La terra è piatta ?
Inviato: 03/06/2016, 9:39
Un video completo sull'argomento :
Un riepilogo qui (circa 200 link sulla terra piatta):
http://movimentosovrano.blogspot.it/201 ... a.html?m=1
Un ottimo articolo che ho letto:
https://settore9.wordpress.com/2015/08/ ... -e-piatta/
e che riporto qui
Di Davide Effe:
Salve lettori,
recentemente mi sono imbattuto in un’intera serie di video su Youtube, che letteralmente non mi hanno fatto dormire per giorni.
Come avrete capito dal titolo, sto parlando del fatto che alcune persone, ancora oggi, continuano a sostenere che la Terra non sia un globo, ma che sia in realtà assolutamente piatta.
Nella fattispecie, questo gruppo si chiama la “Flat Earth Society”, ed esiste sin dal 1884. Ma non sono di certo gli unici a sostenerlo, come lo si può scoprire navigando in rete.
Purtroppo non esiste molto materiale in italiano, ed è per questo che ve ne farò una sintesi.
Sì, lo so, sembra l’ennesima bufala.
Ma se riuscirete a superare l’incredulità iniziale, sono certo che le prove fornite pian piano non potranno che convincervi.
Perciò, cominciamo con i punti salienti di questa teoria:
1- Non è visibile alcuna curvatura dell’orizzonte tale da far supporre che la Terra sia un globo. La spiegazione ufficiale è che la Terra è così grande che bisogna trovarsi ad elevatissime altitudini per poterlo notare. Ma ciò è stato nuovamente smentito da palloni aerostatici e razzi amatoriali dotati di telecamere, lanciati fino ad oltre 30 km d’altitudine. Nessuna curvatura! Tutto assolutamente piatto, a perdita di vista all’orizzonte, e tutto intorno. La curvatura dell’orizzonte che si vede in alcune foto, è dovuta solamente alla distorsione della lente usata per catturare l’immagine.
2- Secondo alcuni calcoli che chiunque può fare, se la Terra fosse veramente tonda, gli oggetti in lontananza comincerebbero a non essere più visibili già da poche decine di chilometri. Questo invece non succede, ed in realtà è possibile vedere sia ad occhio nudo, e ancora meglio con strumenti di osservazione, oggetti lontani anche centinaia di chilometri senza il benchè minimo segno di abbassamento al di sotto dell’orizzonte. In questo senso l’esperimento storico più importante fu fatto per l’appunto dal fondatore della Flat Earth Society, S. B. Rowbotham, che nel 1838 si immerse fino al busto, dotato di telescopio in un canale artificiale perfettamente dritto lungo circa 10 km, e fece allontanare da sè un’imbarcazione dotata di bandiera rossa. Secondo i calcoli, tenendo presente che la Terra ha una circonferenza presunta di circa 40.000 km, ogni 10 km ci sarebbe dovuto essere un dislivello di circa 3 metri e mezzo al di sotto della linea di visuale, rendendo per cui invisibile l’imbarcazione, che dovrebbe essere sparita al di sotto dell’orizzonte. Cosa che invece ovviamente non avvenne, nemmeno di qualche centimetro. vedi qui
3- La Terra quindi è perfettamente piatta. E’ a forma di disco. Il Polo Nord è al centro del disco, mentre l’Antardide non è al Polo Sud, dal momento che non esiste alcun Polo Sud, ma esiste soltanto un’enorme barriera di ghiaccio lungo tutto il bordo del disco, che fin’ora ha impedito a chiunque di vedere cosa c’è oltre.

Sotto invece il logo delle Nazioni Unite, che proverebbe il fatto che “i pochi eletti” in realtà sappiano benissimo che la Terra sia piatta:

4- Perciò se guardiamo la mappa, le vere distanze dei continenti sono mal rappresentate dall’attuale cartografia standard.
Sono abbastanza fedeli per quanto riguarda l’emisfero settentrionale, ma diventano del tutto irreali riguardo all’emisfero meridionale.
Per esempio, i due punti più distanti del mondo sono la punta meridionale del Sud America con l’Australia.
E anche la punta del Sud America con il Sud Africa sono molto, molto distanti. Secondo l’attuale cartografia dovrebbero essere distanti soltanto 7.000 km. In realtà la distanza è oltre il doppio, forse molto di più, dal momento che si impiegano in media una quarantina di ore per quel viaggio, fino a punte di 50 ore, e che non sembrano esserci voli diretti, ma che inspiegabilmente i voli vadano prima in Europa o Arabia, per poi scendere giù in Africa.
Questo non avrebbe senso in base alle mappe standard, ma lo si capisce molto bene in base alla mappa di cui sopra, dove si vede che la linea retta passa per l’Europa, e continua per il Sud Africa.

Che cosa c’è di “sbagliato” in questa foto (assolutamente autentica)?
Notate qualcosa di strano nell’inclinazione dei raggi?
Ed eccoci all’ennesima bugia propinataci dal sistema.
Il Sole non si trova a circa 149 milioni di km dalla Terra, ma soltanto a circa 5.000 km (!) d’altitudine, ed è grande soltanto poche decine di km di circonferenza (tra 30 e 50!!!).
Guardate questo video dal min 2:20, (video) e noterete quanto il Sole in realtà sia vicino alla Terra, tanto da riflettere se stesso sopra alle nuvole con una sagoma rotonda! Inoltre notate quanto grande appare, rispetto alle dimensioni a cui siamo abituati a vederlo normalmente. Questo perchè è davvero molto vicino alla telecamera.
Idem per la Luna.
Se il Sole fosse veramente distante molti milioni di km, i raggi nella foto sarebbero tutti perpendicolari. L’inclinazione invece ci indica che la fonte di luce è molto vicina.
La Terra inoltre sembra essere assolutamente ferma, al centro dell’universo, con tutto il cosmo che le gira attorno.
Non vi è alcuna rotazione e rivoluzione attorno al Sole, ma è il Sole che le gira attorno.
E le stelle ruotano attorno ad essa, pure.
Prova ne è che la Stella Polare è sempre fissa allo stesso punto. Ma non sarebbe così se la Terra compiesse un viaggio di svariati milioni di km attorno al Sole. Di certo si avrebbe un immagine diversa delle stelle, ma non è così.
6- Ovviamente nessuno è mai andato nello spazio, tanto meno che sulla Luna.
La prova di ciò è che al giorno d’oggi non esista ancora una singola foto panoramica, scatto singolo, scattata dallo spazio.
La stessa Nasa ammette che ogni foto del pianeta, compresa la mappatura tramite Google Maps, sono foto Photoshoppate, o in Computer Grafica, o ritagliate e assemblate! Avete capito bene, non esiste nessuna foto singola della Terra dall’alto!
Al contrario, esistono innumerevoli foto false e ritoccate emesse dalla stessa Nasa, tra cui la famosissima foto della Terra dalla Luna, scattata dalla missione Apollo 11, che contiene un clamorosissimo errore! Ossia, la “Terra” viene raffigurata della stessa dimensione della Luna, quando invece questo succede solo scattando una foto della Luna dalla Terra! Facendo il contrario invece, la Terra dovrebbe apparire almeno 4 volte più grande, ed invece è stata fatta della stessa dimensione della Luna. Capito l’errore?
7- Varie nazioni del mondo, dal 1956 in poi, hanno stipulato un accordo militare (!!!) per impedire a chiunque di esplorare l’Antartide.
Chiunque ci provi, troverà un cordone militare a respingerlo.
Prova ne è il fatto che nessuno ha mai esplorato e neppure sorvolato l’Antartide, e siamo nel 2015!
Provateci voi stessi se non ci credete.
L’Antartide è vietata! Nessuno può metterci piede!
8- Se la Terra fosse un globo e stesse ruotando a circa 2.000 km all’ora all’equatore, sarebbe impossibile per un corpo in caduta atterrare nello stesso punto da cui è partito, come ad esempio un paracadutista, oppure la recente impresa di Felix Baumgarten, che gettatosi dallo spazio è caduto a sole poche decine di km di distanza, quando, secondo i calcoli di rotazione della Terra e di tempo di caduta, sarebbe dovuto cadere in pieno oceano Pacifico.
9- Se la Terra ruotasse, un aereo che volasse da Est a Ovest, rispetto ad uno che volasse da Ovest ad Est, non potrebbe impiegare lo stesso identico tempo!
Invece succede questo.
Inoltre, sarebbe quasi impossibile atterrare su piste in movimento. Si finirebbe inevitabilmente fuori pista, tranne soltanto se fossero perfettamente orientate orizzontalmente.
10- Non esiste alcun satellite in orbita sulla Terra!
Se così fosse, avremmo innumerevoli foto della Terra.
Ma così non è.
Tutte le tecnologie “via satellite” sono in realtà gestite da stazioni a terra.
In teoria dovrebbero essere circa 13.000, ma non è così. Non ce n’è nemmeno uno.
Come non c’è mai stata nessuna navicella spaziale della Nasa.
Semplicemente non è possibile.
Ho visto dei video in cui dei razzi lanciati in orbita finivano inevitabilmente per rimbalzare ed esplodere.
Per cui se ne può dedurre che “il soffitto” non sia superabile. e non sia quindi possibile arrivare alla zona di “nessuna gravità”, sempre che una tale zona esista, e sempre che nello spazio profondo non ci sia alcuna gravità.
A questo punto tutto è in discussione: sia che lo spazio stesso esista, sia che le leggi supposte esistano (assenza di gravità, moto perpetuo, ecc…).
Quello che è certo è che niente fin’ora lo abbia raggiunto: nessuna navicella, nessun satellite.
Quello che di certo è molto strano è che la nostra Terra, in base a queste prove, “si trovi” al centro “dell’Universo”, con il Sole e tutte le Stelle a girarle in torno.
Ma io personalmente penso che in realtà ci troviamo in una simulazione della Terra. In una specie di museo, acquario, o parco naturale, che riproduce quello che una volta era la Terra, ma all’interno di una bolla di vetro.
Non è molto probabile infatti che proprio la Terra sia il cento dell’Universo…
11- I video ufficiali a “nessuna gravità” spacciati dalla NASA o altro, sono in realtà realizzati in aerei che viaggiano a circa 30° di inclinazione verso il basso, che danno appunto l’illusione dell’assenza di gravità. Sono chiamati “ZERO G”.
Questi sono soltanto i punti salienti, ma ripeto, esistono letteralmente decine, forse centinaia di prove che la Terra sia piatta, e che chiunque può cercare da sè.
Inoltre ci sono calcoli che chiunque può facilmente fare.
Lo so, è sconvolgente, ma tutte le prove portano a questa conclusione.
E detto questo, la domanda sorge spontanea: perché mentirci?
Che cosa non vogliono che sappiamo?
Siamo dentro ad un’acquario, come dei pesci?
E se il cielo non fosse altro che un soffitto, con le stelle renderizzate ad alta risoluzione?
Se fosse quindi impossibile uscire con mezzi fisici-tecnologici?
Penso proprio che sia così.
Che il cielo sia in realtà un soffitto dipinto, e che non sia possibile in alcun modo uscire da questo Truman Show.
Perlomeno non con mezzi fisici.
Non si può salire verso l’alto ed uscire, e non si può nemmeno superare il muro circolare dell’Antartide in senso orizzontale.
Perciò non resta altro da fare che uscirne con mezzi spirituali.
Nessun mezzo fisico o tecnologico ci porterà fuori da qui…
Meteorite colpisce la cupola di vetro che protegge la Terra ed esplode.
Forse non lo vedrete subito la prima volta. L’impatto è circa a metà strada tra il centro dello schermo ed il margine destro. Riguardate il video più volte. Posizionate il cursore a 0:04, premete più volte in quel punto per dar via ad un effetto “replay”. Riuscirete così a vedere in modo molto chiaro il meteorite che colpisce la cupola.
Questa cupola protegge la Terra, ma impedisce anche a qualsiasi cosa di lasciare la Terra.
Ecco perchè nessuna navicella terrestre ha mai raggiunto lo spazio, figuriamoci andare sulla Luna.
Ed ecco perchè tutte le missioni spaziali sono un messinscena.
Molti ricercatori sostengono che sia di vetro, ma a giudicare da questo video sembra essere qualche altro materiale, oppure soltanto un campo di energia di qualche tipo.
Il video seguente sembra confermare questa ipotesi:
Razzo civile arriva fino a 100 km d’altitudine e poi colpisce la cupola.
Un riepilogo qui (circa 200 link sulla terra piatta):
http://movimentosovrano.blogspot.it/201 ... a.html?m=1
Un ottimo articolo che ho letto:
https://settore9.wordpress.com/2015/08/ ... -e-piatta/
e che riporto qui
Di Davide Effe:
Salve lettori,
recentemente mi sono imbattuto in un’intera serie di video su Youtube, che letteralmente non mi hanno fatto dormire per giorni.
Come avrete capito dal titolo, sto parlando del fatto che alcune persone, ancora oggi, continuano a sostenere che la Terra non sia un globo, ma che sia in realtà assolutamente piatta.
Nella fattispecie, questo gruppo si chiama la “Flat Earth Society”, ed esiste sin dal 1884. Ma non sono di certo gli unici a sostenerlo, come lo si può scoprire navigando in rete.
Purtroppo non esiste molto materiale in italiano, ed è per questo che ve ne farò una sintesi.
Sì, lo so, sembra l’ennesima bufala.
Ma se riuscirete a superare l’incredulità iniziale, sono certo che le prove fornite pian piano non potranno che convincervi.
Perciò, cominciamo con i punti salienti di questa teoria:
1- Non è visibile alcuna curvatura dell’orizzonte tale da far supporre che la Terra sia un globo. La spiegazione ufficiale è che la Terra è così grande che bisogna trovarsi ad elevatissime altitudini per poterlo notare. Ma ciò è stato nuovamente smentito da palloni aerostatici e razzi amatoriali dotati di telecamere, lanciati fino ad oltre 30 km d’altitudine. Nessuna curvatura! Tutto assolutamente piatto, a perdita di vista all’orizzonte, e tutto intorno. La curvatura dell’orizzonte che si vede in alcune foto, è dovuta solamente alla distorsione della lente usata per catturare l’immagine.
2- Secondo alcuni calcoli che chiunque può fare, se la Terra fosse veramente tonda, gli oggetti in lontananza comincerebbero a non essere più visibili già da poche decine di chilometri. Questo invece non succede, ed in realtà è possibile vedere sia ad occhio nudo, e ancora meglio con strumenti di osservazione, oggetti lontani anche centinaia di chilometri senza il benchè minimo segno di abbassamento al di sotto dell’orizzonte. In questo senso l’esperimento storico più importante fu fatto per l’appunto dal fondatore della Flat Earth Society, S. B. Rowbotham, che nel 1838 si immerse fino al busto, dotato di telescopio in un canale artificiale perfettamente dritto lungo circa 10 km, e fece allontanare da sè un’imbarcazione dotata di bandiera rossa. Secondo i calcoli, tenendo presente che la Terra ha una circonferenza presunta di circa 40.000 km, ogni 10 km ci sarebbe dovuto essere un dislivello di circa 3 metri e mezzo al di sotto della linea di visuale, rendendo per cui invisibile l’imbarcazione, che dovrebbe essere sparita al di sotto dell’orizzonte. Cosa che invece ovviamente non avvenne, nemmeno di qualche centimetro. vedi qui
3- La Terra quindi è perfettamente piatta. E’ a forma di disco. Il Polo Nord è al centro del disco, mentre l’Antardide non è al Polo Sud, dal momento che non esiste alcun Polo Sud, ma esiste soltanto un’enorme barriera di ghiaccio lungo tutto il bordo del disco, che fin’ora ha impedito a chiunque di vedere cosa c’è oltre.

Sotto invece il logo delle Nazioni Unite, che proverebbe il fatto che “i pochi eletti” in realtà sappiano benissimo che la Terra sia piatta:

4- Perciò se guardiamo la mappa, le vere distanze dei continenti sono mal rappresentate dall’attuale cartografia standard.
Sono abbastanza fedeli per quanto riguarda l’emisfero settentrionale, ma diventano del tutto irreali riguardo all’emisfero meridionale.
Per esempio, i due punti più distanti del mondo sono la punta meridionale del Sud America con l’Australia.
E anche la punta del Sud America con il Sud Africa sono molto, molto distanti. Secondo l’attuale cartografia dovrebbero essere distanti soltanto 7.000 km. In realtà la distanza è oltre il doppio, forse molto di più, dal momento che si impiegano in media una quarantina di ore per quel viaggio, fino a punte di 50 ore, e che non sembrano esserci voli diretti, ma che inspiegabilmente i voli vadano prima in Europa o Arabia, per poi scendere giù in Africa.
Questo non avrebbe senso in base alle mappe standard, ma lo si capisce molto bene in base alla mappa di cui sopra, dove si vede che la linea retta passa per l’Europa, e continua per il Sud Africa.

Che cosa c’è di “sbagliato” in questa foto (assolutamente autentica)?
Notate qualcosa di strano nell’inclinazione dei raggi?
Ed eccoci all’ennesima bugia propinataci dal sistema.
Il Sole non si trova a circa 149 milioni di km dalla Terra, ma soltanto a circa 5.000 km (!) d’altitudine, ed è grande soltanto poche decine di km di circonferenza (tra 30 e 50!!!).
Guardate questo video dal min 2:20, (video) e noterete quanto il Sole in realtà sia vicino alla Terra, tanto da riflettere se stesso sopra alle nuvole con una sagoma rotonda! Inoltre notate quanto grande appare, rispetto alle dimensioni a cui siamo abituati a vederlo normalmente. Questo perchè è davvero molto vicino alla telecamera.
Idem per la Luna.
Se il Sole fosse veramente distante molti milioni di km, i raggi nella foto sarebbero tutti perpendicolari. L’inclinazione invece ci indica che la fonte di luce è molto vicina.
La Terra inoltre sembra essere assolutamente ferma, al centro dell’universo, con tutto il cosmo che le gira attorno.
Non vi è alcuna rotazione e rivoluzione attorno al Sole, ma è il Sole che le gira attorno.
E le stelle ruotano attorno ad essa, pure.
Prova ne è che la Stella Polare è sempre fissa allo stesso punto. Ma non sarebbe così se la Terra compiesse un viaggio di svariati milioni di km attorno al Sole. Di certo si avrebbe un immagine diversa delle stelle, ma non è così.
6- Ovviamente nessuno è mai andato nello spazio, tanto meno che sulla Luna.
La prova di ciò è che al giorno d’oggi non esista ancora una singola foto panoramica, scatto singolo, scattata dallo spazio.
La stessa Nasa ammette che ogni foto del pianeta, compresa la mappatura tramite Google Maps, sono foto Photoshoppate, o in Computer Grafica, o ritagliate e assemblate! Avete capito bene, non esiste nessuna foto singola della Terra dall’alto!
Al contrario, esistono innumerevoli foto false e ritoccate emesse dalla stessa Nasa, tra cui la famosissima foto della Terra dalla Luna, scattata dalla missione Apollo 11, che contiene un clamorosissimo errore! Ossia, la “Terra” viene raffigurata della stessa dimensione della Luna, quando invece questo succede solo scattando una foto della Luna dalla Terra! Facendo il contrario invece, la Terra dovrebbe apparire almeno 4 volte più grande, ed invece è stata fatta della stessa dimensione della Luna. Capito l’errore?
7- Varie nazioni del mondo, dal 1956 in poi, hanno stipulato un accordo militare (!!!) per impedire a chiunque di esplorare l’Antartide.
Chiunque ci provi, troverà un cordone militare a respingerlo.
Prova ne è il fatto che nessuno ha mai esplorato e neppure sorvolato l’Antartide, e siamo nel 2015!
Provateci voi stessi se non ci credete.
L’Antartide è vietata! Nessuno può metterci piede!
8- Se la Terra fosse un globo e stesse ruotando a circa 2.000 km all’ora all’equatore, sarebbe impossibile per un corpo in caduta atterrare nello stesso punto da cui è partito, come ad esempio un paracadutista, oppure la recente impresa di Felix Baumgarten, che gettatosi dallo spazio è caduto a sole poche decine di km di distanza, quando, secondo i calcoli di rotazione della Terra e di tempo di caduta, sarebbe dovuto cadere in pieno oceano Pacifico.
9- Se la Terra ruotasse, un aereo che volasse da Est a Ovest, rispetto ad uno che volasse da Ovest ad Est, non potrebbe impiegare lo stesso identico tempo!
Invece succede questo.
Inoltre, sarebbe quasi impossibile atterrare su piste in movimento. Si finirebbe inevitabilmente fuori pista, tranne soltanto se fossero perfettamente orientate orizzontalmente.
10- Non esiste alcun satellite in orbita sulla Terra!
Se così fosse, avremmo innumerevoli foto della Terra.
Ma così non è.
Tutte le tecnologie “via satellite” sono in realtà gestite da stazioni a terra.
In teoria dovrebbero essere circa 13.000, ma non è così. Non ce n’è nemmeno uno.
Come non c’è mai stata nessuna navicella spaziale della Nasa.
Semplicemente non è possibile.
Ho visto dei video in cui dei razzi lanciati in orbita finivano inevitabilmente per rimbalzare ed esplodere.
Per cui se ne può dedurre che “il soffitto” non sia superabile. e non sia quindi possibile arrivare alla zona di “nessuna gravità”, sempre che una tale zona esista, e sempre che nello spazio profondo non ci sia alcuna gravità.
A questo punto tutto è in discussione: sia che lo spazio stesso esista, sia che le leggi supposte esistano (assenza di gravità, moto perpetuo, ecc…).
Quello che è certo è che niente fin’ora lo abbia raggiunto: nessuna navicella, nessun satellite.
Quello che di certo è molto strano è che la nostra Terra, in base a queste prove, “si trovi” al centro “dell’Universo”, con il Sole e tutte le Stelle a girarle in torno.
Ma io personalmente penso che in realtà ci troviamo in una simulazione della Terra. In una specie di museo, acquario, o parco naturale, che riproduce quello che una volta era la Terra, ma all’interno di una bolla di vetro.
Non è molto probabile infatti che proprio la Terra sia il cento dell’Universo…
11- I video ufficiali a “nessuna gravità” spacciati dalla NASA o altro, sono in realtà realizzati in aerei che viaggiano a circa 30° di inclinazione verso il basso, che danno appunto l’illusione dell’assenza di gravità. Sono chiamati “ZERO G”.
Questi sono soltanto i punti salienti, ma ripeto, esistono letteralmente decine, forse centinaia di prove che la Terra sia piatta, e che chiunque può cercare da sè.
Inoltre ci sono calcoli che chiunque può facilmente fare.
Lo so, è sconvolgente, ma tutte le prove portano a questa conclusione.
E detto questo, la domanda sorge spontanea: perché mentirci?
Che cosa non vogliono che sappiamo?
Siamo dentro ad un’acquario, come dei pesci?
E se il cielo non fosse altro che un soffitto, con le stelle renderizzate ad alta risoluzione?
Se fosse quindi impossibile uscire con mezzi fisici-tecnologici?
Penso proprio che sia così.
Che il cielo sia in realtà un soffitto dipinto, e che non sia possibile in alcun modo uscire da questo Truman Show.
Perlomeno non con mezzi fisici.
Non si può salire verso l’alto ed uscire, e non si può nemmeno superare il muro circolare dell’Antartide in senso orizzontale.
Perciò non resta altro da fare che uscirne con mezzi spirituali.
Nessun mezzo fisico o tecnologico ci porterà fuori da qui…
Meteorite colpisce la cupola di vetro che protegge la Terra ed esplode.
Forse non lo vedrete subito la prima volta. L’impatto è circa a metà strada tra il centro dello schermo ed il margine destro. Riguardate il video più volte. Posizionate il cursore a 0:04, premete più volte in quel punto per dar via ad un effetto “replay”. Riuscirete così a vedere in modo molto chiaro il meteorite che colpisce la cupola.
Questa cupola protegge la Terra, ma impedisce anche a qualsiasi cosa di lasciare la Terra.
Ecco perchè nessuna navicella terrestre ha mai raggiunto lo spazio, figuriamoci andare sulla Luna.
Ed ecco perchè tutte le missioni spaziali sono un messinscena.
Molti ricercatori sostengono che sia di vetro, ma a giudicare da questo video sembra essere qualche altro materiale, oppure soltanto un campo di energia di qualche tipo.
Il video seguente sembra confermare questa ipotesi:
Razzo civile arriva fino a 100 km d’altitudine e poi colpisce la cupola.