Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Luca »

Il muscolo viene costruito dal carico muscolare.
L'alimentazione sopratutto la quantità zuccherina dalla frutta, è importante, ma è per me in secondo piano rispetto al carico e alla frequenza, diverse sperimentazioni su me stesso mi stanno ulterioremente confermando questo.
Il muscolo cresce principalmente con lo sforzo e non con l'alimentazione fra l'altro minima di "proteine" della frutta ( 2 - 5%)
Una dieta a base di frutta e vegetali aiuta energeticamente lo sforzo ma il muscolo cresce relativamente al carico che si usa.
Il fisico di un fruttaliano o fruttariano ben allenato è muscolosamente asciutto

L'alimentazione vegan, invece è ottima comunque e di alto livello rispetto a quella onnivora.
Ma quella ricca in cereali gonfia i muscoli di residui non digeriti, che con l'aumentata vascolarizzazione raggiungono le zone muscolari di sforzo, che stanno venendo allenate gonfiandone il volume oltremodo naturale. :roll:
E l' alimentazione vegetale vegan esiste dai tempi di Sparta e Atene, ed anche della Roma Imperiale

Esistono incredibili pregiudizi e clamorosi errori di valutazione sul discorso del rapporto tra alimentazione vegana e resa atletica. A beneficio di chi ama le statistiche, ricordo che i maratoneti e i lottatori di Olympia erano rigorosamente vegani, e che il loro doping si chiamava fichi secchi. D’altra parte i soldati spartani, come i legionari romani, avevano notoriamente ranci di tipo vegano. ;)

Mentre i gladiatori romani mangiavano abbondanti porzioni di verdure e frutta, si riempivano e gonfiavano i muscoli anche on zuppe di semi di farro e altri cereali. Comunque pochissima carne a dispetto delle credenze.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
worry rock
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/08/2011, 20:24

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da worry rock »

Sono d'accordo con te Luca. Ultimamente durante i miei allenamenti in palestra ho eliminato l'acqua sostituendola con frutta o fruttortaggi quando sento il bisogno di idratarmi tra una serie e l'altra. A volte mi porto i datterini, a volte alcune mele. Ritengo l'acqua sempre più "inutile" se non per i casi di emergenza. Vedendo anche altre foto di fruttariani o crudisti americani, la sensazione é che difficilmente si potrà avere un fisico "grosso" ma semplicemente atletico, asciutto, con muscoli "piccoli" ma ben visibili e ben strutturati. Insomma, non vedremo mai un Mr. Olimpia fruttariano!
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Simone »

Ma quindi in teoria una persona che ormai si è disintossicata completamente e mangia solo frutta e verdura ma non fa sport però fa attività fisica leggera come passeggiare e stare all'aperto può avere dei muscoli sviluppati (e per sviluppati intendo come quelli della popolazione onnivora generale che non fa attività fisica intensa?)
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Varda »

worry rock ha scritto: Vedendo anche altre foto di fruttariani o crudisti americani, la sensazione é che difficilmente si potrà avere un fisico "grosso" ma semplicemente atletico, asciutto, con muscoli "piccoli" ma ben visibili e ben strutturati. Insomma, non vedremo mai un Mr. Olimpia fruttariano!
Beh, questo tizio, campione di body building, è vegano. Non è proprio la stessa cosa, è vero, ma insomma qualche speranza c'è... ;)

http://musclememory.com/show.php?a=Cahling,+Andreas
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Luca »

Credo che aumentando i carichi gradualmente si possa ottenere un ottimo fisico molto vicino a quelli di Mr Olimpia che sono comunque gonfi e innaturali. :D
Loro poi li asciugano una settimana prima stando a moltissima frutta e verdura per avere il muscolo in definizione quindi muscolo puro o quasi.
Quindi ripeto è il carico, solo il carico del peso che fa crescere e sviluppa il muscolo.
Qualcuno disse L'uso e la funzione sviluppano l'organo..... ;)

Aumentatatelo giornalmente e i vostri muscoli cresceranno nei limiti della vostra struttura osteoscheletrica.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Filippo74
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2011, 17:11

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Filippo74 »

Ciao Luca,
sono d'accordo con te sul fatto che sia il carico (la forza esercitata dal muscolo) a farlo crescere.
Ma perchè il muscolo possa crescere dovrà in qualche modo usare delle proteine, almeno credo, perciò penso che per aumentare la massa muscolare siano necessari esercizio e giusto apporto di proteine.
Quindi mi chiedo...quante mele al giorno dovrebbe mangiare un body builder? :)
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da EpiNeo »

Sicuramente noi poveri mortali che non abbiamo una salute "SALUTE" abbiamo bisogno di prendere molte sostanze già costruite dall'esterno. Vitamine, sali minerali su tutti. Aspettando che una vera e profonda pulizia ci restituisca la capacità di costruire ciò di cui abbiamo bisogno (tramite trasmutazione).

In ogni caso vorrei ricordare che non abbiamo mai bisogno di proteine, bensì di aminoacidi, che combinati dal corpo in modo opportuno formano le proteine. Se non ricordo male, come leggevo sul librone di Armando D'Elia, gli aminoacidi possono essere sintetizzati tutti (o quasi a seconda delle credenze) partendo da altri componenti.

Ma poi il body builder è una condizione naturale? Io credo di no.
Comunque non so se l'avete già linkato da qualche parte ma qui c'è un tipo crudista abbastanza definito:


ciao!
Audisio Luciano
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2012, 18:03

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Audisio Luciano »

Noto con piacere che ci sono fruttariani che parlano di allenamento con i pesi... Soprattutto mi ha attirato molto il titoletto di questa discussione, in quando ritengo calzi a pennello con il sistema che sto seguendo con profitto da qualche mese:
Da 6 mesi a questa parte sono alle prese con una strategia di allenamento che avevo precedentemente conosciuto a questo indirizzo web: http://valdovaccaro.blogspot.com/2011/0 ... riano.html
Incuriosito e da sempre appassionato di preparazione in palestra, mi sono avventurato nella sperimentazione del sistema Matevo. Con un po' di scetticismo, visto che tale pratica andava praticamente all'inverso delle più 'tradizionali' teorie di Body Building, ho dovuto invece ricredermi totalmente. Infatti dopo tanti anni di allenamenti con sovraccarichi più 'classici', ho raggiunto con questa strategia risultati strabilianti in pochi mesi e mai eguagliati prima!
In merito sono stati scritti due libri dall'autore, uno in chiave onnivora e l'altro in chiave totalmente fruttariana, con anello di congiunzione i sovraccarichi in palestra. Li consiglio vivamente.

Ciao a tutti 'fruit-Builder'.
:mrgreen:
Ultima modifica di Audisio Luciano il 16/03/2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da EpiNeo »

Ho comprato anche io Matevo2, dovrei però metterlo in pratica! :D
Audisio Luciano
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2012, 18:03

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Audisio Luciano »

Bé allora EpiNeo, ti consiglio di inziare e non rimandare oltre!

Sono felicissimo, mi piaciono le modalità di digiuno, il modo di mangiare, i momenti di libertà che questa strategia propone...
Inoltre il fattore ginnastica è drammaticamente esatto, con i suoi tre antichissimi movimenti evolutivi di base, per i quali l'uomo(e anche la scimmia) sono stati progettati dalla natura, al fine di muovere carichi considerevoli(spinta, trazione e sollevamento di un oggetto da terra...).
Inoltre il fattore che ritengo chiave per l'anti-età del sistema Matevo, è l'educare il corpo a fare tanto con poco rendendo migliore l'efficienza metabolica spostandola veros il basso.

In bocca al lupo.

PS: il prossimo anno sperimenterò la ginnastica della prima versione, studiata per gli 'onnivori' del metodo Matevo ma in veste fruttariana. Sono curioso.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Luca »

EpiNeo ha scritto:Ho comprato anche io Matevo2, dovrei però metterlo in pratica! :D
Ragazzi perchè non aprite un post specifico sul metodo in questione cosi ne discutiamo assieme ? ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da EpiNeo »

Luca ha scritto:
EpiNeo ha scritto:Ho comprato anche io Matevo2, dovrei però metterlo in pratica! :D
Ragazzi perchè non aprite un post specifico sul metodo in questione cosi ne discutiamo assieme ? ;)
Luciano a te la palla :D
Audisio Luciano
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2012, 18:03

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Audisio Luciano »

Ehmm, un post su Matevo?! Sarebbe allettante. Anche se non sono sicuro di possedere le conoscenze per sostenere una discussione sull'argomento. Sono più che altro un amatore, anche se molto convinto...
Lascio passare il weekend per pensarci un po' su e poi chissà!

Alla prossima.

PS: forse potrebbe essere cosa saggia contattare Bartolomeo Davide Bertinetto, l'autore del metodo e domandargli se casomai potrebbe farlo lui... Credo sarebbe la persona più indicata.
Avatar utente
Silver
Messaggi: 720
Iscritto il: 16/02/2011, 10:27
Località: TORINO
Contatta:

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Silver »

Simone ha scritto:Ma quindi i... può avere dei muscoli sviluppati?
Direi di no Simone.

Nel senso che le passeggiate sono troppo poco per mettere su la massa di cui si parla.

Sai anche che la condizione di rotondità delle persone onnivore è dovuta al gonfiore dell'acqua e non alla fibra muscolare.

Se vuoi aumentare i tuoi volumi devi fare allenamenti più intensi, non necessariamente in palestra.

Il body building è una condizione innaturale su cui avrei molte critiche da fare, e personalmente consiglio qualcosa di più naturale, divertente e socievole.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Luca »

Silver ha scritto:Il body building è una condizione innaturale su cui avrei molte critiche da fare, e personalmente consiglio qualcosa di più naturale, divertente e socievole.
Come per esempio il Fruitness. :D ..... che è anche divertente e usa anche dei giochi per sviluppare gruppi muscolari, sempre con uno sforzo limitato e controllato senza mai strafare come il Body Building ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
BertoBerna
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2012, 14:31

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da BertoBerna »

Silver ha scritto:
Simone ha scritto:Ma quindi i... può avere dei muscoli sviluppati?
Direi di no Simone.

Nel senso che le passeggiate sono troppo poco per mettere su la massa di cui si parla.

Sai anche che la condizione di rotondità delle persone onnivore è dovuta al gonfiore dell'acqua e non alla fibra muscolare.

Se vuoi aumentare i tuoi volumi devi fare allenamenti più intensi, non necessariamente in palestra.

Il body building è una condizione innaturale su cui avrei molte critiche da fare, e personalmente consiglio qualcosa di più naturale, divertente e socievole.

Si vero, la frutta fornisce un fisico atletico, tonico ed asciutto. Insomma, apice di salute ed efficienza! Mentre il cibo onnivoro/carneo conferisce un corpo tondeggiante, ricco di ritenzione idrica... Effetto forse causato da un sovraccumolo tossico al quale il corpo cerca di rimediare trattenendo liquidi sottocutanei, muscolari ed articolari. Il body building è certamente il capostipite di questo scempio, ovviamente escludendo il sovra abuso della manipolazione chimica esogena ormonale, fermandoci esclusivamente alla sola alimentazione!

Qui si capisce quando la salute è un dono.
:evil:
Audisio Luciano
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/03/2012, 18:03

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Audisio Luciano »

A proposito di fisici tonici e risultati straordinari, vorrei presentare questo link: http://www.bertinettobartolomeodavide.i ... tevo2.html

Qui si vedono in foto i risultati ottenuti dall'autore del metodo Matevo, con sola frutta, digiuno intermittente e corse su distranze estreme(ultra trail). Davvero straordinario direi, senza nemmeno uscire dall'Italia inoltre!

Credo si tratti di una vera esperianza da prendere come esempio per ogni aspirante fruttariano non ancora completamente convinto.

Diamoci dentro perché la frutta ed il digiuno sono le componenti più giuste per la miglior salute per l'essere umano!!!
worry rock
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/08/2011, 20:24

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da worry rock »

Il libro matevo bisogna ordinarlo via e-mail dal suo sito?
lisak84
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/04/2011, 20:22

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da lisak84 »

Davvero interessante il percorso di questo fruttariano...si è costruito un bel fisico!!! ^^
Qualcuno sa dirmi di più delle sua alimentazione...ho letto che pure lui sconsiglia la frutta troppo acida!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Costruire i muscoli con lo sforzo e non con il cibo

Messaggio da Luca »

lisak84 ha scritto:Davvero interessante il percorso di questo fruttariano...si è costruito un bel fisico!!! ^^
Qualcuno sa dirmi di più delle sua alimentazione...ho letto che pure lui sconsiglia la frutta troppo acida!
Sarei curioso anche io di conoscere la sua versione sulla frutta acida e sugli altri tipi di frutta consumati....qualcuno che ha letto il libro può aiutarci ?
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi