Succo di limone e denti

Recuperare, rigenerare, riequilibrare i denti e la loro funzionale vitalità. La salute e l'equilibrio dei denti è un punto chiave per ripristinare l'equilibrio del corpo.
Rispondi
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Succo di limone e denti

Messaggio da Simone »

Da quando non uso più condimenti vari utilizzo molto succo di limone sulle insalate e sulle verdure e mi piace molto. Ne consegue che ho male ai denti in particolare quando me li lavo è un supplizio. Ho provato ad eliminarlo, e quando l'ho fatto è scomparso il problema. Il problema è che non riesco a mangiare la verdura e l'insalata senza limone... praticamente il mio organismo vuole solo la frutta, ma non ho abbastanza soldi per acquistarne in una quantità e qualità sufficiente per mangiarne tutti i giorni...
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Succo di limone

Messaggio da Mark »

Il mal di denti è normale, è perché stanno uscendo tossine anche da lì, ma poi passa, anche è me succede ogni tanto.

Il limone è uno dei più potenti frutti scioglienti.
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Succo di limone

Messaggio da Simone »

Il fatto è che il dolore mi sparisce quando smetto di usarlo anche per un giorno soltanto.
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Succo di limone

Messaggio da Mark »

Simone ha scritto:Il fatto è che il dolore mi sparisce quando smetto di usarlo anche per un giorno soltanto.
Lo so', ovvio, hai letto il libro?
Ultima modifica di Mark il 31/01/2015, 14:52, modificato 2 volte in totale.
Simone
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/09/2011, 8:29

Re: Succo di limone

Messaggio da Simone »

Ho letto sia fruttalia che il sistema di guarigione della dieta senza muco... però sono un po' arrugginito.
Comunque mi bruciano anche le labbra oltre ai denti...
worry rock
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/08/2011, 20:24

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da worry rock »

Credo sia dovuto alla disintossicazione. A me succedeva con l'ananas che mi faceva sanguinare la bocca. Adesso ne mangio 1kg per volta senza problemi. Continua con la transizione e questi sintomi scompariranno quando sarai più pulito.
timburton
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/05/2012, 19:19

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da timburton »

anche a me sta succedendo di avere male ai denti ma pensavo più a una carie nascosta (fra l'altro vista al nascere sei mesi fa).
però ora è scomparso e penso che il fastidio potrebbe essere causato dal limone che bevo quotidianamente.
Per caso il limone, ha anche effetti positivi sui denti?
Ippocrate10
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 13:30

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Ippocrate10 »

Ragazzi a varie "puntate" sto intraprendendo l'alimentazione crudista. Prima un giorno poi 2 giorni ecc ecc sono arrivato a questo periodo di crudo totale (o quasi totale) di 8 giorni.
Mi stanno succedendo alcune cose positive (ritorno dell'olfatto dopo 10 anni!!!) ma altre spiacevoli e dure.. una di queste è il dolore ai denti.
Mi fanno malissimo, e sono molto sensibili tant'è che mangiare una mela mi dà fastidio.
Faccio molte spremute (le adoro anche come "pranzo") ma non ce la faccio quasi più a sopportarle. Persino le banane mi danno fastidio. E' normale? Cosa fare? Uso già la cannuccia e cerco di lavare i denti sempre. Uso dentifrici adatti e a volte bicarbonato. Grazie!
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Luca »

Ippocrate10 ha scritto:Ragazzi a varie "puntate" sto intraprendendo l'alimentazione crudista. Prima un giorno poi 2 giorni ecc ecc sono arrivato a questo periodo di crudo totale (o quasi totale) di 8 giorni.
Mi stanno succedendo alcune cose positive (ritorno dell'olfatto dopo 10 anni!!!) ma altre spiacevoli e dure.. una di queste è il dolore ai denti.
Mi fanno malissimo, e sono molto sensibili tant'è che mangiare una mela mi dà fastidio.
Faccio molte spremute (le adoro anche come "pranzo") ma non ce la faccio quasi più a sopportarle. Persino le banane mi danno fastidio. E' normale? Cosa fare? Uso già la cannuccia e cerco di lavare i denti sempre. Uso dentifrici adatti e a volte bicarbonato. Grazie!
Ippocrate non sono le spremute che fanno male, ma la situazione interna del corpo che é sbilanciata .......si ha bisogno di minerali e sostanze varie per bilanciare i cambiamenti nel corpo e la transizione...e se il corpo non le ha a disposizione le prende da denti capelli pele unghie etc

Cioé mangiare crudo va bene ma prima bisogna andare in bio equilibrio interno con il metabolismo

Aumentare le verdure crude e cotte per pulire il colon é un ottima soluzione.....

sui denti invece di usare dentrifici potresti fare sciaqui con bicarbonato di sodio, oppure oil pulling la mattina ...
cio´se mangi crudo teoricamente non si sporcano....
magari piú importante il filo interdentale per i residui.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Ippocrate10
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 13:30

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Ippocrate10 »

Si so che quello che dici è vero, anche perchè dopo un giorno che ho saltato gli agrumi ora li posso ri-mangiare senza problemi.
Un altro problema che sto affrontando è la caduta dei capelli da quando ho cominciato con il crudo.. ho paura di fare più danni :geek: :geek: :geek:
Più o meno faccio 5 giorni di crudo e 2 con qualcosa di cotto in una settimana, soprattutto nel weekend mi permetto qualche sgarro. (per sgarro intendo verdure cotte, al limite un pezzo di pano fatto da me! non di più :lol: )
tengo duro.. ma quanto tempo dovrò aspettare per avere qualche risultato sui miei dolori articolari?
E visto che ci sono, perchè quando mangio roba più "dolce" (tipo i datteri) la situazione peggiora?
grazie...... :roll:
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Mark »

All'inizio non bisogna preoccuparsi più di tanto, con l'alimentazione crudista va tutto sottosopra. Persisti e vedrai che si sistema.
Avatar utente
Mark
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2012, 10:56
Località: Brescia
Contatta:

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Mark »

Riguardo ai denti Ehret dice:

4.4.4 MAL DI DENTI
Il dolore è un avvertimento della Natura: ≪Smetti di mangiare, devo riparare, ci sono prodotti di rifiuto e pus, hai mangiato troppi cibi privi di enzimi o troppa carne≫.
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Succo di limone e denti

Messaggio da Akira »

Ciao, per la salute dentale come è meglio mangiare il limone? Attualmente io faccio così: con il pela patate sbuccio la parte gialla amara e tengo la bianca con tutti gli spicchi che mangio volentieri.
Meglio come faccio io o meglio spremerlo o frullarlo?
Rispondi