ACNE

Un corpo perfettamente pulito privo di veleni e nutrito solo di frutta fresca, crea uno stato di benessere fisico e mentale.
Un corpo alimentato da cibi non idonei, e stili di vita errati è invece spesso cagionevole e predisposto a mal-esseri che possono però darci dei messaggi subliminali, e indicarci una possibile interpretazione al perché di quel tipo di disturbo.
Questa sezione non vuole dare consigli o sostituirsi al vostro medico interiore, bensì si prefigge di dare una seconda chiave di lettura del disturbo o malattia che si vive.
Rispondi
Zub
Amministratore
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/05/2011, 10:54

ACNE

Messaggio da Zub »

Dermatosi provocata dall' infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.
Spesso è causata da situazioni in cui si è portati a credere che gli altri non ci vogliono, cosa che spinge poi al rifiuto di se stessi.

Acne giovanile: che è frequente negli adolescenti che dubitano di loro stessi, cha hanno difficoltà a integrarsi con il gruppo e che temono il giudizio della gente.
Il ragazzo che soffre di acne può avere la sensazione di non riuscire a essere se stesso, di dover essere ciò che i suoi genitori si aspettano che sia, ciò che lo pone in una situazione di fragilità nei confronti dei suoi coetanei.
Questo tipo di acne colpisce anche le persone adulte alle prese con le difficoltà di non poter essere se stesse per il timore di non piacere.

Mi sento messo da parte, non integrato nel gruppo di cui vorrei fare parte?
Ho la sensazione di non poter essere me stesso, di dover compiacere gli altri?


Acne escoriata: questa acne lascia segni e cicatrici. Ha la stessa causa, ma il senso di rifiuto è più marcato.

Ho la tendenza a rifiutarmi, a pensare che sono meno bello, meno attraente degli altri?
Cerco di isolarmi dagli altri o di proteggermi da coloro che potrebbero voler abusare di me, tenendoli lontani?


Acne sulla schiena: Ho la tendenza a svalutarmi perché non posso dare agli altri il sostegno che si aspettano da me o perché non ricevo il sostegno di cui avrei bisogno per credere in me stesso?
Può essere un sostegno di tipo affettivo, finanziario, accademico o di incoraggiamento da parte dei nostri cari.

Acne sul petto: il petto ha a che fare con il nostro Spazio Vitale

Rifiuto me stesso e mi sottovaluto perché sono timido, non occupo in modo sufficiente il mio spazio?



A unidici anni ho iniziato a soffrire di acne giovanile molto forte, e posso affermare che ho vissuto un grave disagio, riconducibile senza dubbio al non sentirmi amata, non sentirmi bella... sempre al di sotto degli altri.

Ciao a tutti
“È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole. E questo include, proteggere le Anime indifese"
Vincenzochiara
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2017, 12:07

Re: ACNE

Messaggio da Vincenzochiara »

Salve, posso chiedere se è Bactrim prezzo può suscitare acne?
Rispondi