Proposta acquisto Vitamix (o frullatore pari valore)

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)

Quale frullatore ordinare?

Sondaggio concluso il 09/04/2012, 14:41

BarBoss (Vitamix) o
3
100%
B210 (CEADO)
0
Nessun voto

Voti totali: 3

Cornadure

Proposta acquisto Vitamix (o frullatore pari valore)

Messaggio da Cornadure » 20/02/2012, 17:07

Si lo so che ancora non si è ancora chiuso il GAS per l'Estrattore.
Si lo so che costa un botto.
Si lo so che sono un rompipalle ma.........
Che ne pensate di organizzare un GAS anche per questo simpatico aggeggino?

Il Vitamix TNC 5200 è considerato il " King of Blenders " il re dei frullatori, è unico, forte, indistruttibile, combina in un unico prodotto le funzioni di tanti e diversi elettrodomestici.

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Proposta indecente........ Vitamix

Messaggio da Luca » 20/02/2012, 23:05

Ciao Armando l'idea del GAS Fruttalia è proprio quella di parlarne assieme....... si descrive il prodotto si comparano le differenze e analizzano le offerte migliori.
Ma soprattutto si vede se c'è interesse .

Per esempio io ho capito che una potenzialità di questo apparecchio è frullare senza aggiunta di acqua.
In dettaglio cosa altro ha di positivo che lo distingue dagli altri frullatori ?
e quali le differenze fra i vari modelli ?
Io ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato solo il modello 5200.ne esistono altri ?
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Cornadure

Messaggio da Cornadure » 21/02/2012, 13:45

Avevo trovato questo:

http://www.blendtec.com/Home

http://www.blendtec.com/roadshow

Costa di meno ma:
Bisogna ordinarlo in America.
Bisogna pagare la Dogana.
Il servizio di Dogana è molto farraginoso e caro.
Se si guasta ci possiamo attaccare al tram.
L'altro mi sembra più carino e di migliore qualità.
Non mi infilerei mai in una situazione di questa.

Ho trovato anche questo in effetti:

http://gadget.wired.it/top100/elettrodo ... hp3-a.html

http://www.markertising.it/2010/11/24/b ... professor/

http://www.iomagazine.eu/dettaglio.asp?id=7&art=1241

http://www.ipadapple.it/maltrattare-lip ... pubblicità

Devo dire che il Tipardo mi è simpatico e potrei anche comperare l'oggetto anche se riuscissi a trovare dove lo vendono in Italia.

Armando.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 22/02/2012, 18:14

Riporto qui il mio commento di FB:

due riflessioni in merito: a quelle cifre iniziano ad essere più convenienti prodotti professionali.
A meno che uno non viva di gelati, non è un po' in controtendenza con l'idea di mantenere l'essenza della qualità della frutta, come si vede bene dai video di confronto della HU100 e i frullatori?
Vorrei dare spunti per riflettere tutti insieme.
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 23/02/2012, 20:10

Ho parlato oggi con Silvio che sta cercando l'importatore di un vitamix a carattere industriale italiano.
Stesse funzioni, ma prezzo nettamente inferiore. appena sa qualcosa lo pubblica sul forum.
E comunque non si tratta di fare sconto ma acquisti di gruppo che è ben differente dal comprarne uno solo. Comunque Armando oggi un altro amico mi ha detto che sarebbe interessato.In queste cose si parla si cerca...ci vuole tempo confronti etc, più siamo a cercare meglio è poi per decidere quale è il meglio .-)

Dovremmo chiedere se Patrizia è rivenditrice ufficiale e da anche assistenza o lo rimanda all'estero per l'assistenza?
Sempre garanzia italiana è, ma l'assistenza è differente
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 25/02/2012, 17:03

Due cose:

1° ho trovato un referente italiano per il Blendtech che è sicuramente di categoria superiore, per lo meno dal punto di vista tecnologico. Devo però prendere ancora i contatti per un motivo che poi vi spiegherò...

2° Patrizia compra da un importatore europeo, il che significa che anche noi possiamo farlo.
Ovviamente rimane il cruccio della garanzia ed assistenza.

Però ancora non ho ricevuto pensieri in merito alle mia osservazioni: il frullatore super potente a millemila giri, non entra filosoficamente in contrasto con quanto abbiamo appena acquistato, ovvero uno spremitore lento, per quanto riguarda il tipo di risultato finale (divisione del liquido, riduzione enzimatica, etc)?

Lo dico solo perché mi piacerebbe che ne siano valutati molti aspetti, prima di prendere una decisione definitiva e contattare l'azienda.
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 26/02/2012, 16:38

Silver ha scritto:Però ancora non ho ricevuto pensieri in merito alle mia osservazioni: il frullatore super potente a millemila giri, non entra filosoficamente in contrasto con quanto abbiamo appena acquistato, ovvero uno spremitore lento, per quanto riguarda il tipo di risultato finale (divisione del liquido, riduzione enzimantica, etc)?

Lo dico solo perché mi piacerebbe che ne siano valutati molti aspetti, prima di prendere una decisione definitiva e contattare l'azienda.
Sicuramente e Silvio lo sa che la penso uguale....a livello curativo e di benessere lo slow juicer da molto di più in termini di apporto nutritivo e utilità per digiuni e disintossicazioni.
E per me al momento è il più adatto. ;)

Ma come disse un amico forse questo frullatore semiprofessionale è semplicemente un mezzo e un modo per ampliare il gusto e la fantasia di una cucina crudista creando facilmente cremine varie.

Silver
Contatta:

Da qui iniziano i commenti per il GAS

Messaggio da Silver » 29/02/2012, 17:48

Allora, ho un aggiornamento e mi permetto di modificare un po' i post precedenti ma lo faccio solo per migliorare l'aspetto comunicativo

Posso avere il contatto italiano per più marche di frullatori compreso il Vitamix.

Detto questo però, grazie all'esperienza con gli slowjuycer, sarebbe bene identificare alcune specifiche che vorreste per evitare di sprecare soldi o di perdere tempo dietro a prodotti magari sovra o sottodimensionati.

Sarebbe bene quindi iniziare un dialogo aperto su quello che volete che il frullatore faccia così da identificare meglio il tipo di prodotto. A questo punto è importante centralizzare qui la discussione anche per capire quante sono le persone interessate e capire se riusciamo ad arrivare a numeri consistenti.

Aspetto le vostre descrizioni.
Immagine

Cornadure

Re: Proposta acquisto Vitamix (o frullatore pari valore)

Messaggio da Cornadure » 29/02/2012, 22:03

Come sempre nella Vita desidero il migliore, il più potente, il più bello.

Non mi accontenterò di meno del meglio.

Niente tristi surrogati che "tanto vanno bene lo stesso".

Deve essere molto semplice nelle procedure d'uso.

Deve essere molto semplice da pulire in quanto sono un Pigrone.

Deve potere fare tutto.

Anche cosette che magari al momento non mi servono o interessano.

Ovviamente deve avere una Garanzia Italiana ed un una procedura in caso di guasto e riparazione molto semplice.

Non mi interessa che costi "poco".

E' difficile che qualcosa che costi "poco" sia anche un prodotto di qualità.

Mi interessa ottenere uno sconto.

Ma non voglio dovere pagare questo sconto con la mancanza di una garanzia ufficiale, col dovere spedire il Frullatore a Kathmandù per le eventuali riparazioni o peggio dovere avere a che fare con Mago Merlino in caso di essere costretto a contattare chi me lo ha venduto.

Mi piacerebbe averlo a casa in tempi ragionevoli in quanto il mio Frull casalingo sta per tirare le cuoia.

Al momento non ricordo altro.

Mi riprometto di aggiungere altre richieste quando mi sovverranno.

Armando.

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 29/02/2012, 22:37

Armando,

tutti i frullatori cui posso accedere sono professionali, quindi hanno capacità altissime come quella di triturare il ghiaccio o anche gli iphone.

Quando parliamo di prodotti da 1,5 cavalli di potenza in su, stiamo parlando di qualcosa che è progettato per stare in locali a lavorare a ciclo continuo. A prescindere dalla marca.
Il costo complessivo è infatti composto da più elementi.
Dal tipo di scocca per esempio plastica o acciaio. E' normale che la scocca in acciaio costi di più, per esempio, ma serve? Se lavori in un locale al pubblico certamente si, ma se sei a casa tua non ti serve ad una mazza. Scocca in acciaio significa che è anche più pesante, per esempio, ma se dovesse cadere si ammacca e non si spacca.
Può variare per la capacità del contenitore, ma anche in questo caso, se sei un privato ti interessano i 0,5 litri di differenza?
Oppure dalla quantità di programmi memorizzati: grande comodità ma ovviamente più delicatezza. Ti servirebbe avere 10 programmi inseriti nella macchina o no? Incide molto sul prezzo se c'è una scheda elettronica o meno. Pura meccanica o hi tech? Il motore rimane lo stesso però...

Conosco bene le attrezzature... il corpo macchina è grossomodo uguale per tutti e tutti ti danno quelle prestazioni.
Sono poi i dettagli per i vari utilizzi che possono convenire per le specifiche dei singoli compratori.

Vi prego quindi di essere molto precisi quando descrivete le vostre esigenze.
Devi spaccare dei semi? Indicami per favore il più duro che triturerai. Noci e mandorle non si pongono nemmeno in questione, quindi al massimo parleremo di carruba...
Devi spaccare del ghiaccio? Sono garantiti per il ghiaccio visto che nascono TUTTI per fare i frozen.
devi fare delle mousse o degli smoothies?

Ma anche informazioni come: la sposterò sovente perché non ho un posto fisso dove lasciarlo oppure no?
La pulizia è un altro punto importante. E' ovvio che è più complicato e lungo di uno slowjuycer però cerchiamo di scegliere dei limiti. Per questo vorrei discuterne tutti insieme sui dettagli. Non la sto comprando per me ma per una collettività!

Cosa importante. Tutte le macchine che vi andrò a proporre dopo aver valutato le esigenze complessive di tutti, avranno garanzia ed assistenza italiana. Questo lo potete dare per certo quindi non ponete altri dubbi in merito. GARANZIA ed ASSISTENZA 100% ITALIANA.

Una volta che avrò identificato le caratteristiche che deve avere la macchina ve ne proporrò alcune e insieme sceglieremo il modello.
Ma lo ripeto: qualunque sceglieremo sarà di livello alto e il concetto di "migliore in assoluto" non esiste perché esiste solo"il migliore relativo" alle esigenze di persone comuni...
Immagine

Cornadure

Messaggio da Cornadure » 01/03/2012, 0:53

Mi hai chiesto ciò che desideravo comperare ed io te l'ho detto.

Aspetto la rosa di opportunità per capire se si confà alle mie esigenze.

Armando.

Gabriella Filice

Messaggio da Gabriella Filice » 01/03/2012, 13:00

Buongiorno a tutti...io sarei interessata al Vitamix...sono ferma solo per il prezzo ma se riusciamo ad ottenere un prezzo più basso acquistandone tanti io ci sono! :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 01/03/2012, 14:22

Cornadure ha scritto:Mi hai chiesto ciò che desideravo comperare ed io te l'ho detto.
Armando.
Ciao Armando forse Silvio non si riferiva solo a te, ma era una richiesta generale per chiedere più dettagli possibili.......e comunque più caratteristiche precise avremo e meglio si riuscirà a valutare. :D

L'obiettivo è comunque il Top in rapporto a qualità e prezzo...garanzia italiana e il massimo sconto (a seconda di quanti saremo) :D

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 01/03/2012, 15:23

Certo armando.
Ho approfittato della tua risposta per esporre un concetto generale.

Gabriella, vitamix è la marca. Sarebbe conveniente parlare anche di modelli
Andate sul loro sito e valutate il modello che vi piace di più
Immagine

sidhe

Messaggio da sidhe » 09/03/2012, 11:24

Buongiorno,
sono interessato all' acquisto di un buon frullatore,certo non possiamo pretendere la salvagurdia delle qualità organolettiche di un estrattore, ma è utile e sfizioso.
le caratteristiche che io prediligo sono :
1 - assistenza italiana,
2 - facilità di pulizia per un uso frequente
3 - robustezza della macchina come componentistica e del motore
4 - semplicità d'uso con poca elettronica, salvo quella necessaria per garantire sicurezza , o poco più ; deve frullare non gestimi gli allarmi della casa
un buo panzer !
saluti
Sidhe

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 10/03/2012, 14:13

Speravo di fare un GAS un po' più democratico, ma visto che la partecipazione è minima prendo l'iniziativa e vi propongo i due candidati che, a mio avviso, son i più meritevoli.
La Vitamix propone due modelli pressoché identici. Il modello di punta si chiama BarBoss.
In alternativa vi è l'italiana CEADO che propone il suo B210.

Entrambe le macchine fanno le stesse cose.
La ceado ha un motore da 1300 Watt (1,8 CV)
Il BarBoss viene dato per circa 2CV

La differenza in termini tecnici è praticamente nulla.

Tengo a specificare che ho scelto i modelli di punta che, per inciso, sono di gran lunga superiori alle normali esigenze domestiche.
Queste macchine sono progettate per rompere il ghiaccio e la frutta congelata e per lavorare a ciclo continuo dentro i locali.

Adesso mi rimetto a voi per i vostri commenti.

Una volta deciso il prodotto, contatto l'azienda.
Allegati
B210.jpg
CEADO
B210.jpg (9.76 KiB) Visto 13920 volte
blender_vitamix_advance.jpg
Vitamix
blender_vitamix_advance.jpg (30.45 KiB) Visto 13920 volte
Immagine

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 10/03/2012, 14:42

Qua sono visibili altre marche e modelli
Immagine

Cornadure

Messaggio da Cornadure » 10/03/2012, 14:46

Domandone:

Il BarBoss sarebbe lo stesso Vitamix che vende CacaoPuro?

alexia

Messaggio da alexia » 10/03/2012, 15:01

ciao, a me piacerebbe tanto... nn ho preferenze x il prodotto, quello dove riusciremo ad avere più sconto è sicuramente il migliore... già con l'estrattore mi sono impegnata un sacco e nn è stato facile, qindi almeno x me la questione costi è fondamentale... decidete voi e io valuterò se sarà possibile x me partecipare anche a questo as :(

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 10/03/2012, 15:11

Cornadure ha scritto:Il BarBoss sarebbe lo stesso Vitamix che vende CacaoPuro?
Se non è lo stesso, è il modello successivo.
Puoi vedere tutto sul loro sito.
Immagine

Bloccato