Batteri

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
luca92
Batteri

Messaggio da luca92 » 27/01/2018, 13:57

Ciao Luca, volevo farti qualche domanda riguardo ai batteri, cosa ne pensi del fatto che per milioni di anni l’uomo ha concimato il terreno con le proprie feci assorbendone i preziosi batteri, mentre oggi questo non accade più? Ho letto che ciò è grave per la nostra salute, e che visto che ormai non possiamo più contare sulla concimazione con feci umane i batteri in questione dovremmo integrarli in qualche modo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu; inoltre volevo chiederti cosa ne pensi del fatto che i neuroni del cervello e gli enzimi che abbiamo dalla nascita, una volta distrutti, non si rigenerino più, è vero? Nemmeno con una dieta ottimale? Poi volevo chiederti cosa ne pensi del fatto che chi nasce col parto cesareo e non assume il latte materno cresca privo di certi batteri fondamentali per tutta la vita e ciò lo farà crescere con molti problemi senza possibilità di avere una salute ottimale, è vero oppure questi fondamentali batteri possono ricrearsi anche da adulti? Ho letto che ciò è impossibile e che se non ci nasci con loro (attraverso l’assunzione di latte materno e/o il parto naturale) non li avrai mai, è vero oppure possono anche formarsi nell’organismo “dal nulla”?
Ti ringrazio molto per la disponibilità! :)
A presto!
Luca

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Batteri

Messaggio da Luca » 02/02/2018, 9:49

Io credo che come dice anche Bruce Lipton," la mente comanda i geni", se vuoi approfondire questo libro è interessante La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

Sulla concimazione del il terreno con le proprie feci assorbendone i preziosi batteri, non saprei dove lo hai letto, ma cosi a pensarci non saprei ne se fosse vero e ne se fosse spontaneo. I batteri su suoli biologici e non "arati", tipo quelli di fukuoka o quelli che facciamo e preparaimo noi a Ubuntu ricreiamo quei Batteri.
Qui puoi vedere il tipo di orto e come lo prepariamo:
Immagine

Qui il video :

Quindi sempre più gruppi come noi coltiviamo naturalmente usando terreno da compost, stallatico, paglia fieno, favorendo la formazione di batteri utili.

Sui neuroni del cervello e gli enzimi che abbiamo dalla nascita, una volta distrutti, non si rigenerino più, ti ripropongo lo stesso libro citato prima
La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

Il parto cesareo, ma anche il parto naturale sono asincroni con la nostra biologia, proprio per il fatto che non rispettano regole base come il taglio del cordone ombelicale invece di farlo seccare da solo
Qui trovi un approfondimento sul lotus Birth
http://www.genitorichannel.it/gravidanz ... icale.html
da cui ti estraggo questo:

Nel lotus birth, si decide di non tagliare affatto il cordone,
ma di aspettare che questo si stacchi da solo dall'ombelico, proprio come fa il moncone, cioè quando si è seccato, dopo alcuni giorni. Dunque una volta nata la placenta, il bambino sarà collegato ad essa dal funicolo per alcuni giorni.

Quando si stacca da solo il cordone?
Il cordone si stacca da solo dopo un tempo del tutto variabile da bambino a bambino (come nel caso del moncone del cordone). Diciamo che in genere questo accade in media da 3 giorni a 6 giorni, ma ci sono casi in cui il funicolo ci ha messo 10 giorni a cadere da solo, come casi in cui cade nel giro di 2 giorni.

Quindi come vedi qualcosa si può sempre fare con genitori consapevoli ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

luca92

Re: Batteri

Messaggio da luca92 » 05/02/2018, 17:50

Grazie Luca, l'avevo sentito dire in una trasmissione di salute "alternativa" e chi lo diceva era convinto che una volta nati senza certi batteri fondamentali fosse impossibile averli per tutta la vita, questo mi preoccupava molto, sapendo le mie condizioni di nascita!

Sul fatto che in passato i campi venivano concimati con feci umane ho sentito che si faceva fino a un secolo fa, e comunque a pensarci credo si sia sempre fatto inevitabilmente ed involontariamente, visto che in natura i water non esistono! :) Questo mi ha fatto pensare che forse la Natura ha pensato anche a questo, cioè al fatto che noi ci dovessimo nutrire, oltre che dei prodotti della terra, anche dei batteri delle nostre stesse feci che la concimavano, tu non credi?

Grazie per il consiglio sul libro, l'ho già letto ed è stato molto interessante, anche se a molte cose ci ero arrivato con la mia intuizione!

Sui neuroni e sugli enzimi ad essere sincero speravo in una risposta positiva, vista le infinite capacità della Natura umana, sapendo che tutto si rigenera, speravo anche in questo.

Sul parto cesareo sapevo la storia del cordone, e purtroppo è un altro errore che si aggiunge agli altri, mi interesserebbe capire se a tutti questi danni umani la Natura sia in grado di provvedere, ma vista la risposta negativa sugli enzimi e sui neuroni, non so più se possa ancora sperare.

Rispondi