ALGODISTROFIA

Un corpo perfettamente pulito privo di veleni e nutrito solo di frutta fresca, crea uno stato di benessere fisico e mentale.
Un corpo alimentato da cibi non idonei, e stili di vita errati è invece spesso cagionevole e predisposto a mal-esseri che possono però darci dei messaggi subliminali, e indicarci una possibile interpretazione al perché di quel tipo di disturbo.
Questa sezione non vuole dare consigli o sostituirsi al vostro medico interiore, bensì si prefigge di dare una seconda chiave di lettura del disturbo o malattia che si vive.
Rispondi
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

ALGODISTROFIA

Messaggio da Zub »

Colpisce sia gli arti superiori (spalla, mano) sia i piedi. È caratterizzata da gonfiore (edema), rigidità e dolori articolari. Può aggravarsi fino a creare problemi vasomotori e circolatori (mani fredde con difficoltà di prensione) determinando un' atrofia progressiva del muscolo della mano che assume un aspetto ad artiglio. La malattia si manifesta da sola o accompagna una periartrite una poliartrite. Può indicare la presenza di sentimenti di impotenza e di svalutazione rispetto alla capacità di portare felicemente a termine un compito a cui si teneva molto (l’educazione di nostro figlio) o di aiutare una persona a noi vicina.


Avrei voluto trattenere con me una persona cara?

Prova la sensazione di essere incapace di trattenere coloro che amo? Mi sento impotente nell’aiutare o ad avvicinare coloro che amo?

Mi ripeto spesso «non c’è niente che io possa fare»?

Mi sento colpevole di essermi assunto una responsabilità che ha avuto conseguenze negative per una persona cara?


Immagine
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Rispondi