Equilibrio tra Yin e Yang

Discussioni su libri, articoli, video su salute e benessere e altri link utili riguardanti il mondo ecologico fruttaliano ! "Testi" o "Audiovisivi" che fanno riflettere, e aiutano in modo semplice il nostro benessere corpo-psiche-spirito.
Rispondi
Jacopo
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2017, 19:38

Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Jacopo »

Salve a tutti. Scrive Jacopo.
Desideravo un vostro parere sull'equilibrio Yin e Yang.

Date un'occhiata al seguente link:
https://www.dionidream.com/equilibrio-a ... robiotica/
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

Re: Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Zub »

Ciao Jacopo, non ho capito cosa vorresti sapere esattamente.
Mi fai capire?
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Jacopo
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2017, 19:38

Re: Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Jacopo »

Ciao. Mi riferisco in particolare ai cibi.
Nel link e in generale, la frutta è considerata Yin.
Raffredda ed espande.
La domanda è: mangiare solo frutta, anche dopo un'adeguata transizione, è sinonimo di equilibrio ?
Anche d'inverno ?
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

Re: Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Zub »

Ho capito adesso. Ti faccio una domanda: perché non dovrebbe esserlo?
L'uomo nasce frugivoro, quindi, la sua alimentanzione sarebbe la frutta, frutta-ortaggio. Purtroppo viviamo in zone dove non possiamo godere del clima temperato tutto l'anno, ma già lo sappiamo che per vivere "bene" dovremmo stare in luoghi tropicali.
Pensiamo alla mucca, lei d'estate e d'inverno mangia solo erba (fieno e alimenti sbagliati, perché è schiava).
Il leone mangia antilopi, e bestioline varie per tutta la sua vita in Africa se fortunato, o negli zoo se schiavo.
Ogni animale, si nutre SOLO di ciò che il suo corpo esige, (quello che la natura gli offre e molte volte digiuna perché non trova il cibo) in Primavera, Estate, Autunno ed Inverno. Ovviamente se in cattività, mangerà ciò che l'uomo gli impone e infatti si ammala sistematicamente.

Spero di averti risposto, ciao Jacopo
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Jacopo
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2017, 19:38

Re: Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Jacopo »

Grazie
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Equilibrio tra Yin e Yang

Messaggio da Luca »

Grazie Eva, :D
Cito e sottoscrivo un estratto che hi scritto sopra
Ogni animale, si nutre SOLO di ciò che il suo corpo esige, (quello che la natura gli offre e molte volte digiuna perché non trova il cibo)
Da cui estrapolo un importante sottolineatura:
......... molte volte digiuna perché non trova il cibo)
;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi