
E' il posto giusto Folletto...dai che li riproponiamo .... un poco di pazienza e mi ci rimetto pure io.
Il lunedì potrebbe essere un buon giorno.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Walter_73 »

Ciao, io ci stò anzi rilancio, perché invece di un giorno a settimana non facciamo una 3 gg magari ripetuta ogni 3/4 mesi?
Penso che siano siano più efficaci per il nostro copro.
Comunque se vogliamo fare una prova tutti i lunedì io ci sto.
Il digiuno di un giorno solo che effetti da sul nostro corpo? Bisogna prender fil libro di Longo e leggerlo bene.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Proponevo un giorno perché queste sono le mie prime esperienze e volevo arrivarci piano piano... Però potrei partire il vostro stesso giorno e fermarmi prima se non mi sento di proseguire...
Solo che mi stanno assillando tutti dandomi della denutrita.. Non vorrei perdere altro peso!
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Walter_73 »

Folletto ha scritto:Proponevo un giorno perché queste sono le mie prime esperienze e volevo arrivarci piano piano... Però potrei partire il vostro stesso giorno e fermarmi prima se non mi sento di proseguire...
Solo che mi stanno assillando tutti dandomi della denutrita.. Non vorrei perdere altro peso!

si un classico, tu non ascoltare nessuno ma solo il tuo copro ovviamente con tanta coscienza ed obbiettività.
Specialmente le donne hanno la fissa della linea e delle calorie e si vedono sempre grasse senza seno con il naso brutto insomma non va mai bene niente. Il problema è alla fonte come sempre è per colpa dei modelli che abbiamo, tutta fuffa. per il lavoro che faccio conosco molto bene le dinamiche della pubblicità.
Con un digiuno di 3 giorni non si perde tanto peso specialmente se non hai tanta ritensione idrica.
al terzo giorno il copro comincia a bruciare i grassi e dusarli come glucosio ecco perchè al terzo giornopassa la fame. quindi fino ad allora sei uin una botte di ferro.
Il nostro copro deve essere snello agile con i muscoli messi nei punti giusti. se hai pochi muscoli devi fare più sport, se sei troppo magra e senza energie devi mettere più carburante.
ma poi tu fai arrampicata quindi più di tutti devi essere snella e muscolosa allo stesso tempoi altrimenti con il cavolo che ti alzi tra un passaggio ed un altro.

Comunque come volete. io sono qui. Se vuoi possiamo fare il week end di Halloween se non sei in giro a festeggiare ;-)
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Io lo vedo che sono dimagrita ma di certo non è accaduto perché avessi la fissa della dieta!
Ascoltando il mio corpo sentivo che c'era qualcosa che non andava e mi veniva spontaneo sempre poggiare le mani sulla pancia, proprio sopra l'intestino!!
Adesso io mi sento più consapevole, sento il mio corpo più mio.. Non so bene come spiegare.. Più mi avvicino alla natura più mi sento giusta nella mia pelle!
Quindi questi pochi kg che avrò sicuramente perso tanto meglio, vuol dire che erano superflui!
In questo periodo non riesco ad allenarmi ne ad andare a scalare il weekend quindi i miei muscoli stanno perdendo vigore e forma.. :(
L'idea del weekend di Halloween mi piace e sarei curiosa di sperimentare questa 3 giorni, solo che la domenica voglio scalare e mi sa che non è il massimo far coincidere una giornata d'arrampicata con il digiuno vero?
Altrimenti partirò in differita tra lun, mart e merc...
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Walter_73 »

Ciao assolutamente no.
Meglio una bella arrampicata direi.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Walter_73 ha scritto:Ciao, io ci stò anzi rilancio, perché invece di un giorno a settimana non facciamo una 3 gg magari ripetuta ogni 3/4 mesi?
Ottimo ... si potrebbe fare i lunedì e poi ogni tanto, anche una volta al mese proporre un allungo di un giorno (quindi 2) e sempre e ovviamente per chi vuole e se la sente di arrivare a 3
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Beati voi che avete la forza di volontà...
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Folletto ha scritto:In questo periodo non riesco ad allenarmi ne ad andare a scalare il weekend quindi i miei muscoli stanno perdendo vigore e forma.. :(
......i, solo che la domenica voglio scalare e mi sa che non è il massimo far coincidere una giornata d'arrampicata con il digiuno vero?
Ciao Folletto qui in questo video mostro un breve scatto in salita con sovraccarico dello zaino, e veloce ritorno in discesa a metà di una di camminata di circa 15 km di escursione in montagna. (qui eravamo circa all 8 km).
Non era un digiuno vero e proprio, ma stavo a solo frutta molto frigalmente


Comunque la camminata leggera durante ci sta sempre benissimo e aiuta a mantenere il metabolismo attivo .
Poi tutto è relativo e dipende sempre da vari fattori, se sei abituata se fai spesso digiuni etc
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Folletto »

Quest'estate quando avevo appena finito di leggere fruttalia ed avevo deciso di saltare la colazione sono andata (Dopo qualche giorno) a fare una via lunga in montagna (Scalando). Sono partita alle 11 dell mattina e rientrata alle 18 della sera.. Non avevo mangiato nulla e non mi ero portata nulla dietro perché non avevo preventivato tutte quelle ore.. Insomma apparte la pancia che brontolava e le gambe che tremavano al rientro non mi aspettavo di reagire così bene...
Un pò di frutta nello zaino e via, così in caso di bisogno mangio quella...
Rispondi