Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Luca Siqur Salute

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da Luca Siqur Salute » 10/04/2012, 9:38

Ciao Exe!

Non credo ci sia alcuna controindicazione alla soluzione da te proposta...

Ovviamente, ma sono sicuro che lo sai perfettamente anche tu, stai attento a non creare "spessore" con il nastro adesivo in modo da non alterare l'aggancio della vaschetta.

Facci sapere!

Un caro saluto.

Luca

matrix69

Messaggio da matrix69 » 26/04/2012, 20:18

Sono nuovo in cerca d'informazioni.
Cercando in internet estrattore di succo ho trovato un prodotto che mi sembra valido.
Cosa ne pensate di questo modello, a vedere i pezzi nelle foto sembra un Hurom 100.
Il bello e' che costa 155 euro. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che gira ad 80 giri al minuto.
Quindi sembrerebbe ok.
Qualcuno che ha l'Hurom puo' confermare che i pezzi interni sono simili ?
Grazie
http://www.redcoon.it/B373726-TV-Werbun ... remiagrumi

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 26/04/2012, 22:03

Ciao Matrix69!
Quando ho visto il tuo post mi è venuto da ridere perché quello che ha postato il messaggio precedente il tuo, Luca Siqur Salute, è un venditore italiano della Hurom!! 8-)

LucaR mi raccomando non essere troppo cattivo con Matrix69, in fondo ha un bel nick ;)

Per quanto posso dire io comunque, quello della foto sembra un estrattore Hurom, ma non è un HU100 esteticamente.
Per quanto riguardo il motore poi non si può proprio sapere. Solo LucaR ci può dire di più.

Ciao!

matrix69

Messaggio da matrix69 » 26/04/2012, 22:51

Grazie della risposta.
Ieri guardavo per un frullatore serio (quello della Kitchen Aid) per frullare la frutta e farmi dei similsucco per colazione.
Poi leggendo ho scoperto che esistono le centrifughe per fare i succhi e per me e' stata una gran scoperta.
Cosi' ho cercato in internet un buon prodotto (in genere cerco il meglio...) e cosi ho focalizzato su due tre modelli da 1000-1200 watt trovati nei soliti siti (euronics-unieuro-mediaworld ecc..). Per cercare qualche informazione da chi li usa ho scandagliato internet e sono finito in un forum di donne in cui tutte si trovavano benissimo tranne una che diceva che un estrattore era migliore, ed anche tanto. Per me si e' aperto un mondo di curiosita' anche perche' nei soliti siti di elettronica non ce n'era traccia. Ho tirato l'una di notte e sono finalmente incappato in qualche sito e soprattutto video che mi ha fatto capire di cosa si tratta, soprattutto ho capito cosa fa una centrifuga e cosa un estrattore. Ovvio che adesso mi serve l'estrattore, la centrifuga e' scartata.
Detto questo, tra i vari prodotti trovati, vedo che partono da 155 euro di quel prodotto che ho linkato.
Poi a 249 c'e' un certo Juicepresso Coway che gira a 40 rpm. Quindi mi pare diverso come specifiche dall'Hurom.
Poi ci sono i vari modelli orizzontali tipo l'Omega 8004.
Io prenderei un modello verticale tipo Hurom perche' dai video mi pare piu' facile da alimentare, cioe' fa tutto da solo.
Con l'Omega 8004 bisogna spingere il cibo e mi pare scomodo. Pero' con l'8004 si possono fare
gelati o sorbetti introducendo frutta congelata (!!!), insomma ha piu' possibilita'.
Ho poi trovato questo forum e spero di ricevere spiegazioni e consigli su cosa prendere.
Forse ho sbagliato ad accodarmi a questa discussione, forse dovevo iniziarne una nuova.
Dopotutto sono entrato ieri notte nel mondo estrattori e sto cercando info come una spugna.
E cmq vorrei capire le differenze tra una macchina da 155 euro come la prima che ho linkato ed una da 400 come l'hurom.
Grazie
PS: che significa GAS ?

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 26/04/2012, 23:08

Ciao Matrix,
per approfondire la scelta penso tu possa iniziare leggere questo thread e vedere i video:
http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=334

In generale puoi consultare anche questo sui GAS:
http://www.fruttalia.it/forum/viewforum.php?f=22

Un GAS è un Gruppo di Acquisto Solidale.
In soldoni l'acquisto dell'HU100 qui su fruttalia consente di avere uno scontone in quanto si fanno ordini grossi.
Il primo ordine per esempio, che è quello a cui ho partecipato io, ha messo insieme 56 ordini singoli.

L'estrattore comunque si, è un'altra cosa! :)
Per quanto riguarda fare il gelato, si può fare anche con un frullatore. Tipico esempio è il Vitamix, un signor frullatore.

Ciao!

matrix69

Messaggio da matrix69 » 26/04/2012, 23:54

ok grazie.
E, se posso, a quanto si puo' trovare l'Hurom con il GAS ?
In internet vedo 325 il modello 100. Attorno i 390 il 400 (che vorrei prendere).
Ho visto anche che spedito direttamente dalla Corea si sta sui 250, ma poi la dogana e' sempre un'inconita.
A me con gli Oakley (per la mia collezione) e' andata bene 3 volte e male 1, ma per un prodotto cosi voluminoso immagino vada male al 100%.
Poi cmq meglio acquistare vicino casa, si sa mai che succeda qualcosa ed hai bisogno di assistenza.....

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 27/04/2012, 7:52

Noi ci siamo rivolti a LucaR perché è italiano, il prodotto ha garanzia italiana, si è messo molto a disposizione nostra per spiegarci tutto, e conosce tutto e di più su questi prodotti perché ci lavora da anni.
Lo scontone mi sembra non si possa rendere pubblico su web, almeno così era la regola, ma ti assicuro che è uno scontone.

Le soluzioni alternative acquistando fuori dall'Italia hanno come svantaggi:
- l'assistenza che non è italiana
- la garanzia (suppongo ma non ne sono sicuro) che non so come viene gestita
- il prezzo, perché anche se basso bisogna aggiungerci le tasse di importazione, le tasse di gestione e l'IVA (21%)
- non vi sono le sorprese aggiuntive che avresti con LucaR

È vero che sono prodotti costosi, ma ti assicuro che la differenza con un centrifugatore c'è ed è molta.
La qualità dei componenti e dei materiali è palpabile anche per un neofita come me.
Due miei amici l'hanno acquistato dopo che gliel'ho fatto provare e sono contentissimi.

Se è un prodotto che usi quotidianamente o quasi io te lo consiglio. Te lo ripaghi in pochi mesi con la qualità di quello che consumi e direi anche con i pochi scarti che fa rispetto ad un centrifugatore.

matrix69

Messaggio da matrix69 » 27/04/2012, 13:10

Pomeriggio vado da Luca e prendo l'hurom. Ha la sede a 40 km da casa mia. Spero mi tratti bene...

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 27/04/2012, 13:34

Azz.... abiti vicino a Luca!
E allora non ci pensare nemmeno, per qualsiasi cosa potrai rompergli le scatole di persona :lol: :lol:

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 27/04/2012, 23:40

matrix69 ha scritto:Pomeriggio vado da Luca e prendo l'hurom. Ha la sede a 40 km da casa mia. Spero mi tratti bene...
Ciao Matrix! Sono al Vegan Fest (anche con gli amici Fruttaliani!) fino al primo maggio!

Se sei passato oggi già lo saprai, in caso contrario, se vuoi parlare direttamente con me, mi troverai in azienda dopo il 2/05!

Fammi sapere e mi organizzo per venire a salutarti se passi alla Siqur?

Un caro saluto.

Luca

matrix69

Messaggio da matrix69 » 29/04/2012, 9:16

Sono passato venerdi ed ho preso l'Hurom.
Mi ha anche trattato bene, quindi tutto ok.

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 29/04/2012, 10:51

matrix69 ha scritto:Sono passato venerdi ed ho preso l'Hurom.
Mi ha anche trattato bene, quindi tutto ok.
Benvenuto nel club Matrix! :)
E ti raccomando, sempre solo pillole rosse... le blu le lasciamo ad altri :P

ellie

Messaggio da ellie » 30/04/2012, 11:30

Ciao a tutti, leggo questo forum spesso, volevo chiedervi in questo caso se anche voi riscontrate un "problema" (che poi problema non è) di infiltrazioni del liquido con la Hu 100, e come lo risolvete per asciugare/pulire, perché prima avevo la Hu400 ma l'ho lasciata ai miei genitori e non mi dava affatto questo problema, inoltre non lasciava reisidui sotto gli agganci e insomma anche se sono macchine uguali era meno stressante! Vorrei capire se sbaglio qualcosa io con la 100 o se è normale

Ah un'altra cosa ho mandato una mail in inglese alla ditta ma non mi hanno risposto: una mia amica ha una coway jp01 di qualche anno, voleva qualche pezzo di ricambio e mi ha chiesto se sono uguali a quelli della Hurom o meno, perché non li trova della coway, io le presterei i miei ricambi ma se sono materiali diversi o altro... insomma non vorrei che creasse problemi, voi ne sapete qualcosa?
Grazie

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 30/04/2012, 11:40

ellie ha scritto:Ciao a tutti, leggo questo forum spesso, volevo chiedervi in questo caso se anche voi riscontrate un "problema" (che poi problema non è) di infiltrazioni del liquido con la Hu 100, e come lo risolvete per asciugare/pulire, perché prima avevo la Hu400 ma l'ho lasciata ai miei genitori e non mi dava affatto questo problema, inoltre non lasciava reisidui sotto gli agganci e insomma anche se sono macchine uguali era meno stressante! Vorrei capire se sbaglio qualcosa io con la 100 o se è normale

Ah un'altra cosa ho mandato una mail in inglese alla ditta ma non mi hanno risposto: una mia amica ha una coway jp01 di qualche anno, voleva qualche pezzo di ricambio e mi ha chiesto se sono uguali a quelli della Hurom o meno, perché non li trova della coway, io le presterei i miei ricambi ma se sono materiali diversi o altro... insomma non vorrei che creasse problemi, voi ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao Ellie!
Faccio il vice LucaR: attendiamo che torni lui dal VeganFest per risponderti sui pezzi di ricambio (facile fare il vice così eh!) :)

Per il problema di infiltrazione ti riferisci alla perdita da sotto il cestello che contiene filtro, coclea etc. sul blocco motore?
Mi sembra che con qualcuno ne avessimo parlato su qualche thread del forum, comunque si, succede anche a me.
Pulisco per quanto possibile con spugna umida e spazzolino per cercare di non lasciare entrare scarti nella guarnizione, ma LucaR ci ha detto di non pensare nemmeno di aprire quella guarnizione. Del resto continua a funzionare benissimo.

Ciao!

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 04/05/2012, 12:13

ellie ha scritto: Ah un'altra cosa ho mandato una mail in inglese alla ditta ma non mi hanno risposto: una mia amica ha una coway jp01 di qualche anno, voleva qualche pezzo di ricambio e mi ha chiesto se sono uguali a quelli della Hurom o meno, perché non li trova della coway, io le presterei i miei ricambi ma se sono materiali diversi o altro... insomma non vorrei che creasse problemi, voi ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao Ellie!

A quale ditta hai mandato la mail in inglese?

Difficile che la Hurom segua un privato dall'europa per la ricambistica e la Coway ha in Italia una storia piuttosto travagliata...

La serie HU 100-200-300-400 è assolutamente intercambiabile quanto a cestelli, non per la vasca di raccolta succo, quella grande e trasparente con i beccucci di uscita succo/scarto per intenderci, che nella 400 ha agganci diversi.

Ne approfitto per un po' di "pubblicità servizio" : il caso dell'amica di Ellie è esattamente quello che intendo quando mi si contesta (Gas a parte) il prezzo al pubblico di 390,00 Euro...

La contestazione è sempre la stessa, "su wwwpincopallinopuntocom la vendono a x meno"!

Come ho già detto, avere un'azienda fisica in Italia ha costi completamente diversi, idem fornire un'adeguato servizio di garanzia, assistenza e ricambistica per i propri clienti.

Al Vegan Fest ho ricevuto una decina di richieste di pezzi di ricambio da persone che li aspettavano da 8/9 mesi dai vari siti internet dai quali avevano acquistato le macchine.

Ovviamente, con grande dispiacere, non ho potuto accontentarli perchè devo utilizzare la ricambistica disponibile per i miei acquirenti passati.

Comprendo perfettamente che risparmiare oggi 30/40/50 Euro sia una scelta assolutamente da rispettare, peró immaginare che un domani un sito australiano si faccia in quattro per mandarti magari una guarnizione in silicone è un po' ottimistico!

Dico che c'è da valutare bene i pro e i contro.

Ok, Ellie...fammi sapere come va a finire la cosa...e magari fammi sapere di cosa esattamente è in cerca la tua amica, non si sa mai...

Un caro saluto.

Luca

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 04/05/2012, 12:24

EpiNeo ha scritto: Ciao Ellie!
Faccio il vice LucaR: attendiamo che torni lui dal VeganFest per risponderti sui pezzi di ricambio (facile fare il vice così eh!) :)
Ciao!
Povero me! Come sono caduto in basso! Mi sostituisce un noto danneggiatore di gommini copritasto!

Ciao EpiNeo!!! Come stai??

Non ci crederai, ma al Fest ho conosciuto la tua compagna di misfatti (nonché smarritrice dei suddetti gommini!), la bellissima e simpaticissima Babs! Purtroppo la folla mi reclamava e abbiamo solo potuto scambiare due battute al volo, ma è stato proprio un bell'incontro!

Grazie per il servizio-vice!

A presto.

Luca

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 04/05/2012, 12:35

Luca Siqur Salute ha scritto:
EpiNeo ha scritto: Ciao Ellie!
Ciao!
Povero me! Come sono caduto in basso! Mi sostituisce un noto danneggiatore di gommini copritasto!

Ciao EpiNeo!!! Come stai??

Non ci crederai, ma al Fest ho conosciuto la tua compagna di misfatti (nonché smarritrice dei suddetti gommini!), la bellissima e simpaticissima Babs! Purtroppo la folla mi reclamava e abbiamo solo potuto scambiare due battute al volo, ma è stato proprio un bell'incontro!

Grazie per il servizio-vice!

A presto.

Luca
Il danneggiatore di gommini copritasto è arrivato! 8-)
Mi dispiace non essere potuto venire al VeganFest, ma ci saranno di sicuro altre occasioni per conoscersi.
A presto, ciao! :)

babs

Messaggio da babs » 11/05/2012, 9:07

Luca Siqur Salute ha scritto:

:P bellissima e simpaticissima????? WOW!!! La frutta evidentemente produce miraggi e visioni! :D ;)
Sono felice di averti conosciuto e grazie ancora per l'accoglienza! Forse anche una mia amica prenderà la Hurom, te lo farò sapere!
Un abbraccio grande

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 11/05/2012, 14:41

Eh,eh,eh...tranquilla, ero lucidissimo!

(credo che la "frutta" che produce visioni e miraggi sia più il genere del nostro sciamano Epineo... ;)

A presto!

Luca

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 11/05/2012, 15:22

Luca Siqur Salute ha scritto:Eh,eh,eh...tranquilla, ero lucidissimo!

(credo che la "frutta" che produce visioni e miraggi sia più il genere del nostro sciamano Epineo... ;)

A presto!

Luca
Assolutamente LucaR, io vivo in uno stato di allucinazione perenne, poi ogni tanto mi risveglio 8-)
I colleghi mi dicono che mi viene l'embolo, non so, forse ogni tanto gli zuccheri mi fermentano un po' troppo nel cervello :lol:
Grazie per lo sciamano!
Ciao LucaR e ciao Babs, compagni di frullallucinazioni ;)

Rispondi