Frullatori CEADO e Vitamix: prezzi e differenze

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)

BarBoss o Prep3?

Sondaggio concluso il 22/04/2012, 14:25

BarBoss
4
57%
Prep3
3
43%

Voti totali: 7

Silver
Contatta:

Frullatori CEADO e Vitamix: prezzi e differenze

Messaggio da Silver » 14/03/2012, 10:48

E' ufficiale, compriamo il BarBoss della Vitamix.

Ho i prezzi. Aspetto che mi dicano se posso renderli pubblici o meno.

Rimane comunque un prezzo di una certa importanza.
Vi anticipo che mi è stato fatto notare che il Vitamix venduto da Cacaopuro non è professionale e quindi l'importatore non lo tratta.
Fa parte di una gamma definita "casalingo" (per quanto può essere casalingo un frullatore del genere che è di tutto rispetto) acquistato attraverso, e cito le parole esatte, un "mercato parallelo" su cui non vi è assistenza e garanzia italiana.

Poiché per il GAS Fruttalia la garanzia ed assistenza italiana è essenziale al 100%, anche se vi posso già dire che sarà un po' più caro, rimaniamo su questo prodotto o in alternativa il Prep3 (leggermente più caro del BarBoss).

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

Nel frattempo voi avete solo un compito: spargere la voce!
Ricordate che è la quantità di persone che fa il prezzo.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Biagio

Re: GASF: Acquisto BarBoss Vitamix

Messaggio da Biagio » 16/03/2012, 8:33

Grazie, ottima scelta, avevo dato un'occhiata più approfondita ai due prodotti è fra i due il BarBoss mi era risultato di migliore anche se non è italiano. A presto.

Damiana

Re: GASF: Acquisto BarBoss Vitamix (aggiornato e in evoluzio

Messaggio da Damiana » 23/03/2012, 14:34

scusate la domandina...confermata la garanzia di 7 anni? come hanno tutti i prodotti Vitamix?

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 23/03/2012, 15:32

Chiederò quanto è lunga la garanzia.

Ricordatevi che la Vitamix da la garanzia solo sulle parti di ricambio.
Immagine

lia

Messaggio da lia » 23/03/2012, 16:04

spero di potermelo permettere.........

Gabriella Filice

Messaggio da Gabriella Filice » 23/03/2012, 16:11

Sono in attesa...facci sapere al più presto i prezzi ;)

Gabriella Filice

Messaggio da Gabriella Filice » 23/03/2012, 16:25

Qualcuno mi può dire la differenza fra BarBoss e Prep3? Altra cosa ci sarà bisogno dell'adattatore di corrente?

Emily

Messaggio da Emily » 23/03/2012, 22:23

Sì, come mai è stato deciso per questo frullatore? Veramente è per preparare bevande, non frullati eccetera

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 24/03/2012, 11:48

Emily, puoi leggere il postsul quale se n'è discusso.

Gabriella, non c'è bisogno di alcun adattatore. Forse solo la presa Schuco, quella tedesca per intendersi.

La differenza tra i due frullatori è minima, ma dovresti guardare sul loro sito.

Nel post che ho linkato ad Emily, trovi i vari dettagli.
Immagine

Emily

Messaggio da Emily » 25/03/2012, 10:19

Lo so che qui non è il posto adatto, volevo postare questo link nell'altro thread http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=644
ma è stato chiuso;
...questo video è interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=FkcgBwbE ... r_embedded
http://www.popularmechanics.com/technol ... ts/4332328
ma il Kitchen Aid di quel tipo a quanto pare non viene venduto in Italia, ho scritto alla ditta ma sono in attesa di risposta...interessante quell'altra marca italiana Ceado nominata nel thread chiuso, non la conoscevo! Però, da quel poco che ho visto nel loro sito, le "caraffe" sono, oltre che in acciaio, anche in policarbonato...ahi ahi ahi! = BPA, bisfenolo...Vedi esempio di articolo sull'argomento qui: http://pro2.unibz.it/projects/informate ... olo-a-bpa/

angela leonardi

Messaggio da angela leonardi » 25/03/2012, 15:10

vorrei mettermi in lista x il vitamix. grz
cosa devo compilare?
sn anke in lista x l'estrattore
ciao
angela leonardi

Biagio

Messaggio da Biagio » 25/03/2012, 16:59

Scusate, vorrei sapere una informazione,
siamo sotto o sopra i 300 €,
perche il prezzo è importante,
un frullatore per buono che sia è sempre un frullatore
almeno per me,
vi ringrazio ;-)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 25/03/2012, 17:45

Emily ha scritto:Lo so che qui non è il posto adatto, volevo postare questo link nell'altro thread http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=644
ma è stato chiuso;
...questo video è interessante:

http://www.popularmechanics.com/technol ... ts/4332328
ma il Kitchen Aid di quel tipo a quanto pare non viene venduto in Italia, ho scritto alla ditta ma sono in attesa di risposta...interessante quell'altra marca italiana Ceado nominata nel thread chiuso, non la conoscevo! Però, da quel poco che ho visto nel loro sito, le "caraffe" sono, oltre che in acciaio, anche in policarbonato...ahi ahi ahi! = BPA, bisfenolo...Vedi esempio di articolo sull'argomento qui: http://pro2.unibz.it/projects/informate ... olo-a-bpa/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

monica82

Messaggio da monica82 » 25/03/2012, 20:03

Emily perchè dici che il Kitchenaid usato nelle prove non c'è in Italia? a me sembra uguale a quello che è indicato sul loro sito...

Emily

Messaggio da Emily » 25/03/2012, 22:59

Mah, a me sembrava proprio di no: nel loro sito ne vendono solo un tipo, con il bicchiere di vetro, mentre tutti gli altri tipi non hanno il bicchiere di vetro (dunque sono di sicuro più potenti) e quello della prova non mi sembra uguale a quello con il bicchiere di vetro...forse mi sbaglio, non so

sagoma

Messaggio da sagoma » 26/03/2012, 7:37

Emily ha scritto:Sì, come mai è stato deciso per questo frullatore? Veramente è per preparare bevande, non frullati eccetera
ciao Emily, ma vuoi dire che con il Barboss alla fine non mi posso preparare i frullati perchè fa solo bevande? Sinceramente dalle varie descrizioni anche guardandomi i link postati non ho capito bene se questo Barboss fa le stesse cose del TNC5200 ( o le fa meglio perchè è il modello superiore ) oppure ci sono diversità...

Emily

Messaggio da Emily » 26/03/2012, 9:57

No, io non posso dire niente, anche perchè da quanto ho letto dalla presentazione in questo forum questo frullatore sembrerebbe essere paragonabile a quello dei frullati, come dici tu appunto...

sagoma

Messaggio da sagoma » 26/03/2012, 10:04

Silver ha scritto:Emily, puoi leggere il postsul quale se n'è discusso.

Gabriella, non c'è bisogno di alcun adattatore. Forse solo la presa Schuco, quella tedesca per intendersi.

La differenza tra i due frullatori è minima, ma dovresti guardare sul loro sito.

Nel post che ho linkato ad Emily, trovi i vari dettagli.
Ciao Silver, volevo solo una conferma in merito al frullatore Barboss e cioè che mi da gli stessi servizi ( o migliori ) del vitamix TNC5200. Ripeto come nel post precedente, dai link e dalle informazioni reperite non mi è chiaro.
Grazie

Emily

Messaggio da Emily » 26/03/2012, 10:10

monica82 ha scritto:Emily perchè dici che il Kitchenaid usato nelle prove non c'è in Italia? a me sembra uguale a quello che è indicato sul loro sito...
Mi è arrivata la risposta da Kitchen Aid Italia, e la riporto qua:

Grazie per il suo E-mail.

La invitiamo a scoprire KitchenAid , una delle marche più famose e leader in preparazioni culinarie.

I nostri prodotti sono ambiti in ogni cucina grazie al loro design inimitabile, performance eccezionali combinate con qualità e robustezza.

Nel corso degli anni, KitchenAid ha impastato, frullato e tostato in tutto il mondo.

I prodotti KitchenAid in vista sul sito internet Americano sono disponibili unicamente negli Stati Uniti. Non abbiamo la possibilità di ordinare elettrodomestici di questo tipo in Italia.

Non raccomandiamo l’acquisto di un prodotto fuori Europa per le ragioni seguenti :

· Il prodotto perde la sua garanzia.

· Accessori e arredi KitchenAid Americani (110 volts) e i stessi prodotti Europei (220-240) non sono tutti compatibili.

· L’uso di un adattatore puo’ danneggiare il robot KitcehnAid e il centro assistenza non sarà tenuto di riparare i guasti causati.

Tutte le garanzie KitchenAid Europa sono legittime al interno della Comunità Europea, cioè nel insieme dei paesi membri dell’Unione Europea. I prodotti KitchenAid comprati o usati fuori questi paesi non possono beneficiare della garanzia KitchenAid Europa che, inoltre non è tenuta a nessun accordo per riparare o per la transazione. KitchenAid si riserva il diritto di decidere al fondato dei reclami.

Consultate il nostro sito Internet : http://www.kitchenaid.it , troverete informazioni pratiche sui nostri rivenditori, centro assistenza e tutti i prodotti disponibili in Europa.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci via E-mail tramite il nostro sito Web alla linea “Contattaci”

O al numero internazionale seguente: 00800/ 38.10.40.26

O ai numeri locali congiunti :

Italia : 0800 901243

Belgio : 080093285

Olanda : 0800 0200151

Lussemburgo :80023122

Germania : 0800 5035005

Francia : 0800600120

Grazie di aver scelto KitchenAid!

Rimanendo alla vostra disposizione, vi preghiamo di accettare i nostri distinti saluti.

KitchenAid Team.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 30/03/2012, 14:05

sagoma ha scritto:Ciao Silver, volevo solo una conferma in merito al frullatore Barboss e cioè che mi da gli stessi servizi ( o migliori ) del vitamix TNC5200. Ripeto come nel post precedente, dai link e dalle informazioni reperite non mi è chiaro.
Grazie
A questo pensiero rispondo in due modi.
il primo è con la logica. Ovvero il BarBoss e il Prep3 sono frullatori di ordine superiore al TNC5200.
Ovvero mentre i primi due fanno tutto e di più del secondo, non si può dire del contrario.
I primi due, infatti, vengono venduti attraverso il canale professionale, mentre il secondo attraverso un circuito parallelo "casalingo". Non nego ovviamente l'alta qualità del TNC5200 ma i primi due sono pensati per un uso ultra intensivo in cucine di ristoranti e banchi da cocktail bar.
Da sottolineare il fatto che i due professionali hanno garanzia ed assistenza italiana mentre il TNC5200 dev'essere spedito in germania.

Il secondo modo è riportando le parole dell'unico importatore ufficiale della Vitamix in Italia:
"Il TNC5200 è la versione "debole" del Vitaprep3 quindi è impossibile che sia di monore prestazioni.Non avrebbe ragioni di costare di più. Il Vitaprep3 non viene usato per i drink.
Il Bar Boss è usato nei cocktail bar per preparare drink con e senza gelato, la campana in particolare è stata studiata apposta per i drink consistenti con il gelato e per spaccare il ghiaccio anche intero. Possono vedere sul sito stesso. QUindi se è in grado di spaccare un blocco di ghiaccio intero, non ha problemi con una banana congelata.
Sono curiosa di sapere chi offre garanzie internazionali in Italia. Cioè, garantiscono il ritiro la riparazione e la riconsegna della macchina senza costi, in tutto il mondo?
Attenti solo che chi il Vitamix di cui mi parli non sia una copia ( ce ne sono decine in giro ).

Purtroppo non posso competere con i prezzi di cui mi parli. Le macchine professionali hanno un prezzo diverso alla base.
Il massimo che possiamo fare è mantenerti il prezzo ultimo anche per ordini dalle 10 macchine in su."

L'unica nota dolente è il prezzo che è di gran lunga superiore ai 300 euro.

Anche per il Vitamix ho adesso i prezzi ma che non possiamo pubblicare e vi invito a chiedermi via mail a silver@fruttalia.it

Ora, nel caso ci fosse una defezione troppo consistente potrebbero verificarsi due eventi:
1° caso: si crea un GAS per un prodotto alternativo di uguali prestazioni
2° caso: si creano due GAS (uno per il Barboss/Prep3 e uno per il prodotto alternativo)

Qualsiasi sia l'evenienza è importante restare uniti per avere un maggior numero possibile per l'acquisto.
Immagine

Rispondi