Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto GAS)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
GIULIA

Re: Slow Juicer Hurom 100"commenti e consigli(dopo acquisto

Messaggio da GIULIA » 13/03/2012, 8:29

E' arrivata!! ieri pomeriggio 12/3 a Trieste

1amico
Contatta:

Messaggio da 1amico » 13/03/2012, 9:34

E' arrivata ieri a Chiavari, oggi l'aspetto a Mogliano... evvaiiii! :D
La religione più elevata è quella di coltivare la fratellanza universale e di considerare tutte le creature simili a se stessi. [Guru Nanak] C'è sempre una parte di me che è lì... in mezzo a tutto quello scempio!

babs

Messaggio da babs » 13/03/2012, 9:36

A me (a Roma) ancora nulla, sigh. :cry:

silviaper

Messaggio da silviaper » 13/03/2012, 11:14

Ho notato un fatto, non so se è un problema: quando inserisco il bicchiere in plastica (quello coi beccucci) sull'attacco a baionetta del corpo macchina, non fa un bel movimento di blocco ma solo si incastra di un paio di millimetri ma soprattutto mi preoccupa che quando si fa girare al contrario il motore, per sbloccare magari delle fibre, il "corpo bicchiere" fa uno scatto in senso antiorario e si sblocca! Luca Rech aiuto!! :o

EpiNeo

Messaggio da EpiNeo » 13/03/2012, 11:37

silviaper ha scritto:Ho notato un fatto che mi preoccupa, innanzi tutto il bicchiere coi beccucci non fa un bel movimento di blocco inserendolo nell'attacco a baionetta ma si innesta solo di un paio di millimetri, poi se si fa ruotare il motore reverse per sbloccare le fibre, il bicchiere fa un movimento antiorario e tende a sbloccarsi!! Aiuto!! :o
Questa funzionalità mi sa che mi è sfuggita completamente e non l'ho nemmeno capita bene, potresti (tu o Luca) spiegarla meglio?
Grazie, ciao!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 13/03/2012, 12:36

babs ha scritto:A me (a Roma) ancora nulla, sigh. :cry:
Ciao Babs se non ti arriva fra oggi e domani scriviamo alla siqur salute o Luca Rech per controllare....

Per tutti fate sapere se non vi è arrivato per questo fine settimana......che controlliamo ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 13/03/2012, 12:49

silviaper ha scritto:Ho notato un fatto, non so se è un problema: quando inserisco il bicchiere in plastica (quello coi beccucci) sull'attacco a baionetta del corpo macchina, non fa un bel movimento di blocco ma solo si incastra di un paio di millimetri ma soprattutto mi preoccupa che quando si fa girare al contrario il motore, per sbloccare magari delle fibre, il "corpo bicchiere" fa uno scatto in senso antiorario e si sblocca! Luca Rech aiuto!! :o
Ciao Silvia & Epineo!

Allora...la macchina non fa clamorosi movimenti di blocco, si posiziona e si aggancia con movimento semplicissimo e davvero a memoria d'uomo M-A-I sentito che la vasca si sbloccasse, cioè davvero mai!

Posso solo pensare che non la posizioni correttamente, ma do per scontato che tu lo faccia nel modo corretto proprio perché è un'operazione di una semplicità estrema...

Piuttosto, Silvia, mi lascia un po' perplesso che tu (non ascoltando le mie indicazioni a cominciare impratichendosi un minimo! :evil: :evil: :evil: ) abbia cominciato le primissime spremiture necessitando un utilizzo così immediato della funzione "REV"....

La quale, ricordo, serve per sbloccare la macchina che si blocca in genere se si inseriscono pezzi troppo grandi e/o troppo duri. Non serve, se non ho capito male quello che mi sembra essere il tuo caso, per liberare i condotti di fuoriuscita scarto e succo qualora tu abbia inserito pezzi fibrosi troppo lunghi che si sono attorcigliati sul fondo, assolutamente NO. In questi casi non resta altro che aprire il coperchio, smontare e toglierli con la mano o la punta dello spazzolino in dotazione.

E, ovviamente, inserire poi pezzi più corti. :roll:

Ricapitolando, il REV non serve per operazioni di pulitura o di ostruzione dei condotti, ma solo ed esclusivamente per sbloccare la macchina che, quando si blocca, si ferma proprio facendo un caratteristico rumorino di motore elettrico che "sforza" senza riuscire a proseguire...a quel punto, nessun problema, si passa ad OFF, poi a REV, quindi di nuovo ad ON.

Quello che mi descrivi tu sarebbe davvero la prima volta assoluta in una Hurom e considerato che sei anche l'unica (al momento! :x ), propendo per una tua revisione della procedura di utilizzo, ok?

Ovviamente, sono qui, a tua completissima disposizione, per qualsiasi altro ulteriore chiarimento su questo o qualsiasi altro argomento.

Fammi sapere! :D

Luca

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 13/03/2012, 12:54

Luca ha scritto:
babs ha scritto:A me (a Roma) ancora nulla, sigh. :cry:
Ciao Babs se non ti arriva fra oggi e domani scriviamo alla siqur salute o Luca Rech per controllare....

Per tutti fate sapere se non vi è arrivato per questo fine settimana......che controlliamo ;)
Giustissimo!!!

Ma già il fine settimana mi sembrerebbe assurdo, sinceramente!

Direi che tutti quelli che entro stasera, massimo domani sera, non hanno ricevuto la macchina mandino una mail a Luca che mi girerà l'elenco per una immediata verifica!

Per quanto spero che oggi/massimo domani tutti estrarranno a manetta!

Aspetto notizie in merito pronto ad intervenire con le forze speciali anti corriere molesto!

Un caro saluto a tutti!

Luca

monica82

Messaggio da monica82 » 13/03/2012, 13:01

ciao!!mi è appena arrivata da circa 30 minuti e ho già fatto un succo di mela spettacolare!!!, semplice, bella e funzionale...scarto asciutto, succo "polposo"..ottimo investimento!!

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 13/03/2012, 13:05

lisak84 ha scritto:Silver a me il ricettario via mail non è stato madato! :cry:
Potreste spedirmelo a lisak84@libero.it

Silver...sappi che la Hurom dispone di una speciale Gestapo Koreana, pronta ad intervenire in situazioni del genere...:twisted:

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 13/03/2012, 13:08

monica82 ha scritto:ciao!!mi è appena arrivata da circa 30 minuti e ho già fatto un succo di mela spettacolare!!!, semplice, bella e funzionale...scarto asciutto, succo "polposo"..ottimo investimento!!
Ciao Monica!

La mela è il top! Ma aspetta di provare l'uva(se ti piace), vorrai farci il bagno!

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 13/03/2012, 13:27

Luca Siqur Salute ha scritto:
lisak84 ha scritto:Silver a me il ricettario via mail non è stato madato! :cry:
Potreste spedirmelo a lisak84@libero.it

Silver...sappi che la Hurom dispone di una speciale Gestapo Koreana, pronta ad intervenire in situazioni del genere...:twisted:
Mandato di nuovo.

Purtroppo alcuni provider di posta hanno bloccato l'allegato.

Chi ancora non l'avesse, può chiederlo a me.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

silviaper

Messaggio da silviaper » 13/03/2012, 14:08

ho messo in rev perchè ho sentito quel blocco di cui parli, c'era solo mela, carota (è vero una carota un po' grande ma doviziosamente fatta a fette) e qulache foglia di finocchio. Vedrò con i prossimi succhi se si dovesse ripetere il problema ti farò sapere, grazie!! ;)

babs

Messaggio da babs » 13/03/2012, 14:13

E' arrivato! :D aperta la scatola, sembra tutto perfettissimo. lo laverò e farò una prova più tardi o domattina e vi farò sapere. Intanto GRAZIE A TUTTI!

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 13/03/2012, 16:03

silviaper ha scritto:ho messo in rev perchè ho sentito quelo blocco di cui parli, c'era solo mela, carota (è vero una carota un po' grande ma doviziosamente fatta a fette) e qulache foglia di finocchio. Vedrò con i prossimi succhi se si dovesse ripetere il problema ti farò sapere, grazie!! ;)
Giusto per precauzione...: le carote è molto meglio tagliarle a fettine in senso longitudinale e non a "dischetti" per capirci.

A tua disposizione.

Buona estrazione!!! ;)

manumanu

Messaggio da manumanu » 13/03/2012, 19:39

Luca è ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA anche a me!!!!!! Sono arrivata a casa da poco, quindi l'ho solo lavata per benino ma non posso aspettare domani, tra poco provo pera che ho messo in lavaggio e mela... Ho fatto scorta di frutta!!! Poi ti farò partecipe dei danni che sicuramente combinerò con un SOS da Rimini a Padova.

manumanu

Messaggio da manumanu » 13/03/2012, 20:02

In tempo reale: 3 pere kaiser medie= quasi 3 bicchieri medi (reinserendo gli scarti) .l'acqua di lavaggio è molto "colorata" di succo, farò come ha fatto Luca che l'ha usata x le piante....

manumanu

Messaggio da manumanu » 13/03/2012, 20:13

La mela più o meno la stessa resa, non ho riutilizzato gli scarti poichè già abbastanza asciutti. La mela ha fatto più schiuma, è normale? Io non me ne intendo, non ho mai avuto la centrifuga. Luca mentre macina, a volte fa delle specie di scricchiolii, io la mela l'ho tagliata non solo in quarti, ma poi ancora a metà perchè pensavo troppo grossi, può essere il rumore dei semini della mela che fanno cigolio? Io ho messo tutto mela, buccia, torsolo.... :shock:

manumanu

Messaggio da manumanu » 13/03/2012, 20:23

Ah Luca nel primo succo mi sono trovata un pezzettino di plastica trasparente in bocca, ho pensato fosse una sbavatura, non posso avere spaccato già la macchina; poi l'ho guardata bene e mi sembra ok.

Luca Siqur Salute

Messaggio da Luca Siqur Salute » 14/03/2012, 0:00

manumanu ha scritto:Ah Luca nel primo succo mi sono trovata un pezzettino di plastica trasparente in bocca, ho pensato fosse una sbavatura, non posso avere spaccato già la macchina; poi l'ho guardata bene e mi sembra ok.
Ma che devo fare con te?? :cry:

La plastica trasparente si trova solo nella vasca con i due beccucci di uscita e non ho proprio mai sentito di rotture!!! :lol:

Comunque se l'hai controllata...ma davvero questa è nuova e pensavo di averle sentite tutte sulla Hurom 100! :o :o :o

Per gli scricchiolii tutto normale...con le mele accade spesso, nessun problema...capita anche con molti altri ingredienti, vai tranquilla! (il torsolo?? Mah...)

Idem per la schiuma...nella mela soprattutto la quantità e consistenza della schiuma cambiano molto con il tipo di mela...verde, rossa, acida, dolce, ecc...

Una cosa ho capito...se supera la prova Manumanu, la HU-100 è davvero una gran macchina! :mrgreen:

Rispondi