Due settimane di calisthenics e 4 kili di massa

Forum Principale per consigli, suggerimenti, per vitalizzare il nostro metabolismo e migliorare così il nostro benessere.
Rispondi
Fra&co
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2016, 15:53

Due settimane di calisthenics e 4 kili di massa

Messaggio da Fra&co »

Salve ragazzi...Mi presento. Mi chiamo Francesco e ho 30 anni. Da due settimane e mezzo ho iniziato a fare calisthenics e con mia grande sorpresa ho preso 4 kili in modo molto rapido. Io ho ripreso a mangiare carne due volte a settimana per cause che devo capire...nel senso che ...se io tolgo i prodotti animali...soprattutto carne...i miei globuli bianchi calano a picchio arrivando anche a 2.4 e mi si aprono delle piccole ferite sulle dita...tipo dei spacchi ai lati..Ecco vi direte perchè sei quà?....Vorrei poter cambiare e approndire ...premetto che prima dell'allenamento nn mangio niente e il mio recupero consiste in sola frutta. Ho letto un post anche in cui Luca affermava di aver fatto un periodo di 50% liquido e l'altro solido cosa che mi affascina molto...Potete darmi dei consigli su come mangiare quando uno si allena? In più sto combattendo con un dolore sentito alla sinistra dell'ombelico con piccolo dolore al retto...nn sono emorroidi!Grazie in anticipo!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Due settimane di calisthenics e 4 kili di massa

Messaggio da Luca »

Ciao Franco, benvenuto :D
Gli esperimenti che ho fatto sono diversi in tanti anni...ma ho sempre notato che più leggero stavo con la digestione e più il mio corpo rendeva in termini di efficienza muscolare.
Ma è vero anche che conta di più il tipo di struttura muscolare e l'allenamento che hai.

Per il tipo di allenamento ti consiglio di vedere questo video in cui Giuseppe Cocca parla dei microbionti che devono essere riabituati.
Quindi se il frutto vegetale è la dieta ideale, dovremmo fare una transizione per ricostituire la nostra flora batterica:
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Fra&co
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2016, 15:53

Re: Due settimane di calisthenics e 4 kili di massa

Messaggio da Fra&co »

Secondo te Luca...la migliore transizione è quella liquida?...sentivo dal video che ci vogliono 21 giorni x cambiare un'abitudine alimentare...e secondo me anche di più. ..nello yoga si dice che ce ne vogliono 40 giorni..vabbe altro discorso...si potrebbe fare una transizione liquida di 30 giorni e continuare ad allenarsi?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Due settimane di calisthenics e 4 kili di massa

Messaggio da Luca »

Credo che sia tutto relativo e benchè ci siano delle indicazioni di tempi e durate, il processo può durare poco più o poco meno a seconda delle caratteristiche della persona e della sua storia di salute.
Si credo che la migliore transizione per salute o altri processi evolutivi, sia quella liquida a base di succhi di frutta e vegetali. :D
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi