ADENOIDI

Un corpo perfettamente pulito privo di veleni e nutrito solo di frutta fresca, crea uno stato di benessere fisico e mentale.
Un corpo alimentato da cibi non idonei, e stili di vita errati è invece spesso cagionevole e predisposto a mal-esseri che possono però darci dei messaggi subliminali, e indicarci una possibile interpretazione al perché di quel tipo di disturbo.
Questa sezione non vuole dare consigli o sostituirsi al vostro medico interiore, bensì si prefigge di dare una seconda chiave di lettura del disturbo o malattia che si vive.
Rispondi
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

ADENOIDI

Messaggio da Zub »

Tessuto linfatico della mucosa rinofaringea con funzione di difesa dell' organismo a livello delle vie respiratorie.

Aumento delle vegetazioni adenoidi: il sistema linfatico prolifera quando ci si sente minacciati. Questa patologia compare spesso nei bambini che vanno all' asilo o che iniziano la scuola. Ci si potrebbe chiedere se è legata a una sensazione di insicurezza che il bambino prova quando è separato dalla mamma, verificandolo magari anche con lui.

Adenoidectomia: asportazione chirurgica delle adenoidi.


Quali sentimenti viveva il bambino prima della crescita delle vegetazioni adenoidi? Si sentiva forse insicuro? Aveva bisogno di essee rassicurato che la madre lo amava o che non lo avrebbe mai abbandonato?
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Rispondi