Perchè mentirci sulla forma della terra

Tutte le mistificazioni, gli inganni, perpetrati alla specie umana su questo pianeta. Veri o falsi, ci facciamo le domande e mettiamo in discussionee usando il buon senso. Cerchiamo di capire più che credere
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

A quello che sembra se questa ipotesi fosse vero, una delle domande che sorge spontanea è
Perché ci hanno mentito, ? a scuola , nelle immagini etc ? e sopratutto perchè continuano a farlo ?
Riporto qui un estratto scritto da un amica (Eva) che ho preso da una risposta su facebook:
PERCHE? Ci devono far credere che la Terra è una sfera invece che un piatto ? Quale motivazione pratica ha spinto centinaia di governi, milioni di persone ha tenere in piedi questa 'bufala'. Tutta la nostra tecnologia di basa in buona parte su queste teorie matematiche e fisiche. E poi sull'uomo comune ed in generale all'intera umanità che la Terra sia piatta o sferica cosa gli comporta ?
Risposte:


1) Una terra piatta, in sè un'universo intero, unico e perfetto, ci fa sentire allo stesso tempo unici e completi, importanti.
Quando si ha la consapevolezza che il nostro mondo ed ogni singolo essere sono unici e per questo importanti, non è facile manipolare le masse.
Al contrario, quando si riduce il nostro mondo e quindi noi stessi ad un granellino si sabbia in un universo infinito, si riduce la nostra importanza, la nostra visione di unicità, a questo punto la manipolazione di una massa che si ritiene insignificante è più semplice.
A quel punto è più facile giustificare l'odio, i conflitti e le guerre, facendoci credere di servire la patria quando invece serviamo le banche.
Per non parlare poi dei fondi stanziati per le missioni spaziali che poi vengono intascati dalle solite corporation.

2) potremmo essere in un Truman show di cui esseri extra terrestri/extra dimensionali, forse noi stessi, siamo-sono gli artefici ..... prima della scienza e della tecnologia con la terra piatta inculcavano la paura del "dio" cristiano, poi con l'illuminismo la favola non fungeva piu' ed i piu si sono inventati la terra rotonda, lo spazio sconfinato che porta paura del vuoto, dello sconosciuto e che fa rincorrere la gente alla protezione dei governi, space weapons etc...se con tutta questa tecnologia la gente capisse che la terra e' piatta il gioco per chi e' al di fuori e gestisce questo terrario sarebbe finito in meno di una settimana...

3) Chiedi perché verrebbe nascosto che la Terra sia piatta.
Se la Terra è sferica,
a) - Si può dire alla gente che la terra può essere la creazione di un creatore, o Dio,
b ) - Si può dire che si tratta di una costruzione artificiale da parte di qualche civiltà extraterrestre iper-tecnologica.
c ) - Si può dire che la Terra si è formata per puro caso, e poi per altrettanto puro caso si è formata su di essa la vita
Quindi se la gente crede che la terra è sferica, si può ingarbugliare la situazione, con ben tre possibili alternative, delle quali non è possibile ne confermarne e ne escluderne nessuna.
Qualora invece la gente credesse che la terra sia piatta, in tal caso di queste tre possibilità, la terza diventerebbe insostenibile, in quanto non potrebbe essere qualcosa di costruito/creato per puro caso, e quindi dovrebbe per forza essere una creazione/costruzione artificiale.
Se la Terra è piatta, si può discutere se sia stato un Dio creatore a crearla, oppure se siano stati degli alieni ipertecnologici a costruirla, ma comunque sempre di un qualcosa di non-naturale sarebbe.
Quindi siccome si ha interesse a non cercare di far capire come starebbero veramente le cose, meglio dire che la Terra sia sferica, e far credere che sia una cosa che si è generata per caso, come anche la vita, piuttosto che dover ammettere con certezza o l'esistenza del Dio creatore o degli alieni iper-tecnologici.

4) Apparentemente verrebbe da pensare che non vi sia differenze se la terra sia Piatta o Sferica, ma se non si e' superficiali e si pensa ad una ragione che abbia una qualche validita', la ragione esiste ed e' di fondamentale importanza per la Massoneria al servizo delle Elitèes. Provo a sviluppare un ragionamento, ci e' stato detto che la Terra e' sferica, che essa ruota su se stessa, e che nel suo moto rotatorio percorre una ellittica intorno al sole cosi come fanno altri Pianeti lontani anni luce da noi. Tralascio la gravita, il sole, la luna e tutte le argomentazioni legate ad essi, focalizziamo adesso la nostra attenzione sulla terra, vista cosi siamo degli esseri che per caso son nati su questo Pianeta piccolo insignificante sperduto nel cosmo e distante dagli altri tantissimi anni luce . Una sfiga incredibile quindi, siamo qui e siamo isolati, non abbiamo scampo, non possiamo andare altrove,tutto cio' che succedera' su questo pianeta dovremo necessariamente subirne le conseguenze. Proviamo adesso a ribaltare il tutto, la terra non e' sferica ormai le prove ci sono, tante ed inconfutabili, la terra ha una forma diversa la piu' plausibile e' la forma piatta, con al centro il Polo Nord ed i meridiani radianti da esso, quello che era considerato il Polo Sud e' rappresentato da una circonferenza, una barriera di ghiaccio chiamata Antartide, Come una ruota di Bicicletta il perno centrale rappresenta il Polo Nord, il pneumatico l'estremita' del disco). Ma non e' finita certo qui oltre la cosiddetta barriera di ghiaccio Antartica dovrebbere esistere (una e' certa) altre terre con caratteristiche simili alla nostra, avendo per esempio l'atmosfera comune, come affermo' l'Ammiraglio Byrd nel suo viaggio aereo oltre la barriera. La presenza di altre terre come la nostra a qualche migliaio di km da noi aprirebbe una prospettiva diversa a questa Umanita' relagata a dover sgomitare per poter sopravvivere. Risorse per tutti, nessuna possibilita di controllo sull'Umanita da parte delle Elitèes, insomma per loro sarebbe davvero dura poter controllare 7 miliardi di persone non piu' in un unica GABBIA diventata piccola, puzzolente ed inadatta alla serena e salutare vita di quell'essere straordinario chiamato ESSERE.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Come avevo avuto modo di dire, io sono affascinato da tutto ciò che è alternativo, del c.d. pensiero laterale, del pensiero creativo...
In genere, tendo a non dare mai nulla per scontato...

Ma alla teoria della terra piatta non posso credere; e penso che onestamente non ci si possa dar alcun credito nel XXI secolo!

Posso nutrire qualche dubbio in merito alle c.d. scie chimiche... Posso anche ammettere che ci possa essere qualcosa di vero nella teoria del complotto lunare (dato che le persone coinvolte erano poche), ma da questo ritenere che TUTTI gli astronauti, tutti i piloti di alta quota, tutti gli astronomi e tutte le persone in qualche modo coinvolte nell'esplorazione dello spazio, mentano..., ce ne passa!

Comunque, mi sono rivolto ad una persona che ha voce in capitolo: un mio caro amico pilota di linea, che, prima di andare all'Alitalia, è stato pilota militare di caccia. Gli ho scritto su WA, chiedendogli se abbia mai avuto la percezione visiva della sfericità della terra e mi ha risposto da Tel Aviv poco fa, in questi termini:

Codice: Seleziona tutto

Non è facile vedere la sfericità della terra, anche da alta quota, perché ci si dovrebbe trovare in una rara situazione in cui il cielo sia completamente terso a perdita d'occhio. Ma in un paio di situazioni mi è successo: una volta ero su di un F104 a più di quindicimila metri di altezza sulla verticale di Perugia e potevo vedere tutta l'Italia, il Mediterraneo e la costa dell'Africa settentrionale a Sud e, ai lati, fino a Gibilterra da una parte e fino alla Turchia dall'altra. La sfericità della terra, in quel caso, è stata proprio evidente, così come si vedeva sopra l'oscurità dello spazio infinito. Una visione mozzafiato...!
Parliamo di una persona che l'ha visto con i propri occhi e che (vi posso assicurare) è degna della massima fiducia.

Quindi, secondo me, dovremmo cortesemente invitare i teorici della terra piatta a trovarsi un'altro interesse; magari qualcosa di costruttivo, mettendoci lo stesso impegno... ;)
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

nino# ha scritto:....... ma da questo ritenere che TUTTI gli astronauti, tutti i piloti di alta quota, tutti gli astronomi e tutte le persone in qualche modo coinvolte nell'esplorazione dello spazio, mentano..., ce ne passa!
Ciao Nino..... grazie per la tua opinione
in merito agli aerei e al tuo amico, posso darti degli spunti di riflessioni da mie deduzioni personali
-Non tutti i piloti ci fanno caso o ne sono al corrente, dato che seguono rotte preimpostate, poi chissà può essere che qualcuno di loro sappia, o abbia notato qualcosa, ma la maggioranza non ci fa proprio caso e comunque forse non sono autorizzati a parlarne
E' come i molti piloti di scie chimiche che ricevono ordini e spesso non sanno cosa fanno o gli dicono altro

Lui stesso dice e afferma che è difficile vedere la curvatura dall'alto, ma questo è errato perchè secondo i calcoli ufficiali della terra sferica .. la curvatura si dovrebbe vedere da 20 km di distanza secondo la tabella di curvatura, qui è in inglese ma si capisce bene

Immagine
Lo sai che dalla liguria si vede la corsica che invece dovrebbe stare molti metri sotto per via della curvatura terrestre?

E comunque se sei soddisfatto e ti fidi di una prova soltanto e non dei tuoi occhi non c'è problema, ognuno ha le sue opinioni, ma una delle cose che promuoviamo in questo forum è apprendere a sperimentare da se. con i propri occhi..e fare le proprie prove e sperimentazioni...
-
Comunque chiedi al tuo amico se corregge continuamente la rotta del suo areo o se la imposta automaticamente per tenere il muso basso, .... Se si allora siamo su terra sferica..su un globo..se non lo fa siamo su terra piatta



A questo proposito se vuoi guarda questo video dell'ingegnere Brian Mullin
Ha una buona capacità di spiegazione


Poi se hai voglia di approfondire spiegami questo video e del perchè passano sui ghiacci facendo la strada moolto piu lunga?


oppure in questo video le altre rotte molto strane su terra sferica


nino# ha scritto:.Quindi, secondo me, dovremmo cortesemente invitare i teorici della terra piatta a trovarsi un'altro interesse; magari qualcosa di costruttivo, mettendoci lo stesso impegno... ;)
Su quest 'ultima frase posso solo dirti che seppure con intento ironico, svela purtroppo la nostra natura umana in generale si taglia e chiude da sola la possibilità di capire e approfondire con questo stesso tuo atteggiamento..

La verità nessuno ce l'ha in tasca , ma io credo che se uno vuole capire veramente le possibilità di approfondire ci sono tutte...basta scegliere se farlo o meno.... la scelta è sempre e solo nostra.
Immagine
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Scusa Luca, ma, secondo me, "opinione" è una parola grossa: sarebbe un po' come dire che il concetto che il mare è bagnato è un'opinione...
Forse è un po' più logico dire che credere che la terra è piatta sia un'opinione... Vero o falso che sia, qui entra in gioco la statistica: la sfericità della terra è considerata una verità assodata dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale.

I video li guarderò con calma. Ora volevo soltanto dire che il mio amico stava a 15 km, non a 20 da terra.
Per quanto riguarda l'aggiustamento del volo, ti ricordo che ci sono forze antagoniste in gioco: io non sono bravo in fisica, ma ricordo la forza centrifuga, quella centripeta...
Se va avanti così diremo anche che chi sta al polo sud dovrebbe precipitare...
Se dalla Liguria si vede la Corsica (non credo che si veda in tutte le condizioni atmosferiche, vista la distanza), è presumibile che entri in gioco il fenomeno della Fata Morgana, che poi è lo stesso principio dei miraggi del deserto. È un fenomeno a cui qui sullo Stretto siamo abituati: ci sono giorni (molto rari, in verità), in cui si riescono a vedere addirittura le persone sull'altra sponda...

E, comunque, se dobbiamo far finta di credere alla terra piatta perché dobbiamo essere alternativi per forza, lo posso ammettere nello spirito romantico della cosa, ma solo per quello. Altrimenti finiremo col credere anche agli asini che volano e alle marmotte che incartano la cioccolata.
Sono d'accordo che viviamo in un mondo retto dalle menzogne, ma non bisogna cadere nell'estremizzazione del sospetto. Ci sono dei limiti da dare anche alle teorie del complotto più sfrenate...

Scusa la franchezza, Luca. Spero di non essere stato offensivo...
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Ciao Nino, non preoccuparti se c'è educazione e rispetto si può esprimere qualsiasi pensiero.
Sull'opinione hai ragione ma come vedrai il principio è che a mio avviso tu non hai ancora una opinione...hai una credenza!
Credenza fortemente dettata dagli indottrinamenti di film e televisione, ma sopratutto dalla scuola che ci ha imposto la visione eliocentrica e il globo sperduto nell'universo.

Quindi aggiungo alcune riflessioni
In primis non devi credere a nulla, ma devi capire
Se vuoi veramente capire devi leggere studiare, ma sopratutto osservare da te... ;)
I video che ti link o hanno solo la funzione di farti pensare con la tua testa e farti altre domande rispetto quello che ci hanno insegnato

Precisazioni :
I 20 km di cui si inizia a vedere la curvatura sono in lunghezza e non in altezza.... quindi anche da un monte o una mongolfiera dovresti vederla, altro che aereo.

Esiste la teoria della terra sferica e non della terra piatta.

La terra piana è sempre stato un dato di fatto di tutte le popolazioni antiche e fino a poche centinai adi anni fa...Nell'1800 esisteva una società della terra piatta, molto seguita e con molti membri.

Se ti fa piacere approfondire guarda i video sopratutto quello di Brian Mullin u...un pò lunghetto, ma ne vale la pena.....
Poi posso suggerirtene altri, tanto per farti un opinione vera.....

Questo è uno dei migliori e completi per le principali questioni
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Vabbe' ma io posso rispondere che Eratostene di Cirene, già 200 e passa anni prima di Cristo, dimostrò matematicamente la sfericità della terra e ne calcolò con approssimazione sorprendente la circonferenza: http://dm.unife.it/matematicainsieme/ma ... sterra.htm
La convinzione della terra piatta tornò in auge nel periodo più oscurantista della storia (vedi un po' tu)...
E ora, mentre si tratta di meccanica quantistica e onde gravitazionali, c'è chi parla ancora di terra piatta? Povero Einstein: si rivolterà nella tomba!

Ma scusa, come la spieghi la luna, che è indubbiamente sferica e le sua fasi, che sono direttamente dipendenti dalla sfericità della terra? E l'ombra della terra durante le eclissi?
E le circumnavigazioni? Sono imbroglioni pure loro?

Ma poi ci sono decine e decine di dimostrazioni lampanti; ad esempio queste: http://www.pbs.org/newshour/updates/7-d ... -is-round/
Ma a me bastano le testimonianze di chi l'ha vista con i suoi occhi. Innanzitutto l'ha vista un mio amico, a cui credo ciecamente.
Poi le motivazioni che hai esposto sopra, per cui ci dovrebbero convincere che la terra è sferica, secondo me, sono inconcludenti. Ad esempio, perché solo il concetto di una terra sferica e non piatta potrebbe far pensare ad un creatore? La spiegazione che hai dato sopra io non la capisco... Magari è un limite mio.

Ma non è che... niente niente..., ci stai prendendo in giro? :)
Ma ci sono solo io su questo forum? Amici, su, esprimete le vostre opinioni (o credenze)... :)
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Folletto »

Io avevo già espresso alcune mie considerazioni in un altro topic sull'argomento e sono contenta di leggere i vostri approfondimenti. Da quando ho letto della terra piatta mi ritrovo spesso a pensarci; dapprima ero scettica e invece ora sento il desiderio di voler "toccare con mano", non voglio foto ritoccate o video, voglio una prova concreta.
Vedo intorno a me persone completamente sconnesse ed in balia del sistema, che si bevono tutto quello che passa in tv prendendolo per oro colato... E mi dico si. Si siamo facilmente manipolabili.
Guarda su quante cose ci mentono per il loro profitto, siamo tutti cavie. Non hanno codice morale, quali potrebbero essere i limiti oltre i quali non oserebbero spingersi? Non credo ne abbiano...
Potrò anche sbagliarmi nel dubitare ma non ho mai sopportato che mi si dicesse <<È così perché è così!>>, comunque vadà ci sarà stato un percorso di crescita per me.
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Comunque, che la terra sia sferica lo si vede ad occhio nudo.
Basta andare in riva al mare quando l'atmosfera è limpida: l'orizzonte netto che ci si presenta non è altro che la dimostrazione che lì comincia la curvatura: altrimenti si vedrebbe un margine sfocato, causa l'enorme distanza che dovrebbe esserci davanti a noi se la terra fosse piatta.
Altra dimostrazione: più in alto si va (ad esempio su di una montagna) più lontano si vede. Se io vado in riva allo Stretto, ad esempio a Cannitello (che è di fronte all'estremità nord dello Stretto di Messina), vedo la Sicilia ed in particolare Ganzirri col pilone; se invece salgo verso l'Aspromonte sulla stessa direttrice, se il tempo è buono, vedo anche le Isole Eolie al di là di Ganzirri. Come si spiega? Le Eolie sono abbastanza sporgenti dal mare e si dovrebbero vedere anche dalla riva, dato che la costa siciliana a Ganzirri è molto bassa.
Folletto, io condivido quello che dici a riguardo della manipolazione, ma, come dicevo prima, non bisogna cadere in una sorta di ipercorrettismo e considerare tutto falso a prescindere...!
Su alcune cose non si può discutere: il sole è caldo, l'acqua bagna, la terra è rotonda...
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

nino# ha scritto:Vabbe' ma io posso rispondere che Eratostene di Cirene, già 200 e passa anni prima di Cristo, dimostrò matematicamente la sfericità della terra e ne calcolò con approssimazione sorprendente la circonferenza: ..........
.....Ma non è che... niente niente..., ci stai prendendo in giro? :)
Ma ci sono solo io su questo forum? Amici, su, esprimete le vostre opinioni (o credenze)... :)
Ciao Nino, no sono molto serio a riguardo , anche se ci scherzo su spesso anche io........
Comprendo perfettamente che è schockante trovarsi di fronte al fatto che la realtà sia diversa da quella che ci è stata propinata per anni, e dover riconoscere che quelle "autorità" a cui ci siamo sempre affidati ci hanno ingannati su molte cose, ma sopratutto sulla forma della terra.
Io prima di analizzare il primo articolo o video mi sono passati di fronte alla mia incredulità di riconoscere una cosa del genere perchè se paragonata con la nostra "istruzione" non ha completamente senso--è assurda....., ma se vai avanti e prendi la "pillola rossa" scoprirai chce c'è molto di più e sopratutto molto diverso da come ce lo insegnano


Non c'è bisogno di ribellarsi o denigrare chi studia e cerca di capire,, ma semplicemente riflettere con la propria testa e non quella degli altri, osservare dal vivo, e informarsi......
su Eratostene ...ti posto un video a riguardo


Ma puoi vedere anche questo
dal minuto 27:13


Questo ultimo video è uno dei migliori a livello riassuntivo e molto ben spiegato, se hai domande ti consiglio di prenderti un oretta e guardarlo tutto per intero ..poi mi dici .... :) ;)
Tranquillo, comunque non voglio convincere nessuno, credi e continua a credere a quello che vuoi.. io stesso sto continuando a studiare e capire, ma se hai voglia di scoprire e ricercare, questo video va almeno visto .....

Qui gli argomenti se invece vuoi vederli separati con i minuti corrispondenti:
00:00 Il fenomeno TERRA PIATTA
01:52 La struttura delle rivoluzioni scientifiche
03:42 Modello rivelato nella simbologia massonica
05:31 Truffe spaziali e dissonanza cognitiva
11:09 Cosa non torna del modello sferico
19:29 Nessuna curvatura calcolabile
27:13 Gli esumatori di Eratostene
31:14 Giroscopio. Nessun movimento percettibile
36:02 Il modello TERRA PIATTA
39:07 Luna e Sole
43:04 Ripensare l'Universo
48:11 Antartide, il margine della verità
55:44 La cupola
59:34 La verità accomuna tutti noi
nino# ha scritto:...Ma scusa, come la spieghi la luna, che è indubbiamente sferica e le sua fasi, che sono direttamente dipendenti dalla sfericità della terra?
Sulla Luna e il sole c'è invece questo video che mostra le fasi di sole e luna su un modello di terra piatta:

nino# ha scritto:... E l'ombra della terra durante le eclissi?


nino# ha scritto:E le circumnavigazioni? ......
Questo è come funziona su un modello di terra piatta (ma come dice il video anche a forma di pera :D )

TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Ok Luca, guarderò i video, anche se sono lunghi, proprio perché sono uno a cui non va di credere le cose a priori.

Però non mi hai spiegato il discorso dell'orizzonte e il fatto che, per esempio, noi vediamo le nuvole spuntare dal suo margine...

Ci mancherebbe poi che tu voglia convincere qualcuno di questa cosa; sarebbe una bella contraddizione dopo che, su Fruttalia, hai dichiarato di essere sì testimone, ma di non voler convincere gli altri sul tema dell'alimentazione. E quello, secondo me, è un compito divulgativo (che ti sei assunto tu o che il destino o chissà cos'altro ti ha assegnato...) importantissimo, direi fondamentale. Ed è encomiabile il tuo impegno su questo fronte, come su quello delle iniziative Ubuntu, da cui i grandi della terra dovrebbero imparare per risolvere molti problemi che affliggono l'umanità!

Comunque, ripeto, ci aggiorniamo a dopo aver visto i video: spero che non siano farneticanti come alcuni che avevo già cominciato a vedere...
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
nino#
Messaggi: 87
Iscritto il: 24/09/2016, 7:18
Località: Reggio Calabria

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da nino# »

Ahahah, con tutta la buona volontà, ci ho provato, ma quando sono arrivato alla chicca che l'acqua non curva, allora non ce l'ho fatta più! :D

Luca, questi sono in mala fede e vi stanno prendendo in giro! Altro che manipolazione della Nasa!

Stavo per fare un elenco punto per punto del video, ma, già nei primi 30 minuti, c'era da scrivere tantissimo ed ho desistito.
Tra l'altro osano tirare in ballo dalla propria parte quel genio immenso di Nicola Tesla (un altro che si rivolterà nella tomba)!
.
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

nino# ha scritto:Ahahah, con tutta la buona volontà, ci ho provato, ma quando sono arrivato alla chicca che l'acqua non curva, allora non ce l'ho fatta più! :D .
Ah ah di buona volontà ne hai veramente poca Nino, sopratutto se ti fermi per cosi poco .... :lol: :lol: :lol:
Comunque dai tutto a posto, lasciamo perdere Nino ...te lo ripeto non devo io convincerti, ne tu cercare di capire qualcosa che non ti "risuona" ......
Permettimi solo di dirti che "la chicca" dell'acqua che non curva è una delle cose più facilmente dimostrabili ed elementari che si possono dimostrare da soli ......
Per esempio in un lago molto grande.... misuri le sponde distanti anche qualche km e vedrai che l'acqua non curva neanche di un cm
Ovviamente l'esperimento è stato già fatto, e lo trovi in rete......
E poi scusa se si chiama livello del mare ci sarà pure un motivo ? :D :lol:
Se curvasse non avrebbe più un livello definito come punto di riferimento di tutte le misure di altitudine terrestri.... ;)
nino# ha scritto:Luca, questi sono in mala fede e vi stanno prendendo in giro!.....
Sei proprio sicuro che no sia il "sistema " che segui tu che ti stia prendendo in giro ????
Sicuro sicuro ?
io cosi sicuro non lo sarei ....e preferirei rimanere nel dubbio, piuttosto che continuare a vedere cose che non quadrano...... comunque tutto bene, il punto con te era ed è solo promuovere il cercare di capire.... dato che la verità si costruisce da soli e non credendo ad altri, però ovvio lo riconosco ..se non si vuol vedere oltre...se ci si fida ciecamente(sottolineo ciecamente detto da te ) c'è poco da fare non si potrà riuscire a vedere Vedere oltre ... ;)

Riguardo il link sull'argomento, si esistono siti, che esprimono interessanti quesiti e spunti di domanda e studio...altri ancora deridono e ridicolizzano senza rispetto e poi ce ne sono alcuni che invece sono palesemente appartenenti al "sistema" che vogliono proteggere.... e come tali danno quella sicurezza che vogliamo sentirci dire, e da cui noi ci discostiamo fortemente, non per i messaggi che danno, quanto per l'assolutismo che dimostrano, che non lascia spazio alla capacità di pensare...

Se posso dirti non fidarti di nessuno , ma fai gli esperimenti per conto tuo e applica le cose che studi o che ti propongono ;) sempre !
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
netwoork
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/09/2016, 11:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da netwoork »

non posso vedere i video xche ho poco internet
spiegami cosa c'e alla fine allora.
si cade o si é trasportati dall altra parte????
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

netwoork ha scritto:non posso vedere i video xche ho poco internet
spiegami cosa c'e alla fine allora.
si cade o si é trasportati dall'altra parte????
Eh chi lo sa Network :?: .......possiamo solo cercare di capire. I video sono fondamentali per questo....
La forma della terra la dipingono in molti modi diversi dal geoide, alla "terra concava interna" o un piano infinito ?
Di certo però non c'è ha molto senso un vuoto con l'acqua che scende...come molti credono :lol: :D
Immagine

Il modello terra piatta ha un muro di ghiaccio antartico che la racchiude...ed è spesso chiamato "circolo antartico"
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
netwoork
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/09/2016, 11:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da netwoork »

ma scusa via mare si puo fare il giro.
dunque?

é una teoria che nn regge.
uno nelle sue possibilit nn puo verificare di persona.
deve fidarsi. ma di chi?
se guardi video di entrambe le parti sono convincenti
tuti e 2


poi come dice il titolo
che senso avrebbe?

e oltre il ghiaccio?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

netwoork ha scritto:ma scusa via mare si puo fare il giro.
dunque?
Si Network ovviamente ...si può fare il giro qualsiasi forma abbia.....
Questo è come sarebbe la circumnavigazione su un modello di terra piana:
Immagine
netwoork ha scritto:é una teoria che nn regge.
uno nelle sue possibilita nn puo verificare di persona.
deve fidarsi. ma di chi?
se guardi video di entrambe le parti sono convincenti
Fidarci solo di noi stessi e credere solo in ciò che per noi è vero....
con i nostri sensi possiamo si verificare...attraverso l'osservazione e il buon senso rispetto adi dati e gli spunti che ci offrono le molte informazioni
netwoork ha scritto:e oltre il ghiaccio?
C'è un libro che si chiama: "il mondo oltre i poli", ma non l'ho letto e non saprei dirti.... ci sono solo supposizioni
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Walter_73
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/06/2016, 7:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Walter_73 »

Wow, la teoria della terra piatta proprio mi mancava!!!!
Ma siamo sicuri? Mi sembra un po' tirata per i capelli.

Da profano ma amante delle cose pratiche alla San Tommaso, mi vengono in mente così di getto una serie di considerazioni molto popolari:

Quando hanno girato il video del base jumper che si lancia dallo spazio, sponsorizzato dalla Red Bull, si vede che la terra è sferica molto chiaramente, anche quello è stato girato negli studi della NASA? direi di no.
A mare ho sempre visto l'orizzonte curvarsi.
Un mio collega che per diletto spara con gli sniper a 300 mt di distanza dai bersagli, mi ha detto che tra i parametri da tener presente per sparare a queste distanze, dovendo prendere bersagli grandi quanto una moneta da 10 centesimi, c'è anche la curvatura della terra.
In ultimo il padre di una mia amica di infanzia è stato uno dei vulcanologi più importanti al mondo, e se la terra fosse stata piatta lo avrei saputo da mò ;-)

La regata di cui parla Nino nell'intervento, ahi me censurato, non mi sembra una cosa carina, mi sembra una bella prova tangibile della teoria bizzarra.
netwoork
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/09/2016, 11:01

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da netwoork »

ohu capo
devo darti ragione
lo ho guardato 2 volte xche nn ci credevo.
bah. se lo dici in giro nessuno ti crede...
come che si puo vivere di sola frutta...
ma in che mondo di merda viviamo.
siamo tutti schiavizzati dal sistema...
poveri i miei figli....
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Luca »

Walter_73 ha scritto:Wow, la teoria della terra piatta proprio mi mancava!!!!
Ma siamo sicuri? Mi sembra un po' tirata per i capelli.
Ciao Walter premetto che non sono qui per convincere nessuno, ma solo per condividere idee e nuovi approfondimenti e perchè credo sia importante capire su che pianeta viviamo ;) :D E' qualcosa che io stesso sto cercando di capire
Detto questo ti giro e mostro quello che ho approfondito nei mesi scorsi ...e cerco di rispondere con quello che ho trovato ai tuoi giusti quesiti...
Walter_73 ha scritto: Quando hanno girato il video del base jumper che si lancia dallo spazio, sponsorizzato dalla Red Bull, si vede che la terra è sferica molto chiaramente, anche quello è stato girato negli studi della NASA? direi di no.
Beh certo che non sono state in studio, ma comunque immagini alterate...... conosci le lenti dette fish eye(a occhio di pesce) ? beh curvano tutto, anche le aste delle telecamere(che realmente sono diritte come puoi vedere qui nella seguente immagine......
Immagine
e in questo video

Walter_73 ha scritto:A mare ho sempre visto l'orizzonte curvarsi.
Questa è proprio bizzarra..... l'acqua non curva..... tu hai visto il punto di convergenza dietro cui sparisce la visuale, ma non curva e la prova la fai da te con un potente teleobiettivo.......
nulla scompare ...è solo prospettiva
Immagine
e questo video anche lo spiega bene

Walter_73 ha scritto:La regata di cui parla Nino nell'intervento, ahi me censurato, non mi sembra una cosa carina, mi sembra una bella prova tangibile della teoria bizzarra.
Non ho censurato questa regata, forse un errore di cancellazione , ma sarei curioso di sapere di cosa parlava.... gliel'ho spiegato anche a Nino in due diverse mail.... a cui ha risposto solo ad una.... ahi me non c'è stato verso di comprendersi e me ne dispiace molto.
L'unica cosa che avevo cancellato era un suo post con dei toni che non erano consoni al modus di discussione di questo forum.
Avrei avuto piacere se lo avesse riscritti in forma diversa e meno competitiva seguendo il regolamento di questo forum ...
Ma non c'è stata comprensione e me ne prendo parte di responsabilità :)


Detto questo aggiungo che qui non vince nessuno, e non si deve ne avere la verità in tasca ne entrare in competizione, per vedere che ha più ragione..ma interessa scoprire la realtà in cui viviamo....
A me, ma credo anche a voi non cambia sapere di vivere su una terra sferica o su una terra piatta, ma cambia molto invece sapere e scoprire se e perchè ci hanno mentito :roll:
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Folletto
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2016, 14:47

Re: Perchè mentirci sulla forma della terra

Messaggio da Folletto »

Quoto in pieno la tua ultima frase Luca!
Rispondi