ALLERGIA Parte Seconda

Un corpo perfettamente pulito privo di veleni e nutrito solo di frutta fresca, crea uno stato di benessere fisico e mentale.
Un corpo alimentato da cibi non idonei, e stili di vita errati è invece spesso cagionevole e predisposto a mal-esseri che possono però darci dei messaggi subliminali, e indicarci una possibile interpretazione al perché di quel tipo di disturbo.
Questa sezione non vuole dare consigli o sostituirsi al vostro medico interiore, bensì si prefigge di dare una seconda chiave di lettura del disturbo o malattia che si vive.
Rispondi
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

ALLERGIA Parte Seconda

Messaggio da Zub »

-Allergia ai fiori primaverili: la fioritura degli alberi in primavera può ricordare l’abbondanza dei fiori ai funerali. Ciò può spiegare perché le persone allergiche ai profumi degli alberi in fiore non hanno problemi con i fiori venduti dai fiorai.

Che cosa possono ricordami fiori?
Forse mi ricordano i funerali? La morte di una persona che amava o un avvenimento in particolare?

Una delle partecipanti ai miei corsi che soffriva di questa allergia si ricordò una scena avvenuta quando aveva circa sette anni: il padre di una una sua compagna di classe era morto. Per essere di conforto alla bambina, l'insegnante aveva invitato i genitori degli alunni al funerale. I bambini camminavano dietro al carro funebre seguiti dagli adulti. La donna rivedeva nei suoi ricordi l'auto nera coperta di fiori e la bimbetta che era a quel tempo e che aveva paura!.
Avrebbe voluto che sua madre le tenesse la mano, ma non osava venir meno a quanto le era stato richiesto. Durante le sedute, la guidai affinché potesse andare verso al madre e dirle che aveva paura. Dopo questa terapia, la donna non soffrì più di allergia ai fiori.Immagine
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Rispondi