Il metodo Matevo: sport e frutta

Discussione domande e risposte sul metodo Matevo di Bartolomeo Davide Bertinetto
IoSonoMatevo
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/06/2012, 19:19

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da IoSonoMatevo »

Indico qui il video integrale della settimana Matevo®, versione dedicata agli onnivori(Forza e massa per tutta la vita...), che però è praticata molto anche da chi è vegan o fruttariano. Credo possa essere utile per comprenderne l'esecuzione. Si tratta della mia fine stagione con carichi al limite della progressione nella fase 1, prima di chiudere per le ferie. Presto posterò anche il video sulla versione rivolta ai fruttariani(invecchiamento e forza questioni risolte).



A Presto.
Davide
IoSonoMatevo
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/06/2012, 19:19

Centinaia di chili sollevati con Matevo(rr)...

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ecco che finalmente sono riuscito a caricare, con molti mesi di ritardo purtroppo, il video girato l'ultima settimana di luglio 2015 riguardante la versione di 'Matevo®, invecchiamento e forza questioni risolte'. Si può notare che attraverso semplici esercizi di base che sfruttano movimenti parziali di natura evolutiva per l'essere umano: come la spinta, la trazione ed il sollevamento da terra di un oggetto... Diventa possibile maneggiare carichi imponenti fortificando il fisico senza incorrere nel trauma da infortunio. Tutto è rivolto all'alimentazione di tipo fruttariano intersecata a microdigiuni intermittenti di un solo giorno a settimana.
Con alcuni anni di lenta progressione verso l'alto ogni praticante potrà sperimentare un considerevole incremento della forza con un parallelo aumento della massa muscolare, densità ossea, comfort articolare ed efficienza metabolica...


:D
Davide
IoSonoMatevo
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/06/2012, 19:19

Confronto anti età con Matevo 30 vs 40 anni

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ecco che ho raggiunto il tetto dei 40 anni d'età! Uso questa fase della mia vita per dimostrare che Matevo(r) permette veramente di rallentare lo scorrere del tempo, riducendo l'invecchiamento. Anzi posso aggiungere che con gli anni si migliora grazie a Matevo(r).

Come potete vedere dalle foto di questa pagina messe in paragone con altre scattate a 30 anni il cambiamento si vede poco, aggiungendo che l'attività lavorativa e sportiva in questi anni è andata sempre salendo... Posso continuare ed affermare di essere ancora produttivo nel lavoro e negli negli altri aspetti della vita per fortuna, contemporaneamente resto a tutt'ora appassionato di lunghissime ultratrail, attività notoriamente opposta al culturismo, eppure con Matevo(r) sento che è possibile fare sempre di più nonostante l'età che aumenta...

Ho realizzato questi scatti in un momento di sollevamento del carico di riferimento a 100kg, ne farò ancora visto che sono ben lontano dal mio massimale reale...

A 30 ANNI CON MATEVO(R)
Immagine

A 40 ANNI CON MATEVO(R)
Immagine


Segue pagine Web con altre foto
http://www.bertinettobartolomeodavide.i ... anniA.html
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da Luca »

Complimenti veramente Davide...
E sopratutto il mantenimento asciutto e tonico a livello di massa anche durante l'ultratrail.
Bravo...
un beli' esempio :-)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da Akira »

Complimenti, che dieta giornaliera segui attualmente?
IoSonoMatevo
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/06/2012, 19:19

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da IoSonoMatevo »

Grazie mille Luca,
Posto questa nuova foto fopo i 40 anni, in una giornata in cui passeggiavo nei boschi della Valle Po e mia moglie mi ha fatto qualche scatto... Si Matevo mi sta dando molto ed il bello è che è tutto cumulativo negli anni; non ho cambiato abitudini rispetto a qualche anno fa... Vado semplicemente avanti per questa strada. Ci vuole solo pazienza perchè il corpo non si trasforma da un giorno all'altro ma servono anni. Chi dice il contrario non sta facendo le cose per bene.

Immagine

Segue link con altre foto:
http://www.bertinettobartolomeodavide.i ... bosco.html

Ciao a tutti.
Davide
drhardgainer
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2016, 19:00

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da drhardgainer »

Complimenti Davide...
Mi presento essendo nuovo:ho 56 anni ,da sempre appassionato di sport ma soprattutto di tennis...diciamo che da una vita vado in palestra ma con le solite schede degli istruttori ,non sapendo niente di culturismo,ho praticamente sprecato almeno 20 anni di palestra senza un minimo risultato...poi ho iniziato a praticare tennis in maniera assidua ma anche semiagonistica facendo tornei e classicandomi attualmente 4/2...quando,dai 50 anni in su,ho iniziato ad accusare infortuni a ripetizione,ho iniziato ad interessarmi di pesi e palestra in maniera seria e scientifica(tra l'altro sono medico)...ora so tutto di culturismo ma purtroppo nessun metodo si adattava a cio' che cercavo...cioe' un metodo che permettesse di fortificarmi,quindi prevenire gli infortuni ma soprattutto compatibile col tennis...quando ho letto del metodo matevo non mi sembrava vero perche' almeno sulla carta avevo trovato cio' che cercavo...purtroppo x tutta una serie di motivi non ho potuto iniziarlo x bene fino ad ora...diciamo che ho iniziato a settembre e sto andando molto bene...ho fatto solo una variante sugli esercizi e sulle sedute e volevo chiedere se stavo facendo bene...posso chiederlo qui o e' meglio in altra sede o privatamente? Sempre che tu sia disponibile ad ascoltarmi e darmi consigli senza disturbarti tanto...
Comunque complimenti x tutto e x i 2 libri davvero innovativi e un po' rivoluzionari x il culturismo ....
Saluti
IoSonoMatevo
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/06/2012, 19:19

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ciao e grazie per esserti interessato a Matevo®,
Ci mancherebbe, scrivimi pure qui. Sicuramente potranno nascere argomentazioni utili anche ad altri praticanti...
In alternativa se hai questioni private da pormi puoi fare riferimento a questo indirizzo email:
bertinettobd@gmail.com

Davide
Dalila Vendrame
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/12/2018, 9:38

Re: Il metodo Matevo: sport e frutta

Messaggio da Dalila Vendrame »

Interessante, lo devo provare :)
Rispondi