FRUTTARIANI E ATLETI DI POTENZA

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
dario paratore
Contatta:

FRUTTARIANI E ATLETI DI POTENZA

Messaggio da dario paratore » 10/02/2011, 17:05

salve a tutti!
se tra voi ci sono atleti di potenza come me mi piacerebbe condividere esperienze personali....;)
Ultima modifica di dario paratore il 10/02/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: fruttariani e alteti di potenza.

Messaggio da Luca » 10/02/2011, 17:05

Ciao Dario, Non so che intendi esattamente per atleti di potenza, forse atletica pesante con pesi?
Io nell'atletica svolgo lavori di forza elastica e esplosiva e potenza pura negli scatti in atletica faccio salto in alto e in lungo, ma sviluppo piu doti acrobatiche che forza pura
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

dario paratore
Contatta:

Re: FRUTTARIANI E ATLETI DI POTENZA

Messaggio da dario paratore » 10/02/2011, 17:06

Ciao Luca.
si esatto la mia attivita' fisica di base si svolge sulla pesistica di potenza ma come sport pratico il calcio e lo sci quando posso....cmq abbiamo stimoli e adattamenti diversi dunque spero di provare una nuova crescita muscolare dopo una fase di rigenerazione. Per quanto riguarda la forza sta crescendo nuovamente dopo che ho preso un periodo di pausa e spero di tornare alla forza che avevo quando ero ad un'alimentazione prettamente carnivora....

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/02/2011, 17:07

Ciao Dario, guarda io ho allentato gli allenamenti per fare una dieta 50% liquidariana a base di centrifughe e il resto fruttariana crudista per non caricare di acidi da stress di allenamento per le gare(ho i campionati italiani atletica master a inizio marzo).
Beh non sto perdendo peso , mi sento piu leggero e alzo pesi molto grandi con molta facilità.
Solo la resistenza non la sto allenando per non mettere in circolo tossine troppo velocemente.
I muscoli sono indipendenti da cio che mangi e se sei pulito dentro crescono al punto giusto, nel senso che ti accorgerai di molta piu forza con un volume relativamente minore(ma poi dipende anche dalla struttura ossea di ognuno)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

dario paratore
Contatta:

Messaggio da dario paratore » 10/02/2011, 17:21

grazie della delucidazione Luca... io sto seguendo la seguente... da lun a ven frutta di stagione locale tipo arance,mandarini,kiwi e includo anche ananas banane mele uvetta secca e datteri.
La mattina parto con una spremuta di circa 6 arance e un limone anche prima di allenarmi e durante il giorno frutta per come descritto prima ma solamente a pranzo e cena, dunque introduggo alimenti 3 volte al di' come norma. Il fine sett introduggo verdure crude come insalate a foglia verde, carote, pomodori, finocchi,funghi e olive seguendo sempre i prodotti che offre la stagione e in piu' frutta secca come mandorle noci pistacchi e qualche volta arachidi.
I libri di Ehret mi hanno un po' stravolto e radicato il mio stile di vita ma come tutte le cose e' solo il tempo che dira' se sia giusto o meno...per il momento posso dire di stare molto meglio sia fisicamente che mentalmente come mai prima.
cmq ho visto che tu sei fruttariano da un bel po' di tempo dunque nn c'e' di meglio che consigliarsi con chi pratica che con chi predica...;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/02/2011, 17:26

Ciao Dario io sono per il fruttarianesimo perfetto, cioè quello della salute perfetta e quindi lavoro molto sulla rigenerazione che avverrà solo attraverso una pulizia interiore e pochissimi cibo (sano e biologico ovviamente).
c'è ancora molta strada da fare, ma ritengo di aver provato e sbagliato abbastanza per poter andare avanti.
D'inverno essere fruttariani è piu difficile e uso molto i fruttortaggi.
L'idea è comunque effettuare un solo pasto solido e l'altro liquido, o comunque essere piu leggeri possibili.
La frutta essicata la uso come snack perche è piena di zuccheri,(ottimi comunque perchè naturali) ma poi dipende dal metabolismo di ognuno e se ti da energia..vai alla grande.
Sulle arance di consiglio di ridurle per un periodo e provare mele e sedano centrifugate come colazione prima degli allenamenti.Il sedano è un ottimo rinvigorente fisico e mi ha sempre dato grandi energie per gli allenamenti.Pensa che lo usavano gli antichi romani crudo prima di una battagalia.
Se proverai fammi sapere. ;)

dario paratore
Contatta:

Messaggio da dario paratore » 10/02/2011, 17:44

sinceramente vivendo da solo e stando tutto il giorno fuori ho dimenticato cosa sia la cucina e il frigo ormai e' solo un'ornamento... le arance e i limoni sono frutta acquosa che si impiega cosi' poco tempo a prepare una spremuta deliziosa e subito pronta ad essere assorbita e avere una carica di vitamine e minerali nell'immediato... il mio lavoro sulla pesistica e' prettamente alattacido dunque diverso dal tuo tipo di lavoro che penso rientri nella soglia lattacida. In piu' come descritto da Ehert gli agrumi sono ottimi solventi per sciogliere muco e tossine. Tu hai avuto mai problemi con gli agrumi? cmq le mele prima dell'attivita' fisica mi appesantiscono un po' parlando sempre nel mangiarle intere, centrifugate mai provate... il sedano lo aggiungo sempre alle insalate nel fine settimana...perche' nel fine settimana? perche' sono libero e' ho tempo per lavarle tagliarle condirle....e poi pulire le stoviglie.... :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 10/02/2011, 18:11

Ciao Dario non ho mai avuto problemi con le arance, ne con i limoni, anzi ne ho usati moltissimi e con successo, nella mia prima fase di transizione ehretista, ma ho notato che sono un solvente molte forte di muco e tossine, e potrebbero mettere in circolo acidi non necessari prima dello sport o in eccesso proprio prima dell'allenamento e appesantire la digestione con molti scarti sciolti dalle stesse negli intestini.
Quello che ti consigliavo sulle arance è sperimentale. Io credo siano molto utili in alcune fasi della transizione, ma procedendo avanti nella pulizia interna ne ho sempre avuto meno voglia. Scrissi questo articolo sulle arance:
http://www.fruttalia.it/2010/12/agrumi-e-frutta-acida/

Su sedano e mela mi riferivo al loro succo centrifugato. ;)
Il sedano in una scena ideale non si adatta all'alimentazione umana ma come curativo rinvigorente e remineralizzante del corpo, assieme alla mela è ottimo sopratutto centrifugato dove le mele io le uso per addolcire,ma se vuoi puoi provare sedano centifugato puro . :)

dario paratore
Contatta:

Messaggio da dario paratore » 11/02/2011, 19:49

grazie del consiglio Luca il fine settimana provero questa tua combinazione....col tempo spero metteremo in piano le nostre esperienze sull'attivita' fisica e l'igienismo.... ;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/02/2011, 17:01

Ottimo Dario, informami sulle novità.
Anche io continuo con le mie sperimentazioni fruttariane abbinate allo sport. :)
Un abbraccio

Rispondi