Armi antiche e misteriose, il fascio Romano

Tutte le mistificazioni, gli inganni, perpetrati alla specie umana su questo pianeta. Veri o falsi, ci facciamo le domande e mettiamo in discussionee usando il buon senso. Cerchiamo di capire più che credere
Rispondi
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Armi antiche e misteriose, il fascio Romano

Messaggio da Luca »

Tradotto dal sito Stolen History

Il Fascio romano, o etrusco è una delle cose che tutti abbiamo visto, eppure la nostra comprensione di questo fascio di legno sembra essere il più lontano possibile dalla verità. Oserei dire che non ne sappiamo nulla. Questa innocente pila di ramoscelli con un'ascia attaccata potrebbe essere una delle armi più potenti conosciute dall'umanità. Ho forti motivi per credere che ci sia un gruppo di persone nel nostro mondo contemporaneo, che sanno cosa sia in realtà questo dispositivo di fasci, cosa fa e cosa significa. Il significato di questo simbolo non deve essere sottovalutato, perché ci consente di capire chi è chi sulla scala del potere.

Immagine

I fasci Oggi
La presenza dei fasci nel mondo di oggi non dovrebbe essere sottovalutata. Wiki ci dà questa spiegazione: "Numerosi governi e altre autorità hanno usato l'immagine dei fasci come simbolo del potere dalla fine dell'impero romano, ed è stato anche usato per dare ascolto alla repubblica romana, in particolare da parte di coloro che vedono se stessi come successori moderni della vecchia repubblica o dei suoi ideali " .
La schiavitù nell'antica Roma ha avuto un ruolo importante nella società e nell'economia. Oltre al lavoro manuale, gli schiavi eseguivano molti servizi domestici e potevano essere impiegati in lavori e professioni altamente qualificati. Ragionieri e medici erano spesso schiavi. Gli schiavi di origine greca in particolare potrebbero essere altamente istruiti. Gli schiavi non qualificati, o quelli condannati alla schiavitù come punizione, lavoravano nelle fattorie, nelle miniere e nei mulini: le loro condizioni di vita erano brutali e le loro vite brevi.
Suggerisco che c'è molto di più in esso, e ho intenzione di produrre un'ipotesi entro la fine di questo articolo. Perché credo che questa Fasces Weapon potrebbe essere responsabile di alcuni eventi apparentemente non correlati come:
terremoti
Fuochi urbani
Alluvione di fango
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Benito Mussolini
Benito Mussolini (1883-1945) era un politico e giornalista italiano che era il capo del Partito Nazionale Fascista. Ha governato l'Italia come primo ministro dal 1922 al 1943; guidò costituzionalmente il paese fino al 1925, quando abbandonò la finzione della democrazia e stabilì una dittatura.

1937 - Tripoli: Mussolini tra i fasci del littore, discorsi a tutti i musulmani della Libia
Immagine

Mussolini con fascini a destra ea sinistra; e Adolf Hitler che pronuncia il suo famoso saluto
https://www.stolenhistory.org/attachmen ... -jpg.9647/

La Legenda
Wikipedia , come al solito, ci guida nella direzione tradizionale, ma sbagliata: il simbolismo dei fasci suggerisce forza attraverso l'unità; una singola asta si rompe facilmente, mentre il fascio è molto difficile da rompere. Si dice spesso che le aste possano essere usate per legare le persone e l'ascia per esecutarle.

I littori
Allo stesso tempo, fonti di libri di testo tradizionali simili a Wikipedia rivelano alcuni dettagli che ci permettono di isolare molte cose importanti. Solo alcuni sono più importanti dei Littori. Chi erano o chi sono?

Secondo Livio, i littori furono introdotti dal primo re di Roma, Romolo , che nominò 12 littori per assisterlo. Livio fa riferimento a due tradizioni in competizione per il fatto che Romolo scelse quel numero di littori. La prima versione è che il 12 era il numero di uccelli che apparve nell'auguria , che aveva portato il regno a Romolo. La seconda versione, favorita da Livio, è che il numero dei littori fu preso in prestito dai re etruschi, che avevano un littore nominato da ciascuno dei loro 12 stati.

Farò parte di Livio con questo. Romolo presumibilmente regnò regnò tra la metà e la fine dell'VIII secolo aC. Irrilevante la data attuale, perché non sappiamo quando fu realmente l'VIII secolo aC. La parte importante è che i Littori hanno preceduto il più antico dei Romani e che il numero era 12.

Un Console a cavallo preceduto dai suoi Littori
Immagine

Littore era un funzionario romano che era una guardia del corpo dei magistrati che detenevano l' imperium . I littori furono usati fin dal regno romano e, secondo lo storico romano Livio, l'usanza potrebbe aver avuto origine prima, nella civiltà etrusca .
L'Imperium è una parola latina che, in senso lato, si traduce approssimativamente come "potere di comando".
Immagine

Fondamentalmente otteniamo che i fasci fossero portati dalle guardie del corpo di coloro che avevano il potere di comando. Ciò a sua volta potrebbe significare quanto segue:
i fasci sono armi
quelli con i fasci non sono al comando
quelli che comandano non portano / mostrano fasci

Importante: potrebbero esserci delle conclusioni interessanti basate sui tre proiettili di cui sopra in relazione all'utilizzo dei fasci di oggi. Ad esempio, gli Stati Uniti per la loro esposizione di fasci annunciano che sono il Littore che protegge coloro che hanno "potere di comando". In un modo simile tutti i Littori potrebbero essere stabiliti. Qualunque nazione non mostri alcun fascio potrebbe essere quella con "Poteri di comando". Mentre ci devono essere molti paesi che non mostrano alcun fasci potremmo escludere quelli che lo fanno. E potrebbe essere solo il numero di paesi autorizzati a mostrare fasci potrebbe essere limitato a 12.

L'arma
È qui che dovremo fare molto affidamento sul nostro buon senso. Ovviamente lo scopo principale di una guardia del corpo è di proteggere un corpo. In questo caso abbiamo dei littori che proteggono una persona che ha il potere di comando. I littoi sembravano essere i migliori tra i migliori guerrieri disponibili al momento, una specie di Forze antiche speciali. I littori erano soliti portare fasci, che dovevano essere uno strumento del loro mestiere. Ci viene offerto di credere che i fasci fossero questo:
Al tempo della Repubblica Romana , i fasci si erano trasformati in un fagotto più spesso di verghe di betulla, a volte circondanti un'ascia a testa singola e legati insieme con un nastro di pelle rossa in un cilindro.
Essenzialmente dovremmo credere che qualcosa con le proprietà del sotto pila di legna da ardere sia stato usato dai littori per proteggere il dignitario.

Immagine



Quest'arma dei fasci è chiaramente ingombrante e maldestra, se guardata dal punto di vista tradizionale. Armi all'avanguardia che si suppone abbiano mobilità totalmente diversa. Ipoteticamente l'ascia poteva essere rimossa e utilizzata in modo convenzionale, ma un'ispezione ravvicinata di alcune delle acqueforti solleva una questione se fosse davvero un'ascia.

L'Ascia era un grilletto ?
Immagine
Immagine
Immagine

Fondamentalmente, non riesco a immaginare che quest'arma sia dondolata come una semplice ascia. I personaggi hanno chiaramente dimensioni e forme diverse. Alcuni hanno il dispositivo di ricerca dell'ascia collegato, e altri no. E questo misterioso fascio era un'arma scelta dalle guardie del corpo degli antichi top dogs.

Fontainebleau Fantuzzi Incisioni Fregio di Sigismondo

Immagine
Immagine

Ora, se quei fasci sopra fossero solo mazzi di legno, i guerrieri sembrerebbero abbastanza ridicoli abbracciandoli. A me sembra che stiano prendendo la mira. Ovviamente potrebbero abbracciare gli alberi, ma questo è qualcosa che direbbe un flusso principale. Il numero di littori nel fregio sopra riportato raggiunge 17, se dovessimo credere al sito di origine. Allo stesso tempo, non vedo 17 persone con i fascicoli, quindi rimarrò con 12 Littori limite massimo per adesso.

roman_fasces_29.jpg

KD: Abbiamo questo strano oggetto che si dice sia un fascio di ramoscelli di betulla con un'ascia attaccata. Eppure veniva usato per abbattere gli Zeppelin, e quei particolari fasci erano presumibilmente elettrici. Le guardie del corpo antiche usavano i fasci per proteggere coloro che avevano il potere di comandare. Il simbolo dei fasci ha attraversato migliaia di anni per essere una bizzarra inclusione architettonica e artistica incorporata da alcuni dei governi del 21 ° secolo. Non è interessante?
Immagine

Energia elettrica e il suono
Tenendo presente i due fili sottostanti, insieme a "facies elettrici" di cui sopra, la natura elettrica dell'arma delle facies era la cosa più ovvia da assumere.
Secondo me, i fasci sono stati fatti usando tubi di metallo, o possono essere aste. Non ho idea di quale potrebbe essere la fonte della carica elettrica. L'intera idea di un'arma del genere viene usata dagli Etruschi, e i Romani suonano le banane. Eppure abbiamo qualcosa che assomiglia ai fasci nel nostro mondo di oggi.

Qui sotto puoi vedere un pezzo del cavo transatlantico del XIX secolo, con alcune immagini aggiuntive aggiunte qui sotto.
Immagine

C'è sicuramente una somiglianza a mio parere, ma proprio come ho detto prima, non so da dove possa venire la carica elettrica. Potrebbero esserci due tipi di uso diversi là fuori, uno è elettrico e l'altro è acustico / risonante?

Trombe di Gerico

Sappiamo tutti che, secondo Giosuè 6: 1-27 , le mura di Gerico caddero dopo che l' esercito israelita di Giosuè marciava intorno alla città soffiando le loro trombe. Nel fregio di Sigismund sopra citato possiamo vedere le trombe proprio accanto ai nostri fasci. È una semplice coincidenza?

Immagine

Abbastanza sicuro di poter collocare l'intera orchestra sinfonica accanto alla Grande Muraglia cinese oggi, anche il muro pieno di sporcizia non collasserà. Nel frattempo i muri di Jericho sarebbero crollati. Allo stesso tempo, questo sicuramente ricorda alcune altre mura della città crollate .

Chiaramente, quelle erano trombe speciali, non come quelle che abbiamo oggi. Potrebbero le trombe essere solo una parte dell'impostazione delle armi di risonanza di fasci / trombe?


Riepilogo di KD:
Potrei probabilmente approfondire il modo in cui alcune delle colonne assomigliano a questo dispositivo di fasci ma lo lascerò qui. C'è abbastanza da pensare così com'è. Non trascinerebbero questo fascio di legna da ardere per secoli, se non li avvantaggerebbe in un modo o nell'altro. Le informazioni relative a questo argomento sono scarse e ulteriori ricerche sono necessarie. Come ipotesi di lavoro vedo quanto segue:
Il simbolo dei fasci viene visualizzato dai Paesi Littori. Questo rende USA, Russia, Inghilterra, Francia, ecc., Semplicemente un gruppo di guardie del corpo glorificate.
I littori proteggono chiunque detenga l' imperium , ovvero "potere di comando". Questo paese protetto (famiglia, gruppo, ecc.) Non mostra fasci
Il Vaticano è quello con "potere di comando"?
Potrebbero esserci due tipi di armi a fascio: elettriche e basate sul suono
Non possiamo comprendere appieno il potere di quest'arma (se esistesse addirittura). Osserviamo varie dimensioni dei fasci, il che suggerisce che ci doveva essere una ragione per questo. Varie dimensioni (lunghezza / spessore) potrebbero essere correlate alla differenza di potenza?
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi