Lozione Caduta Capelli con Gel di Aloe e olii essenziali
Lozione Caduta Capelli con Gel di Aloe e olii essenziali
Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo di questo Forum.
Vorrei realizzare un gel all'aloe vera che rinforzi i capelli e ne stimoli la ricrescita.
Vorrei aggiungere a del Gel di aloe vera (biologico) i seguenti olii essenziali ma vorrei conoscere da voi che percentuale usarne (quante gocce) in 100 ml. di gel. Vorrei sapere sopratutto se per voi funziona oppure avete altri suggerimenti.
Olii che vorrei usare:
Ortica
Salvia
Rosmarino
Bardana
Eucalipto oppure Menta piperita
Non voglio aggiungere altri olii per non rischiare di irritare troppo il cuoio capelluto; inoltre vorrei usare il gel di aloe proprio per dare un effetto calmante e rigenerante al cuoio capelluto.
Che ne pensate?
Suggerimenti ?
Spero mi possiate rispondere.
P.S. da aprile a luglio uso l'aloxidil però noto che appena smetto il diradamento torna ed inoltre irrita il cuoio capelluto quindi che ne pensate se dopo la sua applicazione uso, dopo qualche minuto, anche del semplice gel di aloe (senza gli olii ovviamente) ?
Vorrei realizzare un gel all'aloe vera che rinforzi i capelli e ne stimoli la ricrescita.
Vorrei aggiungere a del Gel di aloe vera (biologico) i seguenti olii essenziali ma vorrei conoscere da voi che percentuale usarne (quante gocce) in 100 ml. di gel. Vorrei sapere sopratutto se per voi funziona oppure avete altri suggerimenti.
Olii che vorrei usare:
Ortica
Salvia
Rosmarino
Bardana
Eucalipto oppure Menta piperita
Non voglio aggiungere altri olii per non rischiare di irritare troppo il cuoio capelluto; inoltre vorrei usare il gel di aloe proprio per dare un effetto calmante e rigenerante al cuoio capelluto.
Che ne pensate?
Suggerimenti ?
Spero mi possiate rispondere.
P.S. da aprile a luglio uso l'aloxidil però noto che appena smetto il diradamento torna ed inoltre irrita il cuoio capelluto quindi che ne pensate se dopo la sua applicazione uso, dopo qualche minuto, anche del semplice gel di aloe (senza gli olii ovviamente) ?
Re: Lozione Caduta Capelli con Gel di Aloe e olii essenziali
Ciao Fabio. Io non mischierei tanti oli essenziali assieme, a meno che non sia per un "mantenimento".
Per una cura che favorisca il microcircolo capillare userei
Menta piperita
Rosmarino
volendo aggiungerei al massimo
Ortica
Sulle quantità ho sempre usato poche gocce ognuno, ma aumentate a seconda se volevo creare effetto più forte.
L'aloe in gel lo useresti come impacco pre pulizia o lo lasceresti ?
Un consiglio non trascurare mai la pulizia intestinale e l'apporto di frutta e verdura fresche nella pià alta percentuale possibile.
Per una cura che favorisca il microcircolo capillare userei
Menta piperita
Rosmarino
volendo aggiungerei al massimo
Ortica
Sulle quantità ho sempre usato poche gocce ognuno, ma aumentate a seconda se volevo creare effetto più forte.
L'aloe in gel lo useresti come impacco pre pulizia o lo lasceresti ?
Un consiglio non trascurare mai la pulizia intestinale e l'apporto di frutta e verdura fresche nella pià alta percentuale possibile.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Grazie luca per la risposta.
Seguirò i tuoi consigli. La lozione vorrei lasciarla così da ottenere anche un effetto bagnato oltre all'utilità.
Volevo usare anche la salvia per ottenere anche un effetto scurente visto che sono brizzolato ma forse può bastare il rosmarino , giusto ?
Per quanto riguarda la pulizia dell'intestino vorrei fare una colonidroterapia almeno una volta all'anno , mentre di frutta ne mangio pochissima (sia perchè mi crea problemi all'intestino e sia per mancanza di tempo) però mangio almeno 10 mandorle al giorno e da pochi giorni ho iniziato a prendere gli integratori Apple mets hair che, dicono , siano efficaci.
Non ho un grosso problema ma inizio ad avere un diradamento generale, sopratutto al vertex che ho recuperato già altre volte con l'aloxidil ma che poi torna a sfoltirsi non appena sospendo; se riesco però a mantenere il risultato con la lozione (di aloe) e gli integratori sarebbe ottimale, anche se l'obiettivo è quello di eliminare del tutto l'uso dell'aloxidil .
Seguirò i tuoi consigli. La lozione vorrei lasciarla così da ottenere anche un effetto bagnato oltre all'utilità.
Volevo usare anche la salvia per ottenere anche un effetto scurente visto che sono brizzolato ma forse può bastare il rosmarino , giusto ?
Per quanto riguarda la pulizia dell'intestino vorrei fare una colonidroterapia almeno una volta all'anno , mentre di frutta ne mangio pochissima (sia perchè mi crea problemi all'intestino e sia per mancanza di tempo) però mangio almeno 10 mandorle al giorno e da pochi giorni ho iniziato a prendere gli integratori Apple mets hair che, dicono , siano efficaci.
Non ho un grosso problema ma inizio ad avere un diradamento generale, sopratutto al vertex che ho recuperato già altre volte con l'aloxidil ma che poi torna a sfoltirsi non appena sospendo; se riesco però a mantenere il risultato con la lozione (di aloe) e gli integratori sarebbe ottimale, anche se l'obiettivo è quello di eliminare del tutto l'uso dell'aloxidil .
Più che olio essenziale userei proprio foglie di salvia fresca o essiccata in decotto, da applicare sui capelli...Fabio74 ha scritto: Volevo usare anche la salvia per ottenere anche un effetto scurente visto che sono brizzolato ma forse può bastare il rosmarino , giusto ?
Io ho provato un paio di volte, ma non sono stato continuo, l'effetto però era valido. Ho sentito dire che agisce anche e sopratutto sulla ricrescita.
Ovviamente se provi su lungo termine facci sapere
Se non segui digiuni o u processo completo di disintossicazione profonda, la pulizia del colon tipo idrocolon terapia non la vedo utile, cioè se continui con lo stesso stile di vita non ha senso.Fabio74 ha scritto:Per quanto riguarda la pulizia dell'intestino vorrei fare una colonidroterapia almeno una volta all'anno , mentre di frutta ne mangio pochissima (sia perchè mi crea problemi all'intestino e sia per mancanza di tempo)
invece sarebbe più utile un sano movimento e verdure a effetto scopa intestinale, oppure l'uso saltuario (quando serve) delle erbe apposite di Innerclean o anche dei mini periodi all'inizio per smuovere residui vecchi e non digeriti.
Gli integratori sono utili solo se sono da frutta e verdura, oppure alimentai come alghe tipo spirulina, ma più intesi come condimenti e comunque validi se il corpo è in equilibrio interno, altrimenti non ne approfitti appieno e sarebbe meglio lavorare prima su detox.Fabio74 ha scritto:) però mangio almeno 10 mandorle al giorno e da pochi giorni ho iniziato a prendere gli integratori Apple mets hair che, dicono , siano efficaci.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Grazie Luca, davvero disponibile.
Seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere
Seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere