lozione anti caduta con olii essenziali

Ginnastica facciale, cure naturali per la pelle del viso, relazione intestino tossine e capelli. Come lavorare in modo semplice e naturale per rigenerazione e ricrescita.
Rispondi
zagor75

lozione anti caduta con olii essenziali

Messaggio da zagor75 »

Come da titolo avevo pensato alla seguente formula.
Ortica al 3 percento
Bardana al 2 percento
Rosmarino all'1percento
Salvia all'1 percento
Lavanda all'1percento
menta piperita all'1 percento

Un parere. Meglio tutto insieme?
O ortica e bardana a parte.
Luca
Amministratore
Contatta:

Re: lozione anti caduta con olii essenziali

Messaggio da Luca »

Ciao Andrea , benvenuto e grazie per la domanda.
Per la formula, posso esprimermi sulle erbe, ma non sulle quantità percentuali,
che come ti avevo detto andrebbero studiate e testate in modi che non fanno parte delle mie competenze.

E inoltre credo che andrebbe analizzato anche lo stato della persona , della sua pelle e del suo stato interno.

L'Ortica quindi è ottima
La Bardana anche ma utile forse per cute grassa ma volendo si potrebbe evitare , dato che c'è il Rosmarino che forse aumenterei in percentuale caso si tolga la Bardana.
La Salvia anche va bene
E la Lavanda perchè la vuoi mettere?
La menta piperita è fors ela più importante di tutte e a mio avviso

Volendo si potrebbe dividere in due lozioni diverse con ingredienti diversi, ma la menta piperita dovrebbe essere presente in tutti e due.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Ciao e buonasera.
Per quanto riguarda la bardana vorrei usarla in quanto ho la cute eccessivamente grassa. Infatti sono costretto a usare lo shampoo ogni giorno.
Per quanto riguarda gli olii essenziali avevo in mente di acquistare 4 olii e usare come veicolare l'olio di mandorle o meglio di jojoba.
Sono indeciso sulle quantità di gocce da mettere nel flacone del veicolante.
Per gli olii come ho scritto prima vorrei usare quelli citati prima.
Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca »

zagor75 ha scritto:Ciao e buonasera.
Per quanto riguarda la bardana vorrei usarla in quanto ho la cute eccessivamente grassa. Infatti sono costretto a usare lo shampoo ogni giorno.
Prova a lavare meno la cute che più la lavi e togli il grasso e più il corpo lo riproduce
Magari asciuga la cute o lavala solo con l'acqua. cosi da rieducare la cute ad un rie-equilibrio

Olio di mandorle forse è troppo grasso, in base a quello ch emi dici è preferibile l'olio di jojoba.
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Per gli olii essenziali volendoli acquistare singolarmente piuttosto che farli preparare bastano 5-6 di ognuno? Acquistando una confezione di olio di jojoba posso versare le gocce. Fino a quanti olii essenziali posso inserire?
Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca »

zagor75 ha scritto:Per gli olii essenziali volendoli acquistare singolarmente piuttosto che farli preparare bastano 5-6 di ognuno? Acquistando una confezione di olio di jojoba posso versare le gocce. Fino a quanti olii essenziali posso inserire?
Si Andrea, si potrebbero mettere nell'olio di jojoba , oppure prendi un altra boccetta e fai le preparazioni separate, cosi l'olio rimane pure per qualsiasi altra preparazione.
Sulle quantità di oli essenziali secondo me non c'è limite, dipende poi dall' effetto che si vuole creare. Io nelle mie preparazioni , non le conto, ma direi di si che più o meno siamo dalle 3 alle 6 a seconda dell' O.E.
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Se però prendo una boccetta più grande e verso tutto l'olio essenziale da 10ml ciascuno è possibile?
Questo per non lasciare aperte le confezioni degli olii.
Olio di jojoba da 100 o 125ml
olli essenziali da 10 o 20ml
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Sulla lozione che ti ho postato prima come ti sembra? Max hair Cres
Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca »

zagor75 ha scritto:Sulla lozione che ti ho postato prima come ti sembra? Max hair Cres
fa troppe cose:
DESCRIZIONE: Trattamento specifico per un’azione intensiva sui capelli fragili e diradati. Contrasta l’indebolimento e la caduta e crea le condizioni favorevoli per un progressivo ripristino del fisiologico ciclo vitale dei capelli. Apporta nutrimento e vigore, protegge i follicoli, migliora la microcircolazione e dona corposità ai capelli, con una piacevole sensazione di freschezza e benessere.

Con troppi ingredienti:
CONTENUTO: Ingredienti funzionali: Caffeina, Niacinamide, estratti di Serenoa e Ginseng, Arginina, Bisabololo, Citrullina, Ornitina, Mentolo, oli essenziali di Rosmarino, Salvia, Bergamotto, Eucalipto, Lavanda, Menta, Limone, Geranio, Ginepro, Melissa, Verbena; Azulene.
Quelal di cui parlavamo prima fatta da se . è molto migliore a mio avviso ;)
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Sugli olii essenziali versando tutto il contenuto della boccetta nell'olio di jojoba è meglio o no? Ogni boccetta di olio è da 10 ml x 4 olii sono 40ml.
A questo punto ilflcone sarebbe di 150ml?
È troppo concentrato o no.?
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Quali sono gli olii migliori in ordine di importanza per chi ha problemi di caduta e seborrea.
Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca »

Io lo separo in boccette più piccole , ma certo si può mettere anche in uno solo .
Gli oli essenziali migliori per me sono mente piperita e rosmarino, ma anche salvia....
Altre come la Bardana non le ho mai usate, ma potrebbe essere iun aiuto per la seborrea
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Versare l'Intera boccetta da 10ml di olio essenziale nell'olio di jojoba posso farlo?
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Puoi consigliarmi una marca di olii essenziali o un sito dove poter acquistare sia l'olio di jojoba che gli olii.
zagor75

Messaggio da zagor75 »

Avevo pensato per evitare di acquistare l'olio di jojoba e gli olii essenziali di preparare una soluzione idroalcolica con
Rosmarino
salvia
lavanda
menta piperita
bardana
all"1 percento
con ortica al 3 percento.
Evito così di acquistare tanti prodotti e di usarne uno solo.
Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca »

zagor75 ha scritto:Avevo pensato per evitare di acquistare l'olio di jojoba e gli olii essenziali di preparare una soluzione idroalcolica
La soluzione idroalcolica con pochissimo alcol va bene, sopratutto per gli inizi su cute grassa, ma per riequilibrare la cute vanno fatti anche gli esercizi che ti avevo postato .
Li hai letti sono qui nel forum in questa sezione .
zagor75

Messaggio da zagor75 »

L'equiseto è utile per uso topico.
Akira

Messaggio da Akira »

Secondo me per uso topico non esiste nulla che funzioni.
Bisogna rinforzare dall'interno con una buona alimentazione.
Rispondi