I cinque Tibetani

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

I cinque Tibetani

Messaggio da Luca »

I cinque Tibetani sono una serie di semplici esercizi, noti anche come i cinque rituali di ringiovanimento, in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fisica e mentale. Un potente mezzo derivato dalla tradizione dello yoga tibetano, per rinvigorire i sensi, potenziare l'energia.
Sono stati scritti molti libri, testi, articoli e molte foto e video che potrete trovare in rete.
Ecco uno dei tanti video sui cinque tibetani:

TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
robyvac
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/03/2011, 19:15

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da robyvac »

Accidenti, grazie Luca, non l'avevo mai visto in pratica, da domani li aggiungo ai miei esercizi mattutini :D
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da Luca »

Ecco anche il libro per chi non lo avesse ancora letto dal blog dell'amica Elisa Antonelli

Il Libro dei 5 tibetani
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da EpiNeo »

Ogni tanto li faccio, sembrano stupidi ma non lo sono affatto :)
Dovrei essere un po' più costante... :(
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da Varda »

Li faccio tutte le mattine da circa un anno. Al momento sono arrivato a nove ripetizioni ciascuno

Ottimi per entrare subito in forma ... ;)

Sugli effetti a lunga distanza vi saprò dire
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
EpiNeo
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/01/2012, 10:34

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da EpiNeo »

Varda ha scritto:Li faccio tutte le mattine da circa un anno. Al momento sono arrivato a nove ripetizioni ciascuno

Ottimi per entrare subito in forma ... ;)

Sugli effetti a lunga distanza vi saprò dire
Si Varda tienici aggiornati :)
Cornadure
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2011, 19:05

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da Cornadure »

Li pratico RIGOROSAMENTE OGNI GIORNO da tanti anni che oramai ho perso il conto.

Dico solo una cosa:

Se fatti bene sono eccezionali.

Non esiste ormai un giorno della mia vita senza di loro.

Li ho praticati ovunque.

Nei posti più assurdi.

Finanche nelle sale d'aspetto degli Aeroporti.
ecoarmonie
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2011, 10:30

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da ecoarmonie »

Dopo moltissimi tentativi fatti in passato di svolgere quotidianamente questa pratica (tentativi andati a vuoto), ho ricominciato a farli circa due settimane fa. Sarà perchè li avevo fatti in passato, sarà perchè sono abbastanza abituata a sbloccare (ma ahimè non a mantenere) l'energia intrappolata nei vari punti del corpo, dopo due giorni ho iniziato a respirare meglio e più profondamente.

Uno dei due libri che ho, ricco tra l'altro di molte informazioni aggiuntive e che sento di suggerirvi (http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_c ... ch=4304752) , avvisa sulle possibili crisi di disintossicazione che possono sopraggiungere nei primi tempi: ebbene, mi è venuto un raffreddore monumentale che mi sta veramente mettendo a dura prova. Tuttavia, anche oggi che sto malissimo, ho fatto i miei esercizi mattutini.

Spero di mantenere questa determinazione e, naturalmente, vi aggiornerò su eventuali cambiamenti!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: I cinque Tibetani

Messaggio da Luca »

Ecco un altro video sui 5 tibetani:

TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi